Autore Topic: "Il gene della felicità è femminile. Colpa del testosterone"  (Letto 17319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto86

  • Visitatore
"Il gene della felicità è femminile. Colpa del testosterone"
« il: Settembre 01, 2012, 20:49:58 pm »
"Una nuova ricerca ha identificato, per la prima volta, il gene responsabile della felicità femminile. Lo stesso gene non esiste negli uomini. Gli scienziati della South Florida University hanno identificato il legame fra uno specifico gene, denominato monoamine assidasi A (MAOA), con le reazioni del cervello alla dopamina ed alla serotonina, sostanze chimiche connesse con gli stati d'animo positivi, come l'allegria, la serenità e la felicità. La ricerca è pubblicata sulla rivista Progress in Neuro-psychopharmacology and biological psychiatry di agosto. "Una bassa espressione del gene MAOA è correlata con stati d'animo sereni, una alta espressione invece è connessa con stati negativi come l'alcolismo, i comportamenti aggressivi e antisociali," spiega Henian Chen, a capo dell'indagine al dipartimento di epidemiologia e biostatistica dell'università americana. "Negli uomini tale correlazione è invece del tutto assente. Probabilmente ci sono altri meccanismi neurologici ancora ignoti ma comunque diversi per il cervello maschile". Lo studio ha analizzato il DNA di 193 donne e 152 uomini, approfondendo la presenza del gene MAOA in rapporto allo stato d'animo. I ricercatori avanzano anche l'ipotesi che la differenza fra la felicità maschile e quella femminile a livello cerebrale sia da ricercare nel testosterone: "Alti livelli di testosterone presenti negli uomini cancellano ogni possibile effetto del gene OMOA sul loro umore" precisa Chen che conclude : "Può essere che gli uomini siano più felici prima dell'adolescenza perché i loro livelli di testosterone sono bassi".
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2012/09/01/femminile-gene-felicita-_7409923.html




 :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:



Chissà pero' come mai sono quasi sempre  femmine quelle che soffrono puntualmente di depressioni varie, complessi di personalità vari, frequentano abitualmente psichiatri, ingurgitano pillole varie, ecc. ecc. ?!!!  :lol: :doh: :doh: :sick: :sick:



Scommettiamo che su questa "ricercona" le psicopatiche a sud non ci fanno nessun approfondimento "sessista"? 
« Ultima modifica: Settembre 02, 2012, 06:04:06 am da Alberto86 »

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Vaginata del mese: "Il gene della felicità è femminile"
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2012, 22:26:44 pm »
Chissà pero' come mai sono quasi sempre  femmine quelle che soffrono puntualmente di depressioni varie, complessi di personalità vari, frequentano abitualmente psichiatri, ingurgitano pillole varie, ecc. ecc. ?!!!  :lol: :doh: :doh: :sick: :sick:
Non è così semplice, non dimenticare i suicidi maschili...

Credevo fosse una delle prove evidenti (ma sottaciute) del disagio maschile in Occidente.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Vaginata del mese: "Il gene della felicità è femminile"
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2012, 22:30:37 pm »
ennesimo esempio di scienza spazzatura.
della serie " pubblico, dunque sono " :sick:

Alberto86

  • Visitatore
Re:"Il gene della felicità è femminile. Colpa del testosterone"
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2012, 06:02:46 am »
Non è così semplice, non dimenticare i suicidi maschili...

Credevo fosse una delle prove evidenti (ma sottaciute) del disagio maschile in Occidente.



Intendevo dire che queste pagliacciate di "ricerche scientifiche"(che i mass merda come l'ANSA puntualmente piazzano in prima pagina come notizione) lasciano il tempo che trovano...
Conosco varie donne che, in barba al "gene della felicità femminile" devono stare costantemente dalla psicologo/a per affrontare qualsiasi giornata; e queste donne non sono nè sposate, nè hanno figli nè hanno vite impegnative; in poche parole non fanno un beneamato c*****......
E ovvio che non intendevo dire che la depressione, la tristezza, il mal di vivere riguarda solo le femmine, anzi tutt'altro(ma questo è un'altro discorso).....

Inoltre si sà che alti livelli di estrogeni (quindi parliamo di sesso femminile) non solo creano effetti depressivi sulla psiche ma anche grossi cambiamenti umorali (e i cambi d' umore femminili durante il ciclo sono una cosa ben conosciuta);

Il punto è che l'anti-maschile sui moderni media femminilizzati oramai è un'abitudine quotidiana; quasi un divertimento su chi la spara più grossa....     
 
« Ultima modifica: Settembre 02, 2012, 06:47:11 am da Alberto86 »

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:"Il gene della felicità è femminile. Colpa del testosterone"
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2012, 07:19:58 am »


Inoltre si sà che alti livelli di estrogeni (quindi parliamo di sesso femminile) non solo creano effetti depressivi sulla psiche ma anche grossi cambiamenti umorali (e i cambi d' umore femminili durante il ciclo sono una cosa ben conosciuta);


In ogni caso, un sentimento come la felicità è occasionale, così come la disperazione.
Della felicità, inseguiamo continuamente il miraggio, ma i momenti felici della nostra vita si possono contare sulla punta delle dita.
Così come, per fortuna, i momenti più neri.
La serenità, stato nel quale mi pregio di vivere, è molto meno intensa ma è costante.

Se fosse stato possibile mercanteggiare la certezza della serenità con la possibilità d'essere felici io lo avrei fatto, rinunciando a quest'ultima.

Il sentimento, sia che si tratti di euforia che di tristezza, influisce sulla lucidità e sulle capacità decisionali. Non mi stupisce, pertanto, che l'uomo sia stato selezionato per il controllo del sentimento. L'uomo sano può dominare se stesso e questo può consentirgli di salvare la propria vita in condizioni critiche.
A me sembra una buona notizia.

Non mi interessa essere felice.
Vnd [nick collettivo].

Alberto86

  • Visitatore
Re:"Il gene della felicità è femminile. Colpa del testosterone"
« Risposta #5 il: Settembre 02, 2012, 07:33:48 am »
.............................................................

Il sentimento, sia che si tratti di euforia che di tristezza, influisce sulla lucidità e sulle capacità decisionali. Non mi stupisce, pertanto, che l'uomo sia stato selezionato per il controllo del sentimento. L'uomo sano può dominare se stesso e questo può consentirgli di salvare la propria vita in condizioni critiche.
................

Non mi interessa essere felice.


Quoto, la penso nello stesso identico modo e caratterialmente sono cosi....

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:"Il gene della felicità è femminile. Colpa del testosterone"
« Risposta #6 il: Settembre 02, 2012, 13:26:49 pm »
una depressa cronica ci da lezioni di felicità....

- - - - - - -

La felicità è donna, l'attrice Simona Izzo:
 "La nostra condanna: donare il sorriso"

Università Usa scopre che il gene della felicità è solo nelle donne, l'attrice: "Da sempre viene relegato tutto a noi"

Roma, 2 settembre 2012 -

Simona Izzo, è vero che la felicità è donna?
«Ho sempre pensato che derivi dall’estrogeno, da cui l’estroversione, l’estro, l’estrosità, la creatività delle donne. Le donne sono portatrici di benessere, sono provvide, si occupano degli altri, il più delle volte, sono assistenziali. Quindi hanno il dovere di essere felici».

A che prezzo?
«Al prezzo anche di grandi infelicità, come tutte le persone che sanno essere molto felici. Perché poi questi sbalzi di umore, che sono tipici delle donne, sono legati proprio al fatto che, chi conosce la felicità, sa che questa felicità ha un prezzo. Perché è un dispendio di energia, la felicità. Ti fa fare, poi ogni tanto ti devi fermare».

A lei capita?
«Io sono una bipolare subclinica. Io ho quella che chiamo — non sapendo del gene — la mia gioia involontaria, che non so da dove venga. Mi diceva mia madre che fin da piccola mi svegliavo felice. Avendo avuto nipoti femmine e nipoti maschi, mi sembra che le donne siano più portate all’esercizio della felicità».

Forse le donne sono più portate ad essere positive, se non proprio felici?
«Positive e propositive. Fin da piccole portiamo dentro di noi l’idea di volere dare felicità agli altri. È difficile che una donna non abbia questo istinto, che poi è anche civetteria, seduttività, accudimento delle persone che stanno male. Le donne hanno questo desiderio di donarsi».

Desiderio che gli uomini non hanno?
«Gli uomini sono tutti concentrati su se stessi. E poi, vivendo con una donna, un uomo, delega alla donna anche l’organizzazione della propria felicità. Tanto ci sei tu, tanto lo farà lei. Sta per uscire un mio libro, ‘Baciami per sempre’. Mi sono resa conto, rileggendomi, che io passo tutta la mia vita cercando di fare stare bene o mio figlio o mia madre o i miei nipoti o le mie sorelle. Il gene della felicità è questo, cercare di fare felici gli altri».

In questo modo è felice anche lei?
«Non lo so, però mi tengo occupata. E allora in questo esercizio — che è anche un esercizio di buona volontà — sotterro, scanso il mio problema. Di sicuro da sola non sono felice. Non mi va di occuparmi di me, mi peso».

Sembra che negli uomini sia il testosterone ad annullare gli effetti benefici del gene Maoa.
«Il testosterone fa cadere i capelli agli uomini e li rende aggressivi. Forse gli dà più forza, ma certo non gli dà la felicità».


- - - -  - - - - - - - - - - - - - - -  - -

non vorrei che l'argometo venisse preso troppo sul serio... sarà meglio spostare nella sezione " mi fanno anche ridere "





Alberto86

  • Visitatore
Re:"Il gene della felicità è femminile. Colpa del testosterone"
« Risposta #7 il: Settembre 02, 2012, 13:52:24 pm »
una depressa cronica ci da lezioni di felicità....

- - - - - - -

La felicità è donna, l'attrice Simona Izzo:
 "La nostra condanna: donare il sorriso"

Università Usa scopre che il gene della felicità è solo nelle donne, l'attrice: "Da sempre viene relegato tutto a noi"

Roma, 2 settembre 2012 -

Simona Izzo, è vero che la felicità è donna?
«Ho sempre pensato che derivi dall’estrogeno, da cui l’estroversione, l’estro, l’estrosità, la creatività delle donne. Le donne sono portatrici di benessere, sono provvide, si occupano degli altri, il più delle volte, sono assistenziali. Quindi hanno il dovere di essere felici».

A che prezzo?
«Al prezzo anche di grandi infelicità, come tutte le persone che sanno essere molto felici. Perché poi questi sbalzi di umore, che sono tipici delle donne, sono legati proprio al fatto che, chi conosce la felicità, sa che questa felicità ha un prezzo. Perché è un dispendio di energia, la felicità. Ti fa fare, poi ogni tanto ti devi fermare».

A lei capita?
«Io sono una bipolare subclinica. Io ho quella che chiamo — non sapendo del gene — la mia gioia involontaria, che non so da dove venga. Mi diceva mia madre che fin da piccola mi svegliavo felice. Avendo avuto nipoti femmine e nipoti maschi, mi sembra che le donne siano più portate all’esercizio della felicità».

Forse le donne sono più portate ad essere positive, se non proprio felici?
«Positive e propositive. Fin da piccole portiamo dentro di noi l’idea di volere dare felicità agli altri. È difficile che una donna non abbia questo istinto, che poi è anche civetteria, seduttività, accudimento delle persone che stanno male. Le donne hanno questo desiderio di donarsi».

Desiderio che gli uomini non hanno?
«Gli uomini sono tutti concentrati su se stessi. E poi, vivendo con una donna, un uomo, delega alla donna anche l’organizzazione della propria felicità. Tanto ci sei tu, tanto lo farà lei. Sta per uscire un mio libro, ‘Baciami per sempre’. Mi sono resa conto, rileggendomi, che io passo tutta la mia vita cercando di fare stare bene o mio figlio o mia madre o i miei nipoti o le mie sorelle. Il gene della felicità è questo, cercare di fare felici gli altri».

In questo modo è felice anche lei?
«Non lo so, però mi tengo occupata. E allora in questo esercizio — che è anche un esercizio di buona volontà — sotterro, scanso il mio problema. Di sicuro da sola non sono felice. Non mi va di occuparmi di me, mi peso».

Sembra che negli uomini sia il testosterone ad annullare gli effetti benefici del gene Maoa.
«Il testosterone fa cadere i capelli agli uomini e li rende aggressivi. Forse gli dà più forza, ma certo non gli dà la felicità».


- - - -  - - - - - - - - - - - - - - -  - -

non vorrei che l'argometo venisse preso troppo sul serio... sarà meglio spostare nella sezione " mi fanno anche ridere "



Quante puttanate affogate di ignoranza e supidità..... :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

Questa è tutta "sapienza" femminile da giornalacci che leggono tra un parrucchiere e l'altro  :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: 

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:"Il gene della felicità è femminile. Colpa del testosterone"
« Risposta #8 il: Settembre 02, 2012, 14:02:38 pm »
Come mai la carenza di testosterone può causare la depressione?

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:"Il gene della felicità è femminile. Colpa del testosterone"
« Risposta #9 il: Settembre 02, 2012, 14:04:33 pm »


Quante puttanate affogate di ignoranza e supidità..... :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

Questa è tutta "sapienza" femminile da giornalacci che leggono tra un parrucchiere e l'altro  :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

sarebbe un problema se stessero zitte, lasciamo che escano allo scoperto...

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:"Il gene della felicità è femminile. Colpa del testosterone"
« Risposta #10 il: Settembre 02, 2012, 14:06:00 pm »
si occupano di persone da cui possono aver un tornaconto....infatti il loro spirito provvido sparisce al volo quando dovrebbe essere rivolto a sconosciuti.come dire...non facciamo niente per niente.
ne avete vista forse una tra le macerie dell'Emilia o quelle del Friuli,o quelle dell'Abruzzo?
eh si il loro spirito di sacrificio è encomiabile,niente a che vedere con quello di noi uomini così schifosamente egoisti.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:"Il gene della felicità è femminile. Colpa del testosterone"
« Risposta #11 il: Settembre 02, 2012, 14:41:47 pm »
Simona Izzo : ...«Il testosterone fa cadere i capelli agli uomini e li rende aggressivi. Forse gli dà più forza, ma certo non gli dà la felicità».

già. inece gliestrogeni, quelli dell'estroversione, danno la cellulite
la cellulite porta alla felicità ? :doh: :doh: :doh:

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:"Il gene della felicità è femminile. Colpa del testosterone"
« Risposta #12 il: Settembre 02, 2012, 14:43:56 pm »
Come mai la carenza di testosterone può causare la depressione?

testosterone :   M/F = 20/1
depressione :  M/F  = 1/4

qualcosa non torna , nella pseudoricerca sciamanica

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:"Il gene della felicità è femminile. Colpa del testosterone"
« Risposta #13 il: Settembre 02, 2012, 14:45:20 pm »

già. inece gliestrogeni, quelli dell'estroversione, danno la cellulite
la cellulite porta alla felicità ? :doh: :doh: :doh:

Però... alla cellulite, abbiamo scoperto, si pone rimedio  ingoiando!

Chi se ne frega se siamo tristi?
Basta trovare chi vuole curarsi!Noi possiamo curare le donne dai loro mali peggiori: la cellulite e la depressione.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:"Il gene della felicità è femminile. Colpa del testosterone"
« Risposta #14 il: Settembre 02, 2012, 14:46:31 pm »
testosterone :   M/F = 20/1
depressione :  M/F  = 1/4

qualcosa non torna , nella pseudoricerca sciamanica

Shhh.....
Lascia perdere....
Lascia che dicano...
Curiamole!
Vnd [nick collettivo].