Autore Topic: Donzella  (Letto 24446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Donzella
« Risposta #30 il: Maggio 29, 2012, 12:31:35 pm »
sottomissione femminile

Ora non vorrei fare il politicamente corretto, per carità, però che brutto termine! :(

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Re: Donzella
« Risposta #31 il: Maggio 29, 2012, 13:52:22 pm »
Secondo me è una presa per il culo, cmq anche fosse sincera, non condivido nulla di quanto scrive.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: Donzella
« Risposta #32 il: Maggio 29, 2012, 15:06:27 pm »
Secondo me è una presa per il culo, cmq anche fosse sincera, non condivido nulla di quanto scrive.


Quoto. Non capisco il nesso tra la descrizione minuziosa di una vita coniugale paradisiaca e l' iscrizione a questo forum che tratta ben altro. Non so quale apporto può arrivare alle nostre realtà da una utente che vive in un altro pianeta. Boh!

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Donzella
« Risposta #33 il: Maggio 29, 2012, 15:41:11 pm »
Secondo me è una presa per il culo, cmq anche fosse sincera, non condivido nulla di quanto scrive.


perchè no?
io sì
unico problema: come convincere le donne a starsene sottomesse e a non smazzarci i maroni?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline donzella

  • Affezionato
  • **
  • Post: 105
Re: Donzella
« Risposta #34 il: Maggio 29, 2012, 15:57:21 pm »
la penso anch'io cosi, comandare è un onere, ed è anche l'unico modo non masochista per stare con una donna ( se non hai in mano la situazione la donna manda  tutto a scatafascio). se comandi oltre a non esserti riconosciuti gli onori che l'onere di comandare comporta, sei un maschilista patriarcale. se non comandi, "dove sono finiti gli uomini".

Gli uomini che comandano piacciono molto alle donne (almeno a molte di loro), danno un senso di sicurezza. Qualcuno dice "deresponsabilizzano" e io sono d'accordo: che c'è di più rassicurante di qualcuno che ti protegge e ti aiuta a trovare la direzione?

Io (ma penso anche tante altre) l'uomo lo devo poter rispettare, devo poter pensare, "guarda che tosto, che fortuna che stia proprio con me!" Fa niente se devo rinunciare a un po' di protagonismo: nella bilancia del mio benessere psicologico, sentirsi rassicurata, protetta e gratificata dall'uomo-eroe pesa di più del voler essere a tutti i costi sullo stesso piano e nella stessa trincea (magari a scannarsi l'un l'altro invece di amarsi).

E' lo stesso dove lavoro io: ci sono tantissime donne e sono tutte inc***ate nere e in perenne lotta con gli uomini per i posti di maggior responsabilità. A me non interessa la carriera o la competizione con gli uomini, semplicemente perchè non voglio essere così "responsabilizzata", io faccio il mio e alle 17,30 voglio potermene andare, perchè la vita è fatta di tante cose più belle che sgomitare e giocare alla guerra fra i sessi (e fra queste belle cose c'è anche quella di tornare a casa da un uomo con cui non litighi per chi fa la lavastoviglie)

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re: Donzella
« Risposta #35 il: Maggio 29, 2012, 16:04:39 pm »
Gli uomini che comandano piacciono molto alle donne (almeno a molte di loro), danno un senso di sicurezza. Qualcuno dice "deresponsabilizzano" e io sono d'accordo: che c'è di più rassicurante di qualcuno che ti protegge e ti aiuta a trovare la direzione?


Donzella, tu dici di camminare dietro a un uomo, ma a quest'uomo gli daresti la cavezza che ti lega il collo?
Nel senso che se lui sceglie una strada sbagliata tu finisci nel burrone con lui?
O preferisci camminare dietro e se lui cade scegliere se seguirlo o cambiare strada?

Offline donzella

  • Affezionato
  • **
  • Post: 105
Re: Donzella
« Risposta #36 il: Maggio 29, 2012, 16:28:41 pm »
Secondo me è una presa per il culo, cmq anche fosse sincera, non condivido nulla di quanto scrive.

E vabbè, pazienza. "Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." qualcuno disse...

Comunque, prendere per i fondelli, non è un'attività granchè interessante...


Offline donzella

  • Affezionato
  • **
  • Post: 105
Re: Donzella
« Risposta #37 il: Maggio 29, 2012, 16:36:23 pm »
Quoto. Non capisco il nesso tra la descrizione minuziosa di una vita coniugale paradisiaca e l' iscrizione a questo forum che tratta ben altro. Non so quale apporto può arrivare alle nostre realtà da una utente che vive in un altro pianeta. Boh!

Bè, la descrizione non è poi così minuziosa. Ho omesso un sacco di particolari! :)
Non so se darò apporti (se dovessi pormi il problema di quello che apporto tutte le volte che faccio qualcosa, il 90% delle mie azioni rimarrebbero incompiute).
Su una cosa però non sono di sicuro d'accordo con te. Viviamo sullo stesso pianeta, solo che magari vediamo le cose da diverse prospettive.

Ho cominciato a leggere il forum e quello che mi ha colpito è la visione pessimistica delle relazioni uomo-donna, da tutti i punti di vista (relazionale, sociale, lavorativo) associato anche a tanto dolore e rabbia (certamente ognuno ha le sue buone ragioni e non sono certo io a doverle indagare o mettere in dubbio).

Ho deciso di iscrivermi perchè io questa contrapposizione non la vivo: non che la mia vita sia il paradiso terrestre, diciamo però che fra i miei molti problemi il conflitto uomo donna non c'è.

Pensavo potesse essere un terreno di confronto interessante, anche se magari ad apporto zero... ;)

Offline donzella

  • Affezionato
  • **
  • Post: 105
Re: Donzella
« Risposta #38 il: Maggio 29, 2012, 16:44:10 pm »
perchè no?
io sì
unico problema: come convincere le donne a starsene sottomesse e a non smazzarci i maroni?
Adoro il tuo approccio pragmatico! ;)
Convincere le donne ad essere sottomesse è possibile (il che non vuol dire che funzioni sempre e comunque e con tutte), cosa più interessante, è possibile farlo in modo che sia una condizione che le soddisfa, ma dal mio punto di vista funziona solo se lo si pone come obiettivo.

Con questo non ritengo di aver risposto alla tua domanda, semplicemente credo che questa sia una questione molto più interessante che stare a lambiccarsi se e perchè una donna senza problemi con gli uomini possa/ voglia iscriversi ad un forum che dibatte di problemi di uomini e donne/ con le donne.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Donzella
« Risposta #39 il: Maggio 29, 2012, 16:44:39 pm »
perchè no?
io sì
unico problema: come convincere le donne a starsene sottomesse e a non smazzarci i maroni?

Puntare di più su attività extrasessuali o, perlomeno, parasessuali.

Offline donzella

  • Affezionato
  • **
  • Post: 105
Re: Donzella
« Risposta #40 il: Maggio 29, 2012, 16:53:37 pm »

Donzella, tu dici di camminare dietro a un uomo, ma a quest'uomo gli daresti la cavezza che ti lega il collo?
Nel senso che se lui sceglie una strada sbagliata tu finisci nel burrone con lui?
O preferisci camminare dietro e se lui cade scegliere se seguirlo o cambiare strada?

Bè, adesso non estremizziamo!

In casa nostra si parla e si discute a lungo su ogni cosa, se gli vedo prendere una strada sbagliata glielo dico con sincerità, ma quasi solo se si tratta di una cosa pericolosa per lui, o per la nostra famiglia (se invece sta solo comprando una cravatta di pessimo gusto che però a lui piace da matti, mi mordo la lingua e sto al mio posto: se anche sbaglia nessuno si farà male, se invece insisto a dirgli a tutti i costi che sembra un paesanotto, umilio solo il suo orgoglio maschile senza niente di buono per nessuno).

E' chiaro che nel caso di decisioni non pericolose, non mi metto di traverso e di certo non contesto la sua autorità. L'auto se l'è scelta da solo, così come il televisore ultrapiatto, la moto, la banca in cui avere il conto.

In qualche situazione avevo opinioni diverse dalle sue, ma non ho insistito, mi sembrava più importante l'equilibrio familiare.

Offline donzella

  • Affezionato
  • **
  • Post: 105
Re: Donzella
« Risposta #41 il: Maggio 29, 2012, 17:07:46 pm »
Ora non vorrei fare il politicamente corretto, per carità, però che brutto termine! :(

Dipende.
ci sembra brutto per ragioni culturali del nostro tempo e del nostro contesto, ma  è un messaggio bellissimo ed attualissimo in altri contesti, ad esempio quello evangelico:

Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore; il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, lui che è il salvatore del suo corpo. E come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto. . [Efesini 5, 22]

Sottomessa non vuol dire inferiore in dignità umana, di minor valore, meno intelligente o priva dei diritti fondamentali, da rendere oggetto di abusi.

Sottomessa vuol dire messa sotto l'autorità del marito. Ovvero per me (non solo per me!) nella coppia ci sono dei ruoli non del tutto intercambiabili, ed una gerarchia di potere e decisionale.

Tutta la nostra società è fatta di gerarchie: il capo ha autorità sui suoi subordinati, gli insegnanti sugli studenti, i generali sulle truppe, il primario sul suo reparto, i genitori sui figli ecc.

la presenza di gerarchia e di autorità riconosciuta nulla toglie alla stima, all'affetto, anche all'amore che può esserci fra chi occupa due distinte posizioni nella gerarchia. Anzi, la chiarezza dei ruoli e dell'equilibrio di potere in una coppia elimina un sacco di tensioni interne inutili.


Offline donzella

  • Affezionato
  • **
  • Post: 105
Re: Donzella
« Risposta #42 il: Maggio 29, 2012, 17:12:50 pm »
Puntare di più su attività extrasessuali o, perlomeno, parasessuali.
il sesso aiuta sempre! tuttavia si tratta più di cambiare l'equilibrio di potere che c'è in una coppia (e in qualsiasi relazione fra due o più esseri umani)

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Donzella
« Risposta #43 il: Maggio 29, 2012, 17:26:30 pm »
il sesso aiuta sempre! tuttavia si tratta più di cambiare l'equilibrio di potere che c'è in una coppia (e in qualsiasi relazione fra due o più esseri umani)

L'argomento è troppo complesso per una newbie; per capire i danni della sessocrazia, avresti dovuto fare un certo percorso mentale che non hai fatto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Donzella
« Risposta #44 il: Maggio 29, 2012, 19:50:12 pm »
farlo in modo che sia una condizione che le soddisfa, ma dal mio punto di vista funziona solo se lo si pone come obiettivo.


fammi capire meglio: come faccio a convincere mia moglie o una qualunque fas, poniamo fikasicula, che la sottomissione le soddisfa? come farlo accettare in quanto obiettivo?
mia moglie va a messa tutte le domeniche, ma quando leggono quei passi di S.Paolo o S.Pietro si tura le orecchie ...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati