Autore Topic: femminicidio: il nuovo dizionario  (Letto 10950 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: femminicidio: il nuovo dizionario
« Risposta #15 il: Maggio 19, 2012, 20:34:30 pm »
Si mette pure a dialogare, concedendo una fantomatica presunzione d'innocenza
Ma forse tu non sapevi... :doh:


Altro che parole, ci vorrebbe il bastone e la carota.
Il bastone nei denti, la carota nel .... :D

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: femminicidio: il nuovo dizionario
« Risposta #16 il: Maggio 19, 2012, 20:44:52 pm »
Antonella, capisco cosa tu intenda per femminicidio, nonostante non ne condivida affatto la connotazione. Ma mi sembra una visione molto parziale.
Se è una cultura ad uccidere, e se questa cultura agisce sia sugli uomini che sulle donne, come mai femminicidio non significa l'omicidio per motivi patriarcali,

sì, lo stiamo perdendo
una "cultura che uccide"  :blink:
siamo agli zombie, la vedo la cultura che si aggira per l'Europa con la falce in mano
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: femminicidio: il nuovo dizionario
« Risposta #17 il: Maggio 19, 2012, 20:52:12 pm »
sì, lo stiamo perdendo
una "cultura che uccide"  :blink:
siamo agli zombie, la vedo la cultura che si aggira per l'Europa con la falce in mano
Io cercavo solo di sottolineare delle incongruenze in un certo tipo di propaganda riguardo al femminicidio, incongruenze che finiscono sempre per creare la misandria.
Ho anche fatto notare che non sono d'accordo con la visione dell'interlocutrice.
Però porcaputtana io ho sempre agito così eh, se ora solo per questioni personali, non posso più dire le cose che ho sempre detto, perchè vengo letto da voi come pregiudizievole, allora boh, bannatemi, fate un po' quello che vi pare, basta che ci si mette d'accordo.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: femminicidio: il nuovo dizionario
« Risposta #18 il: Maggio 19, 2012, 20:54:18 pm »
Però porcaputtana io ho sempre agito così eh, se ora solo per questioni personali, non posso più dire le cose che ho sempre detto, perchè vengo letto da voi come pregiudizievole, allora boh, bannatemi, fate un po' quello che vi pare, basta che ci si mette d'accordo.

Libertà vò cercando, chè si cara
come sa chi per lei vita rifiuta

qui nessuno ti bannerà mai
sei libero di dire quel che ti pare
e gli altri anche  ^_^
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: femminicidio: il nuovo dizionario
« Risposta #19 il: Maggio 19, 2012, 20:57:51 pm »
Libertà vò cercando, chè si cara
come sa chi per lei vita rifiuta

qui nessuno ti bannerà mai
sei libero di dire quel che ti pare
e gli altri anche  ^_^
Sì perfetto, ma se i miei ragionamenti vengono cazziati per motivi personali, quando prima venivano discussi (ed erano figli dello stesso identico pensiero di fondo), capisci anche tu che la discussione risulta impossibile.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: femminicidio: il nuovo dizionario
« Risposta #20 il: Maggio 19, 2012, 21:04:09 pm »
scusa ma ammettere il concetto di femminicidio se mi consenti è un fatto che non ti avremmo perdonato neppure quando ci baciavamo in bocca  :wub:

io so che posso distinguere gli omicidi in base alla persona che viene ammazzata: infanticidio, parricidio, uxoricidio, etc
ma che io possa creare una categoria di omicidi non solo in base alla persona che viene ammazzata (la femmina) ma anche in base al motivo (in quanto femmina) e all'autore (esclusivamente una non-femmina, per definizione) e includere nel computo tutte le donne ammazzate per qualsivoglia motivo (cioè imputo tutti i femminicidi calcolati in base alla logica naturale, cioè al sesso della vittima, al femminicidio definito in base alle regole neoteriche) mi pare una cosa assolutamente inaccettabile, una operazione degna di Goebbels!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: femminicidio: il nuovo dizionario
« Risposta #21 il: Maggio 19, 2012, 21:11:25 pm »
scusa ma ammettere il concetto di femminicidio se mi consenti è un fatto che non ti avremmo perdonato neppure quando ci baciavamo in bocca  :wub:
Ma chi lo ammette?
Citazione
Antonella, capisco cosa tu intenda per femminicidio, nonostante non ne condivida affatto la connotazione. Ma mi sembra una visione molto parziale.
Io non credo che tutti gli uomini che ammazzano le donne, lo facciano per una cultura patriarcale o del possesso. Forse tra i casi qualcuno lo fa davvero per quello... non so non conosco tutte le storie personali.
Io stavo dicendo che chi invece condivide questo concetto, ovvero che sia un omicidio figlio di una certa cultura, non dovrebbe poi fare lo scivolone di definire femminicidio solo gli omicidi degli uomini sulle donne.

io so che posso distinguere gli omicidi in base alla persona che viene ammazzata: infanticidio, parricidio, uxoricidio, etc
ma che io possa creare una categoria di omicidi non solo in base alla persona che viene ammazzata (la femmina) ma anche in base al motivo (in quanto femmina) e all'autore (esclusivamente una non-femmina, per definizione) e includere nel computo tutte le donne ammazzate per qualsivoglia motivo (cioè imputo tutti i femminicidi calcolati in base alla logica naturale, cioè al sesso della vittima, al femminicidio definito in base alle regole neoteriche) mi pare una cosa assolutamente inaccettabile, una operazione degna di Goebbels!
Sono ovviamente d'accordo, è un escamotage per creare una guerra di genere, quindi un panico di genere, e poi utilizzare questo panico per imporre leggi di stampo dittatoriale.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: femminicidio: il nuovo dizionario
« Risposta #22 il: Maggio 19, 2012, 21:16:53 pm »
la Violenza sulle donne: o piu' semplicemente femminicidio

Antonella Marchisella


Il femminicidio richiama alla memoria la pratica abortiva usata in Cina.
Feti (e non solo) uccisi in quanto femmine. Infatti, viene detto, "uccise in quanto femmine".

L'anno scorso la regione lombardia ebbe il cattivo gusto di pubblicare locandine razziste e xenofobe. (sotto le false spoglie della tutela ambientale)

Mettevano in guardia su un fantomatico "tarlo asiatico".



Se ci pensate un attimo, fate i collegamenti che vi sono sfuggiti , vedete che l'operazione è la stessa, un'operazione fascista, quella di preparare, gettare le basi per una guerra contro ...l'invasore cinese.

E per farlo, utilizzano i soliti, e le solite idiote.



Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: femminicidio: il nuovo dizionario
« Risposta #23 il: Maggio 19, 2012, 21:18:40 pm »
@ mummio forse ti spieghi male
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: femminicidio: il nuovo dizionario
« Risposta #24 il: Maggio 19, 2012, 21:27:20 pm »
Il femminicidio richiama alla memoria la pratica abortiva usata in Cina.
Feti (e non solo) uccisi in quanto femmine. Infatti, viene detto, "uccise in quanto femmine".

L'anno scorso la regione lombardia ebbe il cattivo gusto di pubblicare locandine razziste e xenofobe. (sotto le false spoglie della tutela ambientale)

Mettevano in guardia su un fantomatico "tarlo asiatico".



Se ci pensate un attimo, fate i collegamenti che vi sono sfuggiti , vedete che l'operazione è la stessa, un'operazione fascista, quella di preparare, gettare le basi per una guerra contro ...l'invasore cinese.

E per farlo, utilizzano i soliti, e le solite idiote.
Il termine femminicidio, che io non userei mai, è oggetto di molti dibattiti e contrasti sul vero significato da attribuirgli. C'è una grande spaccatura.
Da una parte viene usato per definire tutte le donne uccise da culture non europee.
Da un'altra parte si dice significhi ogni volta che un uomo ammazza una donna.
Infine da un'altra parte ancora gli si da il significato di omicidio di matrice patriarcale.

Per questo ho risposto ad Antonella Marchisella. Non perchè io condivida il suo pensiero, ma perchè in un clima di accettazione del termine, gestito in maniera così confusionaria, si rischia che oltre ad essere utilizzato da qui in poi (come sarà), lo si attribuisca indistintamente a tutti e tre i casi, creando disordine che alla fine punirà moralmente tutti i maschi come sempre.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: femminicidio: il nuovo dizionario
« Risposta #25 il: Maggio 19, 2012, 21:42:22 pm »
Quindi mummio ha ragione nel dire che c'è una "sovrapposizione", un onda portante e una modulante, che si insinua il concetto e lo usa per i suoi fini, ma del resto che cosa si aspetterebbe?

E le pure, perchè lo vorrebbero quest'osservatorio nazionale?
Il fine non è lo stesso, osservare, prevenire, condannare, punire.... preventivamente?
Nn ritorna la domanda, da dove arriva quest'odio femminile per gli uomini?

Il "progetto" insomma, nasce già male, è già bacato "in nuce", quindi, non vedo di cosa si possano lamentare, e' una guerra, e va riconosciuta come tale, altro che tregua di genere, è una guerra continua e combattuta da sempre, sottotraccia, usando ogni mezzo possibile ed .... inimmaginabile.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: femminicidio: il nuovo dizionario
« Risposta #26 il: Maggio 20, 2012, 00:10:51 am »
Salve a tutti. Sono Antonella Marchisella, autrice dell'articolo da Voi contestato. Con la massima cordialità ed educazione che mi caratterizza, rispondo semplicemente che ognuno ha il diritto di contestare, esprimere opinioni, creare dibattiti su quanto uno scrittore può scrivere, ma sempre restando nel tema dell'articolo e non arrecando offese personali. Mio malgrado ho provveduto a segnalare le volgarità che avete scritto sulla mia persona a chi di dovere. Si può contestare ed offendere un articolo, ma non chi lo scrive. E quantomeno abbiate la compiacenza di contattare direttamente l'interessato. Un cordiale saluto

egregia Signora. lei interviene su questo forum definendosi  educata e sopratutto  cordiale.
Eh no, mia cara , vista la sua successiva , larvata minaccia.
Ed è anche ipocrita , altrimenti non avrebbe scritto " mio malgrado "
Se non vuole segnalare ( sa tanto di fascistoide ) non segnali.
nessuno la costringe. Altrimenti vuol dire che le va.
Il "chiagne e fotte " è storia conosciuta.
Il femminicidio , diverso dal femmicidio, le donne uccise in quanto donne ?
ma tutte le donne  uccise sono uccise in quanto donne, visto che sono donne.
Anche i bambini uccisi dalle madri ( e sono non pochi ) sono uccisi in quanto bambini.
O no ?
perchè non mi sembra di aver letto che le donne che uccidono i figli commettono figlicidio.
Dico bene ? Eppure , sono evidentemente uccisi in quanto figli.
Crimine terrificante, commesso sugli inermi per definizione.
E chi ci dice qualcosa di certo sul movente di quelle uccisioni di donne ?
E se fossero moventi economici ?
Di droga ?
Lei presume, e con Lei tutte le esponenti del femminismo dierno, sessuofobico ed autoritario, che il movente  sia quello " di genere ".
naturalmente il tutto viene stampellato dal riferimento a una defunta cultura patriarcale che, guarda caso, ha sempre punito
lo stupro e l'uccisione di una donna in modo duro .
le do un consiglio : si dia una letta al libro di una  giurista e scrittrice francese, Marcela Iacub, in cui le tare ideologiche e culturali del femminismo di cui Lei si fa portatrice , vengono portate alla luce.
Altro che la manfrina sulla cultura patriarcale che ha permesso a voi femministe di godere dei frutti della civiltà, che con tanta improvvida ingratitudine, fate finta di disprezzare.
faccia leggere anche questo , e tutti gli scritti che ci sono sul nostro forum , a chi di dovere.
con i miei NON sentiti saluti

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: femminicidio: il nuovo dizionario
« Risposta #27 il: Maggio 20, 2012, 00:22:24 am »
sì, lo stiamo perdendo
una "cultura che uccide"  :blink:
siamo agli zombie, la vedo la cultura che si aggira per l'Europa con la falce in mano

il tentativo del femmismo odierno, che è sessuofobico e autoritario, è quello di creare un crimine ideologico.
Un crimine di genere, commesso dagli uomini in quanto uomini contro le donne in quanto donne.
Operazione truffaldina e nazistoide :
tutti gli ebrei, in quanto ebrei, affamano e schiavizzano noi ariani in quanto ariani .
Come è andata a finire la storia lo sappiamo.
Invece, le responsabilità, in particolare penali, sono sempre personali.
E i moventi, ovviamente sono i più vari : economici, passionali, ecc.
ma il femminismo, che si basa sulla menzogna, non può nutrirsi nient' altro che di menzogna

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: femminicidio: il nuovo dizionario
« Risposta #28 il: Maggio 20, 2012, 02:10:35 am »
Gentile signora Marchisella, personalmente sono stato spesso in disaccordo coi modi di esprimersi di alcuni utenti o anche responsabili a vario titolo del forum. Però sono costretto a dirle che chi come lei teorizza l'apartheid maschile, chi getta le basi di teoria e propaganda per leggi che prevedano il carcere preventivo obbligatorio, la soppressione delle attenuanti generiche, e altre amenità contro il diritto umano, perché alla fine è lì che si va a parare, solo per i cittadini maschi, non merita secondo me alcuna considerazione intellettuale.

Il suo minacciare azioni con "chi di dovere" la qualifica. Lei forse pensa che basti esprimere civilmente un razzismo, come fa lei senza parolaccine, perché ciò sia accettato e accettabile?

No.

Lei forse crede che facendo chiudere questo forum da "chi di dovere" la Questione Maschile che si ribella ai suoi civilissimi insulti sia risolta e taciuta?

No.

La QM rinasce perché non è un problema di questo forum: è un problema di questa società.

La mia nei suoi confronti non è una contestazione formale bensì sui contenuti.



Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: femminicidio: il nuovo dizionario
« Risposta #29 il: Maggio 20, 2012, 02:17:25 am »
Che spettacolo meraviglioso questi moderni cantori e cantrici della giustizia in salsa rosa che minacciano querela a dritta e a manca!




Take the red pill