Autore Topic: Antonio Cabrini  (Letto 2515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Antonio Cabrini
« il: Giugno 16, 2012, 16:55:45 pm »
"E' molto più facile colloquiare con le donne che con gli uomini perchè capiscono molto di piu'"

Antonio Cabrini, CT nazionale italiana di calcio femminile intervistato dopo la partita che ha dato la matematica qualificazione all'Italia agli Europei Femminili 2013 che si terrano in Svezia.

Rai Sport 2 - sabato 16/06/12 - h.16:45

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Antonio Cabrini
« Risposta #1 il: Giugno 16, 2012, 17:15:08 pm »
perchè acconsentono di più  ( verso un alfa come cabrini)  :cool:
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Nemo90

  • Affezionato
  • **
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re: Antonio Cabrini
« Risposta #2 il: Giugno 16, 2012, 17:25:42 pm »
Non so se parlasse in generale o riferendosi solo ai calciatori, ma in quest'ultimo caso forse può aver ragione.
A differenza di buona parte degli arroganti colleghi maschi ebbri di successo e di popolarità, le calciatrici giocano per sincera passione e non per i soldi o la fama (visto che non ne hanno né dell'una né dell'altra).

E poi, per lo stesso fatto che l'atmosfera è meno "professionale", si deve respirare un'aria molto più cameratesca negli spogliatoi del calcio femminile (e di tutti gli altri sport "minori").

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Antonio Cabrini
« Risposta #3 il: Giugno 16, 2012, 18:38:41 pm »
nel calcio femminile ci sono anche allenatrici femmine? che risultati hanno?
credo che nel calcio maschile non ci siano allenatrici femmine. Mi sbaglio?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Antonio Cabrini
« Risposta #4 il: Giugno 16, 2012, 19:11:30 pm »
nel calcio femminile ci sono anche allenatrici femmine? che risultati hanno?

 :unknown:

credo che nel calcio maschile non ci siano allenatrici femmine. Mi sbaglio?

Ci fu Carolina Morace, nel 1999. Da Wikipedia:

"Nel luglio 1999 venne nominata allenatrice della Viterbese (all'epoca in Serie C1 e presieduta da Luciano Gaucci), divenendo la prima donna ad allenare una squadra di calcio professionistica maschile, ma dopo una vittoria ottenuta alla prima giornata di campionato per 3-1 contro il Marsala e una sconfitta per 5-2 contro il Crotone durante il secondo impegno, il 14 settembre 1999 rassegnò le dimissioni."

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re: Antonio Cabrini
« Risposta #5 il: Giugno 16, 2012, 19:54:44 pm »
:unknown:

"Nel luglio 1999 venne nominata allenatrice della Viterbese (all'epoca in Serie C1 e presieduta da Luciano Gaucci), divenendo la prima donna ad allenare una squadra di calcio professionistica maschile, ma dopo una vittoria ottenuta alla prima giornata di campionato per 3-1 contro il Marsala e una sconfitta per 5-2 contro il Crotone durante il secondo impegno, il 14 settembre 1999 rassegnò le dimissioni."

Qualcuno sa spiegarmi perchè certe cose non vengono pubblicizzate?

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Antonio Cabrini
« Risposta #6 il: Giugno 16, 2012, 21:17:17 pm »
nel calcio femminile ci sono anche allenatrici femmine? che risultati hanno?
credo che nel calcio maschile non ci siano allenatrici femmine. Mi sbaglio?


hanno iniziato a mettere guardalinee femmine anche in campo nazionale e internazionale...una volta vidi una trasmissione in cui magnificavano l'impresa di una guardalinee perché non aveva sbagliato quasi niente.Cosa che avviene abbastanza di frequente tra i guardalinee maschi..ma se è una femmina a fare ciò che un uomo fa di norma,bisogna incensarla,ovviamente senza accorgersi che il leccaculismo dovuto a priori verso il suo genere stona un pò con il fatto che queste sarebbero più brave rispetto a noi praticamente in tutto.
Io ipotizzo che da qui a qualche tempo inizieranno a lamentarsi e a parlare di discriminazioni perché non c'é nessuna femmina che allena a livelli importanti...ma scommetto anche che gl'interessi economici che girano nel calcio che conta daranno un bel calcio nel sedere ai loro soliti piagnistei...

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Antonio Cabrini
« Risposta #7 il: Giugno 20, 2012, 18:45:21 pm »
"E' molto più facile colloquiare con le donne che con gli uomini perchè capiscono molto di piu'"

Antonio Cabrini, CT nazionale italiana di calcio femminile intervistato dopo la partita che ha dato la matematica qualificazione all'Italia agli Europei Femminili 2013 che si terrano in Svezia.

Rai Sport 2 - sabato 16/06/12 - h.16:45

certo, victo anche lo scarsissimo successo di cabrini come allenatore.
ah, quell'uva acerba...