Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

violenza sugli uomini - la questione seria

(1/13) > >>

COSMOS1:

http://www.youtube.com/v/Xv3i_xxcIdk&hl=it_IT&fs=1&

giovane:
bravo cosmos per il rilievo, questa testimonianza è "ESEMPLARE"
perchè con precisione definisce i vari passi del divorzio e distruzione della persona:

a) asettica raccomandata dell'avvocato con notifica intenzioni della moglie

b) rapido passaggio (5-10 minuti) dal tribunale con domanda di rito del giudice:
  "quanto guadagni? bene, paga" 
  (niente domande su affetti/effetti personali, tu sei un umano di serie-b)

c) rimozione immediata dei figli e cacciata di casa

questo scempio umano avviene di solito in un tempo tra i 15 ed i 30 giorni
la vittima non ha praticamente il tempo di rendersi conto di ciò che sta accadendo

poi, come dice quel padre.. "ARRIVA LA SERA"
ma questo "arriva la sera" non si può spiegare.. e va visto il video.

- -
f.barzagli
www.paternita.info

Peterparkerbs:
Veramente agghiacciante. Ormai non vale più la pena sposarsi e fare figli.

Una mattina ti ritrovi senza famiglia e abitazione.

COSMOS1:
sono senza parole

http://www.ilsannioquotidiano.it/article.php?sid=54335


--- Citazione ---Il dramma a Sant’Agata dei Goti. La vittima un sessantottenne. Inizialmente si era pensato ad un suicidio. In serata la svolta nelle indagini dei carabinieri: la figlia 29enne fermata con l’accusa di omicidio...[/i]

L’hanno trovato senza vita nella sua abitazione. Ferito a morte da una coltellata al torace. Era a terra, S.F., sessantotto anni, pensionato, di Sant’Agata dei Goti. Suicidio, l’ipotesi iniziale degli investigatori. Un’ipotesi che con il passare delle ore si è via via affievolita, lasciando spazio a quella più inquietante di omicidio. Ad ucciderlo, secondo gli inquirenti, sarebbe stata la figlia, ventinove anni, sottoposta a fermo di polizia giudiziaria. Per lei è stata disposta una visita medica che ne accerti le condizioni.
Secondo una prima ricostruzione, il dramma si è consumato ieri mattina in una casa alla contrada Cantinella nella quale la vittima viveva con la moglie, una figlia ed un’anziana allettata. Quando è scattato l’allarme, ed i carabinieri della stazione di Sant’Agata dei Goti sono arrivati, per l’uomo non c’era più nulla da fare. Inutile ogni soccorso. Era nella camera da letto, riverso sul pavimento. Con il torace segnato da una coltellata che aveva messo la parola fine sulla sua esistenza. Sul posto, per un sopralluogo, il medico legale, la dottoressa Monica Fonzo, ed il sostituto procuratore Anna Frasca. Dopo i rilievi la salma è stata trasportata all’obitorio del ‘Rummo’, dove la stessa specialista ha proceduto alla visita esterna, in attesa dell’autopsia.
Immediato l’avvio delle indagini, tutti i familiari del sessantottenne sono stati ascoltati a lungo dal magistrato e dai militari della stazione santagatese e della Compagnia di Montesarchio, con l’obiettivo di capire se si fosse effettivamente trattato di un tragico gesto o di altro. I dubbi che si sono progressivamente accumulati sono sfociati, nella tarda serata, nell’acquisizione di una serie di elementi che, supportati dalle dichiarazioni raccolte, sono serviti a definire un contesto assolutamente diverso da quello prospettato. Ad ammazzare S.F., sarebbe stata la figlia; in particolare, sembra che da tempo i rapporti tra A., ed il papà fossero tesi e scanditi da discussioni. Lui non voleva che uscisse con il fidanzato, pensava che la figlia dovesse preoccuparsi solo di trovare un lavoro. Un altro motivo di scontro sarebbe stato, poi, il cambio di alcuni buoni fruttiferi. Una situazione che avrebbe innescato anche la lite scoppiata ieri, nel corso della quale A., avrebbe usato contro il genitore un coltello da cucina, di quelli per tagliare il pane. Un colpo che non ha dato scampo al sessantottenne, stramazzato al suolo.


--- Termina citazione ---

ilvaccaro:

--- Citazione da: Peterparkerbs - Dicembre 13, 2009, 14:44:49 pm ---Veramente agghiacciante. Ormai non vale più la pena sposarsi e fare figli.

Una mattina ti ritrovi senza famiglia e abitazione.

--- Termina citazione ---


Almeno si sta rompendo il muro del silenzio. Fino a pochissimo tempo fa parlare di certe cose era "tabù"...
figurarsi vederle in un telegiornale o in un servizio televisivo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa