Autore Topic: Il blog di veromummio e fikasicula  (Letto 25132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #15 il: Maggio 01, 2012, 21:59:26 pm »
nel contesto qm devi scegliere fra inutile o schiavo. e non è che il secondo faccia una bella fine.

utili a noi stessi. punto.

utile a noi , va bene.
inutile, non si è utile a nessuno, neanche a se.
Nessuna ragione di esistere

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #16 il: Maggio 01, 2012, 22:13:22 pm »
utile a noi , va bene.
inutile, non si è utile a nessuno, neanche a se.
Nessuna ragione di esistere

appunto sto discorso che l'inutilità ci rende liberi mi è sempre sembrato parecchio cazzereccio

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #17 il: Maggio 01, 2012, 22:33:00 pm »
appunto sto discorso che l'inutilità ci rende liberi mi è sempre sembrato parecchio cazzereccio

jorek, inutili rispetto alle aspettative femminili. non è cazzareccio, è l'unica strada praticamente.
o vuoi fare l'antifemminista utile, sfruttabile e che riceve il suo bel "bravo" dalle donzelle?

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #18 il: Maggio 01, 2012, 22:34:57 pm »
Mi sfugge come non si possa essere considerati utili a sè stessi, visto che in questo caso, l'unico giudice dell'utilità siamo appunto noi medesimi.  :unsure:

Mi sembra abbastanza ovvio che l' "inutilità ci rende liberi" si riferisca all'utilità che ci è richiesta dalla società.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline vero mummio

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 328
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #19 il: Maggio 01, 2012, 22:55:16 pm »
Mi sfugge come non si possa essere considerati utili a sè stessi, visto che in questo caso, l'unico giudice dell'utilità siamo appunto noi medesimi.  :unsure:

Mi sembra abbastanza ovvio che l' "inutilità ci rende liberi" si riferisca all'utilità che ci è richiesta dalla società.
Sì infatti, altrimenti si sta qui a parlare dei termini in sè come del sesso degli angeli, essù.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #20 il: Maggio 01, 2012, 23:22:26 pm »
Mi sfugge come non si possa essere considerati utili a sè stessi, visto che in questo caso, l'unico giudice dell'utilità siamo appunto noi medesimi.  :unsure:

Mi sembra abbastanza ovvio che l' "inutilità ci rende liberi" si riferisca all'utilità che ci è richiesta dalla società.

se uno è veramente convinto di essere inutile, c'è il caso che lo senta in maniera totale.
non è così raro, infatti è pieno di depressi, o di schiavi dei sensi di colpa.
Essere inutili alle altre, ma utili a sè stessi, è essere egoisti.
E' sempre stato un bene , ieri come oggi, è naturale.
Infatti, è la tipica accusa che la donna dà all'uomo quando non è responsivo.
in questo senso si, sono d'accordo.
Più che inutile, inutilizzabile :cool:

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #21 il: Maggio 01, 2012, 23:29:57 pm »
nel dizionario femminista inutile e inutilizzabile sono sinonimi. tu sei in prima fila contro il matrimonio, quindi inutile.

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #22 il: Maggio 02, 2012, 00:10:02 am »
Sto esplicitamente dichiarando che prima del femminismo e dopo il femminismo gli uomini erano e sono oppressi.
Delle donne me ne strafotto, loro hanno già tutto il resto del mondo.


Ok sarò curioso di vedere cosa ne uscirà fuori dal blog con la fikasicula, finora ha solo scritto lei tranne il tuo primo intervento.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #23 il: Maggio 02, 2012, 00:20:39 am »

Ok sarò curioso di vedere cosa ne uscirà fuori dal blog con la fikasicula, finora ha solo scritto lei tranne il tuo primo intervento.

veramente io ne vedo almeno tre articoli di VeroMummio  :blink: suppergiù mi sembrano alla pari col numero dei post  :blink:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #24 il: Maggio 02, 2012, 00:25:50 am »
io continuo a non capire in che modo "l'inutilita vi rendera liberi" sia un concetto incompatibile con questo forum e con la qm (allo sbando? :hmm:), e in che modo possa essere invece portato avanti con fs (senza nulla togliere a fs).
per te vm esiste la natura?
oppure è tutto cultura?
e se per te esiste la natura maschile (come mi sembra di aver capito, mi pare che per te la natura maschile sia "IL" problema) come pensi di cambiarla? quando ho parlato di sganciamento emotivo e distacco dal giudizio femminile, hai detto che quella era la base ma bisognava andare oltre.
ora io oltre non so in che modo si possa andare, le uniche ipotesi che mi vengono in mente sono degne degli esperimenti nazisti.



Visto che hai citato il nazismo diciamo una cosa: nazismo e giudaismo non vanno d'accordo enon ci possono andare.Femminismo e Questione maschile (o risveglio maschile o movimento maschile) non vanno d'accordo enon ci possono andare perchè il femmismo è esattamente contro.Le femministe non hanno nessuna intenzione di cambiare perchè non gli interessa e non gli conviene difatti puntualmente tutte le femministe che hanno scritto in questo forum  dopo la sfuriata dei messaggi se ne sono andate roba di qualche giorno e anche quando sn rimaste non hanno cambiato una virgola di quello che pensano.Con le femministe o si sta dalla loro parte o si sta contro.Il confronto ci può essere ma il confronto non c'entra nulla con l'inciucio.Per cui sarò curioso di leggere  cosa scriverà Vero Mummio dietro a qualche teoria buonista o di  buoni propositi dovrà pur dire qualche concetto che stia da questa parte o da quell'altra.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #25 il: Maggio 02, 2012, 00:28:07 am »
veramente io ne vedo almeno tre articoli di VeroMummio  :blink: suppergiù mi sembrano alla pari col numero dei post  :blink:

ok non avevo letto gli ultimissimi che ha scritto oggi.me li leggerò con calma ;)
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #26 il: Maggio 02, 2012, 01:31:24 am »
veramente io ne vedo almeno tre articoli di VeroMummio  :blink: suppergiù mi sembrano alla pari col numero dei post  :blink:
Dici? FC ha scritto cmq due righe in più ...

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #27 il: Maggio 02, 2012, 08:41:17 am »
In bocca al lupo, Mummio.  :)

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #28 il: Maggio 02, 2012, 09:30:18 am »
Dici? FC ha scritto cmq due righe in più ...

 :P quella è attribuibile alla ridondanza verbale dell'una e alla maggior capacità di sintesi dell'altro  :sleep:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Il blog di veromummio e fikasicula
« Risposta #29 il: Maggio 02, 2012, 09:31:17 am »
Ieri sera ho lasciato un commento ad un post che trattava delle molestie sessuali fatte da una donna nei confronti di un uomo.

Il mio commento era firmato col mio nome di battesimo (Claudio) e diceva pressappoco:

Chissà cosa diranno i maschietti "progressisti" che tanto si stracciano le vesti per dire che che noi uomini facciamo tutti schifo, mentre le donne sono tutte sante e vittime

ma non lo vedo, sono forse stato censurato o è colpa del sistema?
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire