Autore Topic: "L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times  (Letto 76832 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #90 il: Settembre 01, 2012, 13:01:10 pm »
Io non ho detto che le femmine mi possono aiutare in cose che un uomo non può fare, io ho pensato a donne che quando ho avuto bisogno mi hanno dato una mano senza chiedere nulla in cambio.


se ti dico che non zapperesti mai la terra perché hai paura di rovinarti le mani intendilo come qualcosa di generico.

e allora,pensi che io mi stia rivolgendo proprio a te quando dico che non ti sporcheresti mai le mani con la terra?
non mi rivolgo a te personalmente...

Ce ne sono abbastanza donne che non hanno paura di sporcarsi le mani (anche se poi ci sono guanti apposta), non ho contato quanti sono maschi e femmine ma non penso che le donne siano cosi poche.
http://forum.giardinaggio.it/

Citazione
si tratta di una caratteristica pienamente umana del resto. Siamo molto più pronti a giudicare le perosne in base a delle idee precostituite da varie cause su di esse che non quello che dicono e che fanno.

vero, uomini e donne siamo ugualmente influenzabili dei nostri pregiudizi che non li conosciamo nemmeno.




Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #91 il: Settembre 01, 2012, 13:05:10 pm »
hai ragione,mia mamma ad esempio la terra la zappa,ma ha cinquant'anni e qualcosa,non fa parte della generazione delle femmine odierne,quelle "emancipate".

una trentenne per dire,di quelle che vanno in ufficio e poi a fare shopping e palestra,dubito che dopo una sessione dall'estetista prenderebbero una zappa in mano per lavorare la terra.

ancora:mi fai un elenco di cose che una femmina è in grado di fare e un uomo no?



Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #92 il: Settembre 01, 2012, 13:21:52 pm »
ok fammi un elenco di cose che una femmina sa fare e l'uomo no e poi il contrario.

p.esempio quando devi fare una 60 di torte per un matrimonio o che ne so forse anche altri cibi, molti e in fretta da solito le donne si mettono avanti per aiutarti, poi lo so che sono anche uomini bravi in cucina ma ci sono anhce alcune donne che sanno aprire la bottiglia, portare la bombola, riparare il frigorifero.
poi piccoli o grandi lavori di sartoria, te lo fanno anche le amiche mentre il sarto te la fa solo a pagamento.
copiare qualcosa (qualche articolo) senza aggiungere il suo i sembrano più brave le donne.
quando è nato il io bimbo tanti madri con bimbi più grandi ci hanno offerto di darci culla, bilancia vestiti che un bimbo piccolo cresce in fretta e non ha neanche tempo di usarli.
se devi stare vicino a una persona malata o in convalescenza io ho visto più donne che uomini che lo facevano.

Con questo non ho detto che gli uomini non è benissimo che ci siano, semplicemente che anche le donne sono molte volte di aiuto.



Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #93 il: Settembre 01, 2012, 13:43:50 pm »
Lucia
p.esempio quando devi fare una 60 di torte per un matrimonio

vnd
pensi davvero che un uomo non sia in grado di fare delle torte?

Lucia
o che ne so forse anche altri cibi, molti e in fretta da solito le donne si mettono avanti per aiutarti, poi lo so che sono anche uomini bravi in cucina ma ci sono anhce alcune donne che sanno aprire la bottiglia, portare la bombola, riparare il frigorifero.

vnd
Io ho vissuto da solo.
So soddisfare pienamente le mie esigenze.
Anche in cucina.
Ah... in Italia è difficile trovare una donna che sappia cucinare. Le femministe hanno insegnato loro che è umiliante.... E le paracule lo hanno imparato subito.
Perché pensi che ci mettiamo con voi rumene?
Come si chiama quella cosa buonissima? Il mich?

Lucia
poi piccoli o grandi lavori di sartoria, te lo fanno anche le amiche mentre il sarto te la fa solo a pagamento.

vnd
In Italia non trovi più una donna che sappia cucire nemmeno a pagamento.

Lucia
copiare qualcosa (qualche articolo) senza aggiungere il suo i sembrano più brave le donne.

vnd
I falsari, in genere sono uomini.

Lucia
quando è nato il io bimbo tanti madri con bimbi più grandi ci hanno offerto di darci culla, bilancia vestiti che un bimbo piccolo cresce in fretta e non ha neanche tempo di usarli.

vnd
E che c'entra?

Lucia
se devi stare vicino a una persona malata o in convalescenza io ho visto più donne che uomini che lo facevano.

vnd
Ah... beh....
Ci sono anche uomini che lo fanno. Ma visto che le donne non sanno fare altre cose, mi sembra giusto che almeno si occupino degli anziani...

Lucia
Con questo non ho detto che gli uomini non è benissimo che ci siano, semplicemente che anche le donne sono molte volte di aiuto.

vnd
Sarà...
Per ora non ho mai potuto godere dell'aiuto di una donna.
Speriamo che prima o poi accada.

Non voglio mancare di rispetto.
Spero che la mia schiettezza sia preferita all'ipocrisia generale.
Io ho bisogno delle donne per ragioni sessuali e affettive.
Per nient'altro.
la verità è che non c'è nulla che uno qualsiasi dei miei amici non sappia far meglio di una donna.
Allo stesso tempo, non c'è nessuno dei miei amici dal quale mi farei fare un pompino.
A ognuno il suo.

Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #94 il: Settembre 01, 2012, 13:49:03 pm »
questo non è vero, anche le donne possono aiutare con tante cose concrete,
e anche gli uomini con altre cose

Ti dò un aiutino: fammi un esempio di aiuto che hai dato ad un amico ( che non fosse un parente o uno col quale avevi una relazione).
Vnd [nick collettivo].

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #95 il: Settembre 01, 2012, 13:50:47 pm »
se una femmina non cucina e l'uomo non è in grado di cucinare,va in un supermercato e si prende una pizza surgelata.
se l'uomo smette di costruire case ritorni in qualche caverna e addio ufficio,pc e "emancipazione".
tranquilla,non succederà mai perché gli uomini non hanno la stessa cattiveria che hanno le femmine.
è bene però che anche noi iniziamo a farvele pesare certe cose.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #96 il: Settembre 01, 2012, 13:52:21 pm »
Io non ho detto che le femmine mi possono aiutare in cose che un uomo non può fare, io ho pensato a donne che quando ho avuto bisogno mi hanno dato una mano senza chiedere nulla in cambio.


Per esempio?
Vnd [nick collettivo].

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #97 il: Settembre 01, 2012, 14:21:34 pm »
fine dell'elenco.
non c'é una cosa che faccia una femmina che non sarebbe in grado di fare un uomo,alla fine.
invece lei mi ha riportato cose che (secondo leggende metropolitane) fanno ancora le femmine perché gli uomini non vorrebbero fare.
ps.ho la nonna malata in casa.mia madre non c'é.un oretta fa l'ho assistita.
purtroppo,non godrò di questo riconoscimento perché secondo le leggende metropolitane,solo le femmine si prendono cura degli anziani,anche se ormai non si prendono più cura nemmeno dei figli.


aspetto l'elenco all'inverso ora.

cioé cose che le femmine non sono in grado di fare,indi per cui necessitano dell'essere umano di sesso maschile.

Offline Bastian Contrario

  • Utente
  • *
  • Post: 74
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #98 il: Settembre 01, 2012, 14:48:28 pm »
ok fammi un elenco di cose che una femmina sa fare e l'uomo no e poi il contrario.
che non siano robe inutili tipo andare a fare shopping e scegliere una tinta giusta per i capelli...

-Coalizzarsi con la propria acerrima nemica al solo scopo di dare addosso ad una persona per la sola colpa di essere dell'altro sesso e di non appoggiarsi supinamente sulle proprie posizioni. nessun distinguo resterà impunito.
-Odiare l'altro, cercare di distruggere la sua identità, sminuirlo e dileggiarlo. fare quanto possibile per negargli qualunque fonte di autostima.
-disconoscere qualunque qualità positiva nell'altro sesso. attribuirgli piuttosto ogni qualità negativa, nessuna esclusa.
-Dare di matto. Blaterare in continuazione sulla superiorità  del proprio sesso, curandosi però di dimostrare quanto questa superiorità non appertenga proprio a tutti gli individui di quel sesso... se non facendo un discorso intelligente, almeno chiudendo il rubinetto delle eresie di tanto in tanto.

queste erano le cose che credevo che le donne sapessero fare meglio degli uomini, fino a quando vnd e peter bark non mi hanno dimostrato che loro possono farlo meglio e con più convinzione di qualunque femminista piena di sé!

Capito Lucia? stai zitta e torna in cucina!
questo è un luogo di massima libertà di espressione, i tuoi tentativi di portare il tuo contributo e di fare un discorso sensato sono sessisti e ci impediscono di dire emerite cazzate in libertà!
abbi pazienza!! se volevi discutere civilmente dovevi pensarci prima e nascere con un pene come noi altri...

noi non ci accontentiamo del fatto che tu provi solidarietà per noi e per la questione maschile! tu devi abiurare il tuo sesso.
se ogni tuo post non inizia con "scusatemi se ho una vagina" tanto vale che scrivi su femminismo a sud!

e parlando di femminismo a sud, cara Lucia, se non ti spiace smetterla di distrarci con le tue sciocchezze, noi saremmo tipo impegnati nel dimostrare a quelle decelebrate che sappiamo anche essere più nazifemministe di loro. con un discreto successo, se mi è concesso!

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #99 il: Settembre 01, 2012, 14:57:20 pm »

cioé cose che le femmine non sono in grado di fare,indi per cui necessitano dell'essere umano di sesso maschile.

Aprire le bottiglie, aprire i barattoli, cambiare le pile del telecomando, risintonizzare il decoder, leggere (e comprendere) le istruzioni del televisore, scaricare le bottiglie dalla macchina, buttare la spazzatura, spaccare la legna, vangare l'orto, mettere l'aglio in ciò che cucinano, riconoscere il buon vino rosso, scrivere una poesia, impostare un sistema di equazioni di primo grado per risolvere problemi reali.
Vnd [nick collettivo].

Alberto86

  • Visitatore
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #100 il: Settembre 01, 2012, 20:25:29 pm »
Signori siamo largamente  :OT:

Possibile che ogni discussione deve finire a schifio???   :dry:  :cry:

Aprite una discussione specifica per parlare di tutte le cose che le donne non saprebbero/potrebbero fare se non ci fossero gli uomini...

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #101 il: Settembre 01, 2012, 21:58:00 pm »
queste erano le cose che credevo che le donne sapessero fare meglio degli uomini, fino a quando vnd e peter bark non mi hanno dimostrato che loro possono farlo meglio e con più convinzione di qualunque femminista piena di sé!

Capito Lucia? stai zitta e torna in cucina!
questo è un luogo di massima libertà di espressione, i tuoi tentativi di portare il tuo contributo e di fare un discorso sensato sono sessisti e ci impediscono di dire emerite cazzate in libertà!
abbi pazienza!! se volevi discutere civilmente dovevi pensarci prima e nascere con un pene come noi altri...

noi non ci accontentiamo del fatto che tu provi solidarietà per noi e per la questione maschile! tu devi abiurare il tuo sesso.
se ogni tuo post non inizia con "scusatemi se ho una vagina" tanto vale che scrivi su femminismo a sud!

 :)

forse dovrei confessare che ero alla scuola materna e perché mancavano i maschi volevano vestirmi da maschio per qualche ballo. Ho pianto tanto fino che ho convinto la maestra che una offesa cosi grande non me l'ha poteva fare.

Ma c'era bisogno certo anche di loro, infatti anche per fare il ballo. Ho visto nell'archivio uomini3000, avete discuso del ballo. Lo trovo un bel mezzo comunque di imparare ruoli e che c'è bisogno di uomini e donne.


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #102 il: Settembre 01, 2012, 22:20:25 pm »
vnd
pensi davvero che un uomo non sia in grado di fare delle torte?

Tu dicevi:
Gli uomini possono aiutarti anche in cose concrete.
Le donne no.
"

saranno anche uomini che sanno fare le torte e ti fanno bellissime torte sopratutto a pagamento, ma quando io ho dovuto fare in in due giorni 60 torte per un matrimonio di 300 persone è stata mia madre ad aiutarmi in tutto e a dirmi alle 6 di mattina che mo vai anche a dormire un po che non stavo più in piedi, e non era un uomo.

Citazione
Ah... in Italia è difficile trovare una donna che sappia cucinare. Le femministe hanno insegnato loro che è umiliante.... E le paracule lo hanno imparato subito.

Ma tu stai scherzando,
qualsiasi ricetta italiana cercavo si trovavano tante appassionate di cucina a spiegarmelo qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/forum.php
ci sono tantissimi blog italiani di cucina che poi si fanno sfide di cibi tra di loro
Ci sono molte italiane che sano e amano cucinare e non la considerano umiliante.

Citazione
Lucia
quando è nato il io bimbo tanti madri con bimbi più grandi ci hanno offerto di darci culla, bilancia vestiti che un bimbo piccolo cresce in fretta e non ha neanche tempo di usarli.
vnd
E che c'entra?

era un aiuto concreto molto prezioso, non chiacchiere, Anche il fiocco azzuro con un cuore con punto in croce me l'ha fatta una ragazza che non conoscevo nemmeno prima e tutto gratuitamente

Citazione
Io ho bisogno delle donne per ragioni sessuali

io non

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #103 il: Settembre 01, 2012, 22:39:23 pm »
Ti dò un aiutino: fammi un esempio di aiuto che hai dato ad un amico ( che non fosse un parente o uno col quale avevi una relazione).

dovrebbero valere anche i consigli in senso di spiegare iter birocratici e far risparmiare viaggi inutili o problemi? Dovrebbero valere perché sono utili, cioè è bene che ci si aiuta, lo può fare un uomo o una donna ma non lo può fare chiunque , meglio se ti aiuta chi ha già percorso quella strada. Ci sono cose che so non perché sono femmina ma perché le so.

D'altra parte io non accetto aiuti gratis da chi non mi è parente o amico, non capisco io perché dovrei farlo sopratutto se un aiuto non mi viene richiesto.



Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #104 il: Settembre 01, 2012, 23:36:42 pm »
sono quasi completamente sdraiata sulla tua posizione  :D (è un modo di dire di un'amica per il quoto).
Colgo l'occasione per salutare tutti.
Non credo scriverò più su questo forum. Non ne condivido molto la piega presa.
Per dirla come un vecchio qmmista, mi sembra corretto che sia anche uno "sfogatoio" ma ormai mi sembra diventato quasi esclusivamente quello.. sfogatoio contro le donne, contro utenti, ex utenti, persone che trattano la QM in modo diverso.. nemici o nemiche virtualmente costruite, il tutto in un'insalata di incoerenza che stona un po' con il richiamo ai valori maschili della coerenza, della giustizia e della razionalità.
Buon proseguimento a tutti
...

Da questo forum se ne stanno andando tutti... Dovremmo evitare che ciò accada o almeno chiedercene il motivo...