Autore Topic: Tremate tremate le streghe son tornate  (Letto 22999 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re: Tremate tremate le streghe son tornate
« Risposta #75 il: Luglio 24, 2012, 16:33:11 pm »
Va da sè che visto il tesoro, gli venne voglia di sanare i suoi debiti col tesoro dei Templari.
Io invece avevo letto che lo aveva fatto perchè aveva enormi debiti coi Templari
Vabbè cambia poco, + che altro trovavo fuori tema la questione dei templari con la psicosi post razionalismo :unsure:

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Tremate tremate le streghe son tornate
« Risposta #76 il: Luglio 24, 2012, 17:07:02 pm »
Tepes era figlio di Dracul, il soprannome non aveva a che fare con l'ordo draconis o forse anche con lo stemma della famiglia che raffigurava un drago?

la canzone quella che ho linkato è riferita non a Tepes ma proprio a Dracula,non capisco perché stai parlando di u romanzo.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Tremate tremate le streghe son tornate
« Risposta #77 il: Luglio 24, 2012, 17:39:22 pm »
Tepes era figlio di Dracul, il soprannome non aveva a che fare con l'ordo draconis o forse anche con lo stemma della famiglia che raffigurava un drago?

la canzone quella che ho linkato è riferita non a Tepes ma proprio a Dracula,non capisco perché stai parlando di u romanzo.

l'ordine del drago non è stato fondato da Sigismondo da Lussemburgo, anche lui re d'Ungheria (Transilvania inclusa) e duca (mi pare ma forse aveva altro titolo) di Milano, quindi non devi andare in Transilvania per trovarne discendenti degli Draghi e nemmeno per trovare in stemme araldiche con  draghi.
Poi se a te fa tanta piacere saluterò per te tutti i draghi e vampiri  di Transilvania che incontrerò la prossima volta quando ci vado. Le dirò a tutti di venire a trovarti.
I romeni lo vedono come simbolo di giustizia, forse anche tu, ma io non, è solo simbolo di crudeltà inutile.

Il video non riesco vederlo per prl tecnici.




Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: Tremate tremate le streghe son tornate
« Risposta #78 il: Luglio 24, 2012, 17:59:16 pm »
Citazione
Cosa mi dici di Shirin e Farhad  o di altre storie d'amore persane-arabe dove lui si sacrifica per ottenere il suo amore? Che gli arabi-persiani sono stati femministi avant la lettre prima che l'amore cortese nascesse in Provenza?

Queste storie somigliano più a Giulietta e Romeo che non alla letteratura franco-provenzale,sono storie d'amore ''impedito'' dalle famiglie,che finiscono in modo tragico.Distinguiamo l'amore dal masochismo,in queste storie viene celebrato l'amore,nella letteratura franco-provenzale viene celebrato una forma di masochismo,in Shirin e Farhad,per altro la prova per cui lui si sacrifica è stabilita dal padre di lei,questa è una sorta di ''prova d'amore'',che il padre di lei chiede in cambio della mano di lei,(un pò come la dote)nella letteratura franco-provenzale è esaltata la servitù dell'uomo nei confronti della donna,la prova d'amore non è unica ma continua,ed assume le forme di una vera e propria servitù(e questo a cominciare dal nome di lui che significa servo),e autoumiliazione(sono storie che oggi verrebbero definite femdom) cosa che non trova riscontri nelle altre letterature,e questo non è amore ma masochismo,in alcuni racconti,Lancillotto,per arrivare alla sua regina divelle le sbarre di ferro e arriva sanguinante,in altri la regina lo umilia,questo non è amore ma masochismo,capisco che la linea fra amore e masochismo sia sottile,ma è questa la ragione per cui così tante persone hanno problemi ''d'amore'',perchè non riescono a distinguere l'amore dal masochismo,dicono di amare,ma si fanno del male e basta.
Per il resto non ho nulla contro le cortesie d'amore,ma queste se prevedono la propria umiliazione,sono da considerarsi tali?
Citazione
Ma certo  io dovrei saltellare in una gamba sola perché uno si soddisfi i suoi fetiscismi  
Finchè uno bacia la mano a una donna non ho nulla in contrario,ma quando dovesse baciarti il piede,è amore,o masochismo?
Capisci che c'è un confine fra le 2 cose,in un caso uno omaggia la donna SENZA UMILIARSI,nel secondo la omaggia UMILIANDOSI.
Ed è questo penso il confine fra la letteratura d'amore,e quella d'amor ''cortese''.

L'amor cortese è una forma soft di femdom,ovvero una branca del sadomasochismo,in cui il maschio si eccita essendo in una posizione subordinata alla femmina.

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Tremate tremate le streghe son tornate
« Risposta #79 il: Luglio 25, 2012, 09:31:26 am »
D'accordo con te Salar de Uyuni: L'amore non è masochismo e non è bello mettere alla prova l'altro, è sempre un dubbio che è offensivo quando ti mettono alla prova.


Citazione
l'ordine del drago non è stato fondato da Sigismondo da Lussemburgo, anche lui re d'Ungheria (Transilvania inclusa) e duca (mi pare ma forse aveva altro titolo) di Milano,

Ho dimenticato il segno di domanda, era una domanda retorica, scusatemi  :D
o poteva mancare il non, cosi non si capisce niente  :doh:
Quindi
"L'ordine del drago è stato fondato dal Sigismondo di Lussemburgo che era re della grande Ungheria e duca di Milano, quindi i discendenti degli draghi ci sono anche qui non bisogna cercarli lontano. "
Ma si ispirava del drago di san Giorgio non aveva nulla di drago sopranaturale.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Tremate tremate le streghe son tornate
« Risposta #80 il: Giugno 04, 2014, 15:56:43 pm »



 Questa volta, troverete le lampadine accese per bruciarvi the bare soles!
 Pensate che UN UOMO sia incapace a difendersi!!!?