Autore Topic: Donzella  (Letto 24441 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re: Donzella
« Risposta #75 il: Giugno 02, 2012, 17:06:05 pm »
Quindi per te è guerra aperta. Mi sta bene, ma allora inizia a fare lo stesso con gli uomini che di fatto alimentano la situazione dove ci troviamo. Vale a dire praticamente tutti. Insomma, arriviamo alla misantropia.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Donzella
« Risposta #76 il: Giugno 02, 2012, 17:16:51 pm »
Quindi per te è guerra aperta. Mi sta bene, ma allora inizia a fare lo stesso con gli uomini che di fatto alimentano la situazione dove ci troviamo. Vale a dire praticamente tutti. Insomma, arriviamo alla misantropia.

gli uomini che si fanno vivi solo quando hanno bisogno li tratto esattamente come le donne che fanno vive solo per bisogno. ma generalmente gli uomini con me non si comportano cosi. e si, è guerra aperta, strano che te accorgi ora che si risponde al fuoco, e non quando il fuoco è stato fatto. fra l'altro comportarsi in maniera speculare scatena il tuo giudizio morale, un giudizio morale che prima era in ibernazione?

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Donzella
« Risposta #77 il: Giugno 02, 2012, 17:36:08 pm »
Insomma, arriviamo alla misantropia.
chiaro che ci vuole buon senso, ci sono donne che sono leali e a cui si dona volentieri e uomini con cui si fa lo stesso. ma donare perche tu sei un uomo e lei una donna, è una storia che deve finire. altrimenti la qm rischia di essere un cumulo di parole al vento. se nei fatti poi l'uomo dona solo, e la donna investe solo, non cambiera mai nulla.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re: Donzella
« Risposta #78 il: Giugno 02, 2012, 17:47:19 pm »
Io l'avrei aiutata, come avrei aiutato un amico...
Srivi bene "aiutato un amico".. ma con le "amiche" ti ritrovi a fare il lavoro al loro posto... e lei neanche ti aiuta .........   inoltre un amico ti avrebbe offerto la cena senza aspettare che tu lo chieda... non è questione di misantropia, ma quando una donna mi chiede aiuto per delle piccole incombenze, specialmente sul lavoro, le rispondo sempre che "lei è femmina, non handikappata..." e che se la sbrighi da sola, se è capace, altrimenti chieda aiuto ad uno dei tanti zerbini che ci sono in giro....
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Donzella
« Risposta #79 il: Giugno 02, 2012, 18:21:54 pm »
Srivi bene "aiutato un amico".. ma con le "amiche" ti ritrovi a fare il lavoro al loro posto... e lei neanche ti aiuta .........   inoltre un amico ti avrebbe offerto la cena senza aspettare che tu lo chieda... non è questione di misantropia, ma quando una donna mi chiede aiuto per delle piccole incombenze, specialmente sul lavoro, le rispondo sempre che "lei è femmina, non handikappata..." e che se la sbrighi da sola, se è capace, altrimenti chieda aiuto ad uno dei tanti zerbini che ci sono in giro....

infatti, non c'entra un tubo la misantropia o diventare "aridi" ci sono altri mille modi per donare ed essere generosi, con chi lo merita e non con chi lo pretende come diritto divino, pur riservandosi di chiamarti ugualmente inutile, gretto, egoista e via dicendo.

ps: visto il clamoroso ot, se qualche moderatore volesse splittare la discussione, magari intitolandola " sospensione del dono maschile?" , io non mi oppongo  ^_^

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Donzella
« Risposta #80 il: Giugno 02, 2012, 19:13:29 pm »
@Donzella.

Non mi sembra di aver estremizzato, ho detto infatti che è naturale quando ci tieni al rapporto con una persona misurare le parole per non ferirla. E sono cose che vengono con la conoscenza della persona che sia il marito, la moglie, un amico/a, un datore di lavoro o una collega.

Quello che non capisco sono le regole: non mi  è mai capitato con nessuno/a delle persone con cui ho avuto un rapporto di sederci prima a tavolino a elencare le regole e i modi per non "ferirsi". Oltretutto da una parte sola..?

Tra l'altro, avrei una domanda: giustamente dici che ti sottometti volontariamente e ti fai guidare da lui perchè è il "migliore" uomo in questo momento (ed erano migliori nel momento in cui li frequentavi anche i tuoi ex).

Se per qualche motivo, non lo dovessi vedere più come il "migliore" in tutto che succede?  :blink: Divorzi? Cerchi di riportarlo al suo ruolo di guida (non so.. penso ad un periodo di crisi, di stanchezza,..). Non sono ironica eh.. è proprio per cercare di capire.

guarda mi spiace che non ti piaccia la piega della discussione.. purtroppo capita.. non sempre le reazioni sono "bene, brava, son d'accordo, fai bene". Si cerca di capire.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re: Donzella
« Risposta #81 il: Giugno 02, 2012, 19:29:48 pm »
Srivi bene "aiutato un amico".. ma con le "amiche" ti ritrovi a fare il lavoro al loro posto... e lei neanche ti aiuta .........   inoltre un amico ti avrebbe offerto la cena senza aspettare che tu lo chieda... non è questione di misantropia, ma quando una donna mi chiede aiuto per delle piccole incombenze, specialmente sul lavoro, le rispondo sempre che "lei è femmina, non handikappata..." e che se la sbrighi da sola, se è capace, altrimenti chieda aiuto ad uno dei tanti zerbini che ci sono in giro....
Sceglietevele meglio queste amiche...
gli uomini che si fanno vivi solo quando hanno bisogno li tratto esattamente come le donne che fanno vive solo per bisogno. ma generalmente gli uomini con me non si comportano cosi. e si, è guerra aperta, strano che te accorgi ora che si risponde al fuoco, e non quando il fuoco è stato fatto. fra l'altro comportarsi in maniera speculare scatena il tuo giudizio morale, un giudizio morale che prima era in ibernazione?
Beta, non farla troppo lunga, ti prego, hai capito ciò che volevo dire. E rimane il fatto che anche gli uomini che con te non si comportano così 9 volte su 10 sono gli stessi uomini che di fronte al male-bashing o alle calunnie femministe non spiccicano parola. E magari si sposano pure. Quindi non vedo perché una donna opportunista no e l'uomo comune sì.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Donzella
« Risposta #82 il: Giugno 02, 2012, 19:46:52 pm »
Beta, non farla troppo lunga, ti prego, hai capito ciò che volevo dire. E rimane il fatto che anche gli uomini che con te non si comportano così 9 volte su 10 sono gli stessi uomini che di fronte al male-bashing o alle calunnie femministe non spiccicano parola. E magari si sposano pure. Quindi non vedo perché una donna opportunista no e l'uomo comune sì.

la faccio lunga perchè devo risponderti, l'uomo che tace di fronte al malebashing e la donna che investe sono a mio avviso 2 fattispecie completamente diverse. non cè nessun nesso logico che lega le 2 cose. per cui nel momento in cui mi dici che se rispondo in maniera venale alla venalita femminile, devo anche prendermela con chi tace di fronte di fronte al malebashing potrei benissimo chiederti "perchè? che c'entra?". ma poi è chiaro che gli uomini dovranno smettere di tacere di fronte alla loro denigrazione, faro quel che posso affinche smettano. ovvio.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Donzella
« Risposta #83 il: Giugno 02, 2012, 19:57:03 pm »
Non credo del tutto in valore di questa sottomissione assoluta. Certo ci sono regole che va bene stabilire all'inizio di un rapporto, e il tuo marito ti ha detto come non fare come aveva fatto la sua ex. Basta che le regole siano chiare.
Ma, in quanto riguarda la moglie sottomessa io ho visto alcuni matrimoni dove la moglie faceva solo da ombra. E quando lui doveva essere accudito perché gravemente malato cosi poca personalità aveva che era svenuta e incapace a organizzare le cose di emergenza. Anche nella famiglia del mio zio, la zia non doveva imparare a guidare la macchina perché "quelle sono cose da uomini". Lei sisi, sottomessa, l'uomo comanda, anche se lei davvero è molto in gamba, ma per amore assecondava tutti i desideri del marito e non è che ci teneva tanto di guidare. Poi in una escursione allo zio gli è entrata una scheggia nell'occhio. Non so come sono riusciti arrivare acasa (non esistevano telefonini ancora) ma dopo questo incidente anche la zia ha imparato guidare la macchina.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: Donzella
« Risposta #84 il: Giugno 03, 2012, 19:56:13 pm »
Donzella@:
Io vedo un po' troppi giudizi morali e un bel po' di luoghi comuni: la  moglie acritica, il marito che se non criticato non migliora, la donna che non si vede nella relazione in cui deve misurare le parole...
E non vi viene il dubbio che il non misurare mai le parole possa ferire inutilmente la persona che amate? 


Nella mia affermazione (personale null' altro !) ho rimarcato esattamente il concetto contrario cioè che si deve criticare senza mai offendere, perchè una critica pacata e sincera può aiutare a migliorarsi.... e tu hai interpretato proprio il contrario. Ma sei sicura di quello che leggi e scrivi ?  Dove l' hai dedotto quanto segue:

Donzella@
Pippo, hai perso tutto il tuo fascino, sei grasso come un maiale, mettiti a dieta, e poi ti vesti come uno straccione e quando parli fai un sacco di errori di grammatica che ti fanno apparire semi analfabeta, e ringraziami eh, perchè a dirtelo ti aiuto a migliorare!
Gina, è meglio che tu non metta quei leggins, hai il sedere grosso e le gambe enormi, lo so che tu ti vedi bella ma ti sbagli di grosso: ti assicuro che non ti si può guardare, in realtà sei comica e infatti tutti  ridono di te. ma lo dico per il tuo bene, eh!!


Non muovere la tastiera con l' orgoglio, altrimenti mi viena da pensare che stai solo recitando.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Donzella
« Risposta #85 il: Maggio 24, 2014, 11:19:58 am »



 La Poetessa Compiuta Donzella?