Autore Topic: "L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times  (Letto 76185 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #15 il: Agosto 30, 2012, 14:46:25 pm »
se è per questo predicano anche l'amore universale i rabbini,in casa d'altri.poi fanno saltar in aria chiunque non sia come loro.non intendo solo i palestinesi eh???
Primo: non sono i rabbini a farlo, ma semmai sono le forze armate dello Stato di Israele.
Secondo: I Russi in Cecenia (dove nessuno li ha chiamati) e i Cinesi nel Tibet (che hanno invaso, ma
nessuno protesta e nessuno lo rinfaccia loro) fanno di peggio.
Secondo: in Palestina c'è tuttora una guerra strisciante dove i Palestinesi non vogliono riconoscere
lo Stato di Israele (riconosciuto dall'ONU e dalla comunità internazionale) e ricorrono al terrorismo.
Terzo: I rabbini non vogliono lo Stato di Israele che detestano ma aspettano ancora il Messia.
Forse sarebbe il caso di studiare. I tempi dell'antisemitismo sono finiti da un bel pezzo.
Peraltro, anche i papi e i vescovi predicano la pace e la fratellanza e poi benedicono le armi.

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #16 il: Agosto 30, 2012, 15:20:33 pm »
bla bla bla...certo che l'Onu riconosce lo stato d'Israele...l'Onu è piena di rabbini...


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #17 il: Agosto 30, 2012, 15:34:25 pm »
lasciasmo perdere...eh,che è l'histoire d'O???   :hmm:

è un triskele,questo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Triscele

ma spiegami meglio il concetto,quello degli uomini che almeno sono in grado di aprire bottiglie e barattoli ahahah.
se arriva Lucia ti dice che lei le sa aprire le bottiglie e s'arrabbia.

Io non so aprire le bottiglie, ne ho sempre bisogno del aiuto del mio marito
e con quel tuo simbolo ho un braccialetto che viene dalla Bretagne dalla foresta del Mago Merlino.
E un simbolo celtico.
Ma non so se lo sai in mitologia celtica l'elemento femminile ha un potere molto grande, molto più grande che nel cristianesimo.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #18 il: Agosto 30, 2012, 15:46:43 pm »
lasciasmo perdere...eh,che è l'histoire d'O???   :hmm:

è un triskele,questo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Triscele

ma spiegami meglio il concetto,quello degli uomini che almeno sono in grado di aprire bottiglie e barattoli ahahah.
se arriva Lucia ti dice che lei le sa aprire le bottiglie e s'arrabbia.

Histoire d'O è l'unico romanzo  davvero erotico che ho letto.
Lo ha scritto una donna. Una femminista. Si era firmata Pauline Reage (si trattava in realtà di Anne Desclos che, per amore di confusione, usava anche lo pseudonimo di Dominique Aury http://it.wikipedia.org/wiki/Pauline_R%C3%A9age).
http://it.wikipedia.org/wiki/Histoire_d'O_(romanzo)
Le femministe di oggi non accettano che una femminista del passato abbia concepito un romanzo nel quale una donna, paradossalmente,  afferma se stessa nell'annullarsi completamente e nel diventare oggetto appartenente ad un uomo che, a ben guardare, è un uomo qualsiasi. Per questa ragione, anche la pagina di wiki parla di scrittura a quattro mani con l'editore, del quale l'autrice era amante. Versione che la stessa Desclos smenti in un intervista che rilasciò alla fine degli anni '80, prima di morire.
Chi ha un minimo di cultura sulle organizzazioni che ruotano attorno alla massoneria non può non scorgervi un simbolismo che induce a credere che si possa trattare di un opera autobiografica.

Nel 1975 ne fecero un bellissimo film con Corinne Clery ma il finale fu cambiato con una conclusione politicamente corretta.
Al libro seguì Ritorno a Roissy... che, in confronto è una troiata...

Non so in che anno, anche Crepax illustrò il romanzo.

Nel 1989 il romanzo veniva dato in omaggio con l'Espresso... e lo lessi.
A metà del primo capitolo pensai che si fossero esauriti gli argomenti e... mi chiesi che cosa mai potesse inventarsi ancora...
Invece...

Ciclicamente escono libri di femministe eterosessuali che inneggiano al loro diritto di sottomettersi e che le altre femministe, di solito, senza aver nemmeno letto il libro, combattono a spada tratta e definiscono traditrici.

Ricordo "La sottomissione di Ludovica" di una certa Mazzuccato (ora... scomparsa nel nulla). (Che non lessi).


E credo che anche , e l'odierno "50 sfumature di grigio" sia anche un romanzo erotico a sfondo sadomaso.
Ma... non leggo più romanzi.

L'anello che O indossava per indicare la propria affiliazione ad un Club del quale ogni uomo aveva il diritto di accoppiarsi con lei, è in questa pagina:
http://hicsuntdariae.iobloggo.com/391/histoire-d-o-da-comprare
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #19 il: Agosto 30, 2012, 15:55:57 pm »
Io non so aprire le bottiglie, ne ho sempre bisogno del aiuto del mio marito

Visto?
La maggior parte delle donne ha bisogno di un uomo che risolva i problemi al posto loro. Quindi un mondo di sole donne è impossibile.
Vnd [nick collettivo].

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #20 il: Agosto 30, 2012, 16:08:03 pm »
Visto?
La maggior parte delle donne ha bisogno di un uomo che risolva i problemi al posto loro. Quindi un mondo di sole donne è impossibile.

colpa delle bottiglie maschiliste
hanno pure la forma fallica :D

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #21 il: Agosto 30, 2012, 16:31:04 pm »
Io pensavo che un ruolo cosi di apribottiglie sminuisce l'uomo ma visto che a voi piace ...

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #22 il: Agosto 30, 2012, 16:56:16 pm »
Io non so aprire le bottiglie, ne ho sempre bisogno del aiuto del mio marito
e con quel tuo simbolo ho un braccialetto che viene dalla Bretagne dalla foresta del Mago Merlino.
E un simbolo celtico.
Ma non so se lo sai in mitologia celtica l'elemento femminile ha un potere molto grande, molto più grande che nel cristianesimo.

sono completamente tatuato con simboli che tu chiami celtici,di triskele ne ho ben tre,conosco molto bene la mitologia nordica e mia madre era un insegnante di storia.Se non fossi stato così appassionato di cultura vichinga e se avessi saputo che è un simbolo che usano pure molte idiote femministe che scimmiottano le wiccan per questioni di mode puerili non me li sarei mai fatti,ma ormai ce li ho e li tengo.
In effetti la cultura celtica contemplava l'assoluta parità,anche di doveri,chiaro che si venerava la femmina,la si venerava perché oltre ai diritti che le venivano garantiti adempiva anche ai propri doveri,tra cui c'erano anche quello di crepare in battaglia e spaccarsi il culo in estenuanti  sessioni di addestramento militare,cioé...doveva far il servizio di leva obbligatoriamente,ma non come quello d'oggi.
Poi sai chi permise a te e alle altre femministe di star comodamente col culo su una sedia a blaterare mentre altri uomini continuavano a spaccarsi i maroni tra caserme militari e a crepare in guerra?
Una legge brehon che venne perfezionata da Sant'Adaman con l'editto di Tara.

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #23 il: Agosto 30, 2012, 16:58:13 pm »
aggiungo che invece d'insegnare storia e filosofia ad altri dovresti andar a zappare qualche orto come facevano le femmine dei Celti.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #24 il: Agosto 30, 2012, 17:03:28 pm »
Boh, se avessi un orto lo farei con piacere.

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #25 il: Agosto 30, 2012, 17:06:52 pm »
ma che vuoi fare...ti si spezzano le unghie.

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #26 il: Agosto 30, 2012, 17:24:24 pm »
Io pensavo che un ruolo cosi di apribottiglie sminuisce l'uomo ma visto che a voi piace ...

tranquilla,ci pensano pubblicità come questa a non farvi sentire inferiori.


Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #27 il: Agosto 30, 2012, 17:38:03 pm »
Sarebbe interessante conoscere il giudizio di Fikasicula e comari (compreso il fido Arf)  sulla figura subumana della direttrice di quel giornale e di quella sottospecie di essere umano (forse dotato di qualche organo sessuato) ...
Chissà il pensiero Fikasiculiano che legami ha con queste due merde parlanti e scriventi...  :shifty:
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #28 il: Agosto 30, 2012, 17:54:40 pm »
Ragazzi, io trovo che l'articolo sia giusto, ineccepibile direi.
Questi articoli servono eccome, servono a far capire agli uomini che il tempo delle illusioni DEVE finire.

Il vs problema, dei risvegliati (? :hmm:) ,lasciatevelo dire, è che non potendo opporre proprio nulla, perché l'articolo non dice nulla di sbagliato,  non volendo, o meglio, non riuscendo ad abbandonare la vs morale stanca e malata che potrebbe far male  ((per fortuna non la mia e che sicuramente fa male visto che è ormai una morale ancora più incancrenita) vi rifugiate in argomentazioni che non hanno nulla da invidiare a quelle delle pacineuroniche (mi pare sia il termine coniato da Cosmos).

Perchè invece non provate a confutarlo.
Dice che gli uomini sono solo intrattenimento ("When I explained this to a female colleague and asked her if she thought that there was yet anything irreplaceable about men, she answered, “They’re entertaining.”"), e direi che la  collega è stata anche generosa, visto l'invenzione del vibratore...

Insomma, voi siete la punta di diamante dell'orgoglio maschile, trovatele voi delle ragioni che confutano l'articolo.
Rimangono in attesa.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"L'umanità ha davvero bisogno degli uomini?" Editoriale sul New York Times
« Risposta #29 il: Agosto 30, 2012, 18:19:57 pm »
tranquilla,ci pensano pubblicità come questa a non farvi sentire inferiori.


se fossi d'accordo col messaggio di quella pubblicità non sarei qui in questo forum.
ma sono qui e non per sopportare che progetti su di me tutte le tue fantasie di donne usurpatrici di uomini.

poi per le guerre non devo ringraziare nulla a voi.