Autore Topic: Pars Costruens: le versione di Tom  (Letto 4019 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Pars Costruens: le versione di Tom
« il: Marzo 16, 2012, 20:15:28 pm »
Ebbene lo ammetto: dopo quasi 35 anni di militanza politica a tempo pieno, forse mi sono esaurito: non sono più attratto dal volantinaggio!
Non voglio dire che non apprezzo chi ha pensato di far nascere (finalmente) il Momas. Dico solo che a me in questa fase non attira. Chissà, forse anche solo 5 anni fa. Forse dovrei spiegare meglio le mie ultime delusioni politico-sindacali, gli amici per la pelle che si dimenticano il tuo numero di telefono o non rispondono se li chiami per una questione di schieramento, gli imbroglioni che vincono e gli onesti che soccombono, etc etc. Se qualcuno è interessato, ma non credo, annoierei soltanto.

Ma c'è ancora qualcosa in cui credo: nella qualità della vita personale, di quello che ciascuno di noi vive tutti i giorni. I seguenti punti sono il distillato di quello che per me alla fine vale la pena.



Prenditi cura della tua salute fisica. Ragazzi non trascuratela, perchè il tempo passa veloce e le magagne non perdonano. Una moderata dose di attività fisica è fondamentale. Possibilmente senza fini agonistici e senza competizione. Ho conosciuto tanta gente gasata per le maratone o le ultramaratone o lo sci alpinistico o la pallacanestro, che per un motivo qualunque è costretta a fermarsi (la cosa più frequente? problemi alle ginocchia!) e diventa una larva, una massa di lardo informe! In generale lo sport occidentale è rischioso: va bene finchè va bene, ma si deve stare molto attenti a quando ci si ferma. Io 3 volte la settimana vado al lavoro in bici (24 km x andare, 24 x tornare). Poi però preferisco lo yoga: anche solo 5-10' al giorno vale più di 60' di maratona.

Prenditi cura della tua salute psichica. Il cervello si atrofizza più rapidamente e con meno segnali dei muscoli. Se non ti senti mai inadeguato, se non ti succede mai di avere un moto di rabbia perchè non riesci a risolvere un problema, gli è che la nicchia che hai occupato ti è troppo congeniale. Esci, scopriti straniero nel vasto mondo.

Sii onesto. Onestà è mettere un legame tra ciò che si prende e ciò che si rende. Difficile per i dipendenti pubblici (non tutti, ci sono sempre le eccezioni...) I cattomoralisti ritengono immorale acquistare gioielli o vestiti costosi, ma la cosa stupefacente è che si interrogano su come spendere i soldi che hanno e non si pongono alcuna domanda su come li hanno guadagnati. Le rendite sono immorali, il gioco in borsa è immorale. Qualunque guadagno che non possa essere misurato sulla fatica di un contadino è immorale.

Non oziare mai. Discorso facile per chi ha un lavoro. Ma ancora più importante per i disoccupati. Non hai un lavoro? Tieni in ordine la casa. Sistema il cortile del condominio. Pulisci la strada davanti al condominio. Datti da fare al patronato. Insomma: quando ti siedi a tavola domandati se hai lavorato almeno 4 ore. Non importa se retribuite o meno: a compensare ci pensa Dio.

Lavora su te stesso. È la cosa + importante. Ottimo il libro del nostro amico Dag (Tessore) sui Vizi Capitali. Ma anche l'Introduzione alla Vita Interiore di Lanza del Vasto. Perchè l'accidia (=pigrizia) e l'ira si tirano l'un l'altra. Così come l'avarizia (che non è la mano corta, è il desiderio smodato di ricchezza). Se uno pensa solo a far soldi e un giorno torna a casa e la moglie lo saluta con la valigia in mano e si porta via figli, casa e, appunto, soldi, se lui la ammazza va da sè. Se avesse pensato anche alla propria crescita personale, la moglie con la valigia in mano probabilmente l'avrebbe salutata coma una magnifica notizia e una salutare liberazione.



Tutto questo è poco. Va bene: che i troppointelligenti vadano avanti. A me basta.
La QM a mio parere inizia da qui, da queste piccole scemenze. Il sistema matriarcale in cui siamo immersi ci svuota come persone in vista del commercio: conta solo quel che compri e quel che vendi. Ma un uomo così svuotato è un bancomat di cui la femminista di turno ha buon gioco.
Un unomo è difficile da ricattare.
Se a me un giudice ordinasse di pagare gli alimenti a mia moglie gli riderei in faccia. Se minacciasse il carcere, gli chiederei com'è il menù.
Gli uomini bancomat sono anche la migliore propaganda a favore del sistema. Perchè sono quaqquaraquà, fanno vergognare di essere dello stesso sesso, non hanno dignità nè rispetto, davanti agli ostacoli perdono la testa (vogliamo negare che ci siano anche uomini che ammazzano mogli o figli? e dove vogliamo cercarli se non tra coloro che non hanno pensato mai a sè stessi? dediti con tutte le loro forze a servire la dea dalle tette secche, quando si sono sentiti traditi hanno perso la testa. Va bene, compatiamoli, spieghiamo l'ingiustizia che hanno subito, smontiamo l'inganno femminista. Ma solo chi è ricattabile può essere ricattato, solo chi è tradibile può essere tradito)

Questo livello personale è più importante dell'azione politica? Non lo so e non me ne frega niente. Non ho tanti anni da vivere per potermi occupare di tutto.
Probabilmente non vivrò abbastanza da vedere la fine del femminismo. Perciò vivere bene anche sotto la dittatura femminista per me è già abbastanza.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Pars Costruens: le versione di Tom
« Risposta #1 il: Marzo 16, 2012, 22:41:55 pm »
capisco,perchè per certi aspetti, provo le stesse sensazioni.
purtuttavia, la nascita del momas mi spinge all'ottimismo.

p.s. quoto al 100% il riferimento allo yoga. lo pratico anch'io ( la scuola di Iyengaar ), ed è un toccasana per corpo e mente. no agli sport competitivi. altro stress inutile, anzi, dannoso.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Pars Costruens: le versione di Tom
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2012, 14:13:53 pm »


Prenditi cura della tua salute fisica.

Prenditi cura della tua salute psichica.
Sii onesto.
Non oziare mai.

Lavora su te stesso.

La QM a mio parere inizia da qui, da queste piccole scemenze.

Incredibilmente d'accordo, è da parecchio che penso le stesse cose.
Alla base della lotta al femminismo, c'è l'alimentazione dell'extrasesso; potenziamo noi stessi e tutto ciò che dà una dignità e un senso alla nostra vita al di fuori del consenso sessuale femminile, questa è l'unica cura per questo tumore, altrimenti le nostre parole sono solo cremine superficiali per i brufoli.

E comunque il premio nobel Louis Ignarro, scopritore dell'ossido nitrico, ci dice che l'attività fisica deve essere fatta giornalmente almeno per mezz'ora e di un'intensità tale da farci sudare in volto. Lo sport agonistico, lo consiglio vivamente. Chi è uscito malconcio è perché ne ha abusato e non si è alimentato a dovere.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Pars Costruens: le versione di Tom
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2012, 19:15:58 pm »
Warlord : ...E comunque il premio nobel Louis Ignarro, scopritore dell'ossido nitrico, ci dice che l'attività fisica deve essere fatta giornalmente almeno per mezz'ora e di un'intensità tale da farci sudare in volto. Lo sport agonistico, lo consiglio vivamente. Chi è uscito malconcio è perché ne ha abusato e non si è alimentato a dovere....

beh, mezz'ora di sport vanno bene, ma non lo definirei "agonistico "
d'accordissimo sullo sganciamento da sesso a tutti i costi.
fondamentale

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Pars Costruens: le versione di Tom
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2012, 19:50:03 pm »
Citazione
d'accordissimo sullo sganciamento da sesso a tutti i costi.

Ti riferisci per caso alla consapevolezza che è fondamentale ma non indispensabile ?

Se si , sono d'accordo . Io penso che oggi è molto "ingigantita" l'importanza rispetto a quanto effettivamente è.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Pars Costruens: le versione di Tom
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2012, 21:28:50 pm »
Ti riferisci per caso alla consapevolezza che è fondamentale ma non indispensabile ?

Se si , sono d'accordo . Io penso che oggi è molto "ingigantita" l'importanza rispetto a quanto effettivamente è.

esattamente come hai detto. Oltretutto, non cercandolo a tutti i costi, lo trovi con più facilità
Una cosa che donne rimproverano sempre agli uomini è di essere troppo alluppati.
fare come il gatto : aspettare il momento giusto.
la fretta non serve, anzi

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re: Pars Costruens: le versione di Tom
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2012, 04:33:21 am »
esattamente come hai detto. Oltretutto, non cercandolo a tutti i costi, lo trovi con più facilità
Una cosa che donne rimproverano sempre agli uomini è di essere troppo alluppati.
fare come il gatto : aspettare il momento giusto.
la fretta non serve, anzi
quoto, la strategia corretta è quella

peccato che prima dei 40 anni basta qualche mese di astinenza e lo sperma ti esce dalle orecchie :w00t:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Pars Costruens: le versione di Tom
« Risposta #7 il: Aprile 05, 2012, 11:26:30 am »
quoto, la strategia corretta è quella

peccato che prima dei 40 anni basta qualche mese di astinenza e lo sperma ti esce dalle orecchie :w00t:

 :hmm:

Se già hai già abituato il tuo corpo forse, ma se uno non ha dipendenza perché la sua frequenza di rapporti sessuali è bassa, credo che il disagio sia dovuto a spinte conformistiche, non altro.
Tra astenersi un mese e astenersi due anni, a livello puramente ormonale, non cambia nulla; anzi, può cambiare solo in meglio se ti disintossichi dalla dipendenza.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Pars Costruens: le versione di Tom
« Risposta #8 il: Aprile 06, 2012, 19:14:40 pm »
peccato che prima dei 40 anni basta qualche mese di astinenza e lo sperma ti esce dalle orecchie :w00t:

quant'è bella la pace dei sensi (dopo i 50 ... )  :D
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Pars Costruens: le versione di Tom
« Risposta #9 il: Aprile 06, 2012, 19:53:28 pm »
esattamente come hai detto. Oltretutto, non cercandolo a tutti i costi, lo trovi con più facilità
Una cosa che donne rimproverano sempre agli uomini è di essere troppo alluppati.
fare come il gatto : aspettare il momento giusto.
la fretta non serve, anzi

Mi hai tolto le parole di bocca.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Pars Costruens: le versione di Tom
« Risposta #10 il: Aprile 06, 2012, 20:04:27 pm »
quoto, la strategia corretta è quella

peccato che prima dei 40 anni basta qualche mese di astinenza e lo sperma ti esce dalle orecchie :w00t:

Immagina un po' dall'otorino...

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Pars Costruens: le versione di Tom
« Risposta #11 il: Aprile 07, 2012, 09:14:57 am »
Dag racconta di un padre del deserto (non ricordo chi fosse, chiedetelo a lui) che scese dal suo eremo e incontrando una donna di facili costumi vestita in modo sconveniente  l'apostrofò malamente. Lei gli rispose: "sant'uomo, che ci fai qui? torna a casa tua". Il padre commentò: lui capì e tornò al proprio eremo.

Non c'è dubbio: da un lato il controllo degli ormoni è compito nostro.
Dall'altro l'abbigliamento è un linguaggio. La donna che si veste da suora dice qualcosa (= io sono una persona, non mi identifico con il mio sesso) la donna che si s-veste dice altro (= io sono il mio sesso, ho il mio prezzo, guardatemi e pagate, se potete )

Ciascuna poi pretende (giustamente?) la libertà di fare il proprio discorso. Se noi avessimo la libertà di non ascoltarlo (tornando al nostro eremo) la questione sarebbe chiusa. Ma se devo lavorare, se ci dobbiamo incontrare e relazionare, allora solo una libertà è garantita. L'altra no. A me resta solo la libertà di fare il sordo, di far finta di non sentire quello che lei dice. Con l'esercizio della virtù prima o poi ci si arriva. E quando ci sei arrivato le prime ad arrabbiarsi sono loro, perché nessuno ha piacere ad essere ignorato quando parla.

Questa è la radice della rabbia femminista. Un'altra forma del risentimento femminile: Se mi guardi mi insozzi. Se non mi guardi mi umili.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Pars Costruens: le versione di Tom
« Risposta #12 il: Aprile 07, 2012, 16:22:00 pm »
quoto, la strategia corretta è quella

peccato che prima dei 40 anni basta qualche mese di astinenza e lo sperma ti esce dalle orecchie :w00t:

in qualche mese , ti vengono a cercare loro.
la donna, senza le attenzioni maschili , è finita.
lo sa e lo sente molte bene.
di certo NON lo dice