Autore Topic: due chiacchiere, per gradire  (Letto 3907 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Carlo Zijno

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 252
  • Sesso: Maschio
  • scriba del terzo millennio scampato all'aborto
    • MetroMaschile Web Editor
due chiacchiere, per gradire
« il: Marzo 25, 2012, 21:52:18 pm »
Amici, era una settimana che non mi collegavo e devo dire che sono rimasto stupito dall'impetuosità e dal livello del dibattito che si sta sviluppando in questa sezione, anche se Guit m'aveva comunque detto che l'interesse c'era, e corposo.

Tutti questi fermenti non andranno sprecati. Dopo infatti la primissima fase di "lancio nel vuoto" da adesso si inizierà seriamente a porre mano all'orgaqnizzazione, sia in termini di persone che di campagne da intraprendere.

Per il momento non ci sono soluzioni preformattate, il tutto è molto magmatico e vedremo in che modo si solidificherà specilamente man mano che prenderà le mosse il "reclutamento" (a proposito: per questo è attiva l'email info@movimentomaschile.org).

A partire da adesso, e fin quando non vi sarà una organizzazione materialmente operativa, si svolgerà  una fase delicatissima, di gran lunga più insidiosa dell'iniziale "salto nel vuoto", in cui dovremo affrontare due nemici entrambi potenzialmente mortali, di origine psicologica.

Il primo, è di cadere un atteggiamento secondo il quale o entro due settimane al massimo raccogliamo centomila iscritti e siamo tutti i giorni in televisione, oppure è meglio lasciar perdere, è l'ennesimo fallimento.

Il secondo è quello di ritenere che sia tutto inutile di partenza, perché tanto non si può fare nulla, perché tanto nessuno finora è riuscito a far nulla, ed allora vorresteriuscirci voi?

Entrambi questi atteggiamenti sono figli di una logica rinunciataria, e francamente li rigetto "in integrum".

Sappiate fin d'ora quindi che non ci saranno centomila iscritti in una settimana, nè staremo tutti i giorni in televisione, ma sappiate anche che comunque quello che stiamo intraprendendo è uno sforzo fattivo e come tale non è inutile per definizione. Quello che abbiamo aperto, in realtà, è un luogo di paziente lavoro e i risultati si misureranno con quello.

Per il resto: questo canale organizzativo è ormai aperto; saprete qui tutte le novità - anche e soprattutto da Guit che è il referente MoMas da queste parti - e sappiate che tenteremo di coinvolgervi tutti, almeno quelli che se la sentiranno.

Come quando e perché, lo vedremo insieme strada facendo. Io continuerò a collegarmi mediamente una volta a settimana, per il resto c'è Guit.

Carlo


 

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re: due chiacchiere, per gradire
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2012, 22:12:48 pm »
Dobbiamo esserne al punto orgogliosi che dovremmo anzi creare dei gadgets, anche per darci
maggiore visibilità. Io propongo di creare un distintivo da esibire sulla giacca con " RISVEGLIATO"
come scritta e farlo magari d'argento. A chi si impegnerà con particolare entusiasmo se ne darà
uno d'oro. Fisime? Può darsi. Ma l'entusiasmo e la fidelizzazione si creano anche con queste fisime.
Quando i distintivi (d'argento) saranno pronti, ne ordinerò uno e sarò anche disposto a pagarlo.
Con chi ci chiederà il significato di questi distintivi si farà discretamente, con pacatezza ma anche
con orgoglio azione di proselitismo. In fondo, la propaganda femminista si combatte anche così.
Non appena i distintivi saranno pronti, avvertitemi che vi manderò subito i miei recapiti per farmene
inviare uno franco posta. E per esibirlo il giorno stesso.

Offline Carlo Zijno

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 252
  • Sesso: Maschio
  • scriba del terzo millennio scampato all'aborto
    • MetroMaschile Web Editor
Re: due chiacchiere, per gradire
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2012, 23:54:47 pm »
i distintivi ci saranno; recheranno il simbolo del Movimento - cioè un fiocco blu stilizzato - ma in quanto alla scritta è ancora territorio vergine, prima di te in effetti non ci si era pensato.
"Risvegliato" è sicuramente interessante. Ci si ragiona.

Più che di fidelizzazione parlerei addirittura di vera e propria identità collettiva...

Carlo

Alberto86

  • Visitatore
Re: due chiacchiere, per gradire
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2012, 04:42:14 am »
Davvero tantissimi auguri al movimento e un grosso auspicio che la QM abbia molta futura visibilità mediatica...   :fiocco: :fiocco: :fiocco:

Piccola domanda: ci sarà un futuro sito specifico a cui fare riferimento?

grazie  :)

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re: due chiacchiere, per gradire
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2012, 08:43:58 am »
Proposta ulteriore: al centro del fiocco, e del cerchio descritto dal fiocco, la scritta Mo.Mas
(Movimento Maschile). Sotto il fiocco, cioè in mezzo alle due estremità del fiocco la scritta
"Risvegliato". Come simbolo dell'inizio della riscossa maschile mi sembra adeguato e perfetto.

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re: due chiacchiere, per gradire
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2012, 09:33:06 am »
Questo è il mio (scarso) contributo per il simbolo. Lascio ad altri più capaci il compito di abbellirlo.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Alberto86

  • Visitatore
Re: due chiacchiere, per gradire
« Risposta #6 il: Marzo 28, 2012, 10:54:32 am »
Davvero tantissimi auguri al movimento e un grosso auspicio che la QM abbia molta futura visibilità mediatica...   :fiocco: :fiocco: :fiocco:

Piccola domanda: ci sarà un futuro sito specifico a cui fare riferimento?

grazie  :)

mi autorispondo  :D  http://www.movimentomaschile.org/ (trovato mentre leggevo questo blog http://ragionimaschili.blogspot.it/)


Questo è il mio (scarso) contributo per il simbolo. Lascio ad altri più capaci il compito di abbellirlo.

Buono il concept secondo me  :ok:

Bisognerebbe lavorarci con un buon programma grafico.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re: due chiacchiere, per gradire
« Risposta #7 il: Marzo 28, 2012, 19:34:29 pm »
Questo è il mio (scarso) contributo per il simbolo. Lascio ad altri più capaci il compito di abbellirlo.

La scritta MO.MAS va messa al CENTRO del fiocco, al posto del tricolore (deve essere questo un
movimento trasnazionale e non solo italiano). La scritta RISVEGLIATO va invece messa di sotto,
al posto della scritta "italiano" e a caratteri MAIUSCOLI. Così, caro Cassiodoro, è più incisivo.