In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Lorenzo Gasparrini

<< < (57/57)

CLUBBER:

--- Citazione da: Frank - Gennaio 30, 2017, 21:41:51 pm ---Per quanto mi riguarda, il vero "mistero" sta nel fatto di dipengere come "misteriose" e "impenetrabili" le donne, che tutto sono tranne che misteriose e impenetrabili...

--- Termina citazione ---
È un altro mito portato avanti da molti zerbini cavalier serventi e da moltissime donne.
Misteriose e impenetrabili?
Ma per favore.
Di norma i sostenitori di queste cessate sono anche i sostenitori della presunta maggiore semplicità e superficialità degli uomini :doh:
In realtà la quasi totalità delle donne che  conosco è maggiormente avida,superficiale,arrivista e intellettualmente piatta dell'uomo medio.
Le persone più particolari,geniali e interessanti che conosco sono uomini.
Molti uomini confondono la naturale attrazione fisica che alcune donne esercitano su di loro con una loro maggiore profondità di carattere.
Molte donne ,essendo prive di interessi,non riescono a comprendere le passioni e gli interessi maschili...
Nel mondo reale sono gli uomini ad essere un mistero per le donne.

Frank:

--- Citazione da: CLUBBER - Gennaio 30, 2017, 22:06:01 pm ---È un altro mito portato avanti da molti zerbini cavalier serventi e da moltissime donne.
Misteriose e impenetrabili?
Ma per favore.
Di norma i sostenitori di queste cessate sono anche i sostenitori della presunta maggiore semplicità e superficialità degli uomini :doh:
In realtà la quasi totalità delle donne che  conosco è maggiormente avida,superficiale,arrivista e intellettualmente piatta dell'uomo medio.
Le persone più particolari,geniali e interessanti che conosco sono uomini.
Molti uomini confondono la naturale attrazione fisica che alcune donne esercitano su di loro con una loro maggiore profondità di carattere.
Molte donne ,essendo prive di interessi,non riescono a comprendere le passioni e gli interessi maschili...
Nel mondo reale sono gli uomini ad essere un mistero per le donne.

--- Termina citazione ---

E' così.

Sardus_Pater:

--- Citazione da: Frank - Gennaio 30, 2017, 21:41:51 pm ---Qualcuno di voi ha mai letto questo libro?

--- Termina citazione ---

L'ANTIMASCHIO? Ma quando mai!
Ne so l'esistenza perché, nei miei anni "politicizzati", ne avevo sentito parlare da qualche veterofemminista nel corso dei suoi deliri.

(un giorno vi racconterò qualcosuccia di illuminante di quando facevo politica attiva)

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Gennaio 30, 2017, 21:41:51 pm ---Ad esempio: a casa mia (come in tante altre) erano mio padre e mio nonno ad occuparsi della manuntenzione della casa e non certamente mia madre e mia nonna.

--- Termina citazione ---
Proprio l'altro ieri ho cambiato un rebinetto e riparato un tubo dell'acqua che perdeva. Non è certo una grande impresa, ma di sicuro non si troverebbe una donna tra mille disposta a farlo.

--- Citazione da: CLUBBER - Gennaio 30, 2017, 22:06:01 pm ---In realtà la quasi totalità delle donne che  conosco è maggiormente avida,superficiale,arrivista e intellettualmente piatta dell'uomo medio.
Le persone più particolari,geniali e interessanti che conosco sono uomini.
Molti uomini confondono la naturale attrazione fisica che alcune donne esercitano su di loro con una loro maggiore profondità di carattere.
Molte donne ,essendo prive di interessi,non riescono a comprendere le passioni e gli interessi maschili...
Nel mondo reale sono gli uomini ad essere un mistero per le donne.

--- Termina citazione ---
E' incredibile l'unità di vedute che c'è su questo punto. Le donne di oggi sono il conformismo in persona, ripetono tutte le stesse sciocchezze come fossero distillato di saggezza, la centesima volta diventa penoso starle a sentire.
Non dico che debbano avere i nostri stessin interessi, ma un po' più di apertura mentale non guasterebbe! :mad:
Senza contare che (almeno di fatto) si considerano al centro dell'universo e l'uomo si ritrova senza accorgersene schiavo dei loro umori ("tra noi non funziona più, non dipende da te ma devo cambiare vita" - chi cambia davvero vita è l'uomo, che va ad abitare alla Stazione Centrale).

giacca:

--- Citazione da: Pitagora77 - Gennaio 30, 2017, 11:31:16 am ---Una proposta/soluzione quella offerta da Gasparrini davvero "innovativa"...pubblicare oggi un libro è semplice, basta scrivere un concentrato di luoghi comuni inserendo note di analisi sociologica superficiale...se poi ci aggiungi cenni al femminicidio diventa un best-seller.
Potrei fare mille osservazioni, ma in particolare mi soffermerei su questa affermazione:

Se sono in massima parte uomini eterosessuali - fino a quel momento bravi ragazzi, mariti esemplari, padri irreprensibili - che uccidono le loro compagne «in quanto donne», poiché violano un rapporto di potere generato da una concezione maschilista e patriarcale della relazione, allora gli uomini eterosessuali devono interrogarsi se nella loro educazione di genere c'è, forse, qualcosa che non va.

Chi ha portato e chi porta avanti l'educazione del maschio eterosessuale ieri/oggi? In famiglia il padre è una figura ormai assente nella maggior parte dei casi, dalla seconda guerra mondiale in poi (morti in guerra prima, chiusi dentro fabbriche e officine i superstiti poi); il passaggio all'età adulta, quel momento mistico del rito di iniziazione alla vita maschile, non esiste più; il bambino/ragazzo quindi viene educato prevalentemente dalla madre che per quanto brava possa essere non potrà mai trasmettergli ciò che compete al genere maschile (come del resto non potrebbe fare un padre con la bambina/ragazza); poi il bambino passa alla scuola e qui trova un corpus docenti quasi esclusivamente femminile. Quindi quando Gasparrini in cerca di appoggio femminista dice che l'uomo eterosessuale dovrebbe ripensare all'educazione di genere dovrebbe anche fare un'attenta analisi di come viene cresciuto oggi il maschio. Maschio che poi si ritrova schiavo della società capitalista che altro non è che un'estensione della figura materna. Con questo non voglio dire che l'educazione del maschio debba essere esclusivamente nelle mani del padre, ma entrambe le figura devono giocare il loro ruolo:nel caso del padre, egli deve aiutare il bambino al distacco dalla madre e all'inserimento nella società, trasmettendogli i valori che sono propri del genere maschile. Dal dopoguerra in poi, il padre non c'è più...per cui Gasparrini il tuo maschio eterosessuale è una creatura delle tue amiche, non della naturale alleanza che dovrebbe esserci tra due generi definiti (maschio/femmina), polarità del tutto naturale, che le teorie gender vogliono confutare in maniera diabolica e innaturale.

--- Termina citazione ---
Si dovrebbe capire quali sono i valori maschili. Non credo che le distinzioni siano così definite.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa