Autore Topic: Oggi mentre prendevo il caffè un padre ha detto...  (Letto 1286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Oggi mentre prendevo il caffè un padre ha detto...
« il: Novembre 01, 2023, 19:41:18 pm »
"Vieni da papà". Solo che il destinatario della frase era... un cane. Se non altro non lo portava in carrozzina (anzi era abbastanza ironico sul "papà"), ma la parte importante viene dopo:
"Quando avevo LE mogli" ha detto a un altro divorziato.
Eccola la parabola del padre oggi: LE ex mogli, i figli che probabilmente non vedono da secoli, e il CANE per passare le giornate insieme ad un altro separato al caffè.
Poi senti dire che il problema è che gli uomini non fanno gli alfa...
« Ultima modifica: Novembre 02, 2023, 22:24:24 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online AnimaZen

  • Utente avanzato
  • Utente
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Femmina
Re:Oggi mentre prendevo il caffè un padre ha detto...
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2023, 22:35:35 pm »
Poi senti dire che il problema è che gli uomini non fanno gli alfa...

In un certo senso,il problema è esattamente questo:le stesse donne che li hanno consoderati/ridotti a zerbini sarebbero state agnellini,di fronte agli uomini leader/alpha (o se questi qui fossero stati tali).
Credimi.
Questi casi li ho visti da vicino coi miei stessi occhi e ben + di una volta:donne abituate a fare questo da anni,di fronte all'uomo dominante,non si sognavano neanche di farlo aspettare 5' in + fuori al portone di casa.
Leggete qui:
https://www.facebook.com/zroedde/posts/10160025692838821?__cft__[0]=AZUK6XkvWGwQyRXh4b8EMvD-MIlnkTURX8cbSznkmWUjwxknOpa-gKw9y2S1hEslycYGAGIg_Y3KV7N_dn79eJrPPRTirsATDp6OBWlDJXb5v9W5xdQStJls2C61IMu7O_jT6Am7ssYwBW48zpVxhSZfZpB_IvnRXSlScIlRjmYYolhUrncBE3IzyqneO14Vx_s&__tn__=%2CO%2CP-R




Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi mentre prendevo il caffè un padre ha detto...
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2023, 00:27:17 am »
A me quei due del caffè parevano uomini più che maturi e giudiziosi e tutt'altro che cagnolini (credo per questo le mogli si sono separate).

Il post di FB descrive dei super-zerbini, ben al di sotto della già non eccezionale media maschile (non ho mai negato e credo nessuno lo neghi qui, che l'uomo medio tende ad essere svirilizzato, chi più chi meno, come la donna media snaturata).
Nei fatti però (salvo contesti molto rari con valori all'antica), ed è un coro unanime, le donne sono attratte da uomini con caratteristiche in vario modo antisociali, oppure bellocci, ma sposano i cd. beta ovvero i cagnolini che descrivi tu.
Diceva la moglie di Dostoevskij, che aveva un gran carattere, che una moglie deve essere docile, oggi è il marito che "deve essere docile"!

Quanto a femministe e uome che praticano la ONS e, da quel che ho capito, si trasformerebbero davanti all'uomo dominante non ne ho mai vista neanche una.
Al massimo si infatuano per il guappo, il tamarro ma quello non è un dominante, è un cretino e uno spostato.
Dell'uomo di carattere, che sa prendere decisioni e rimane calmo nelle difficoltà non sanno che farsene perché le loro priorità sono altre, di carattere emozionale per non dire altro: la lealtà del marito la considerano stupidità, la routine coniugale, fosse anche con Johnny Depp, noia (Mme Bovary insegna).

E' palesemente semplicistico affermare che una donna che non sa dominare i suoi istinti, incapace di costanza, superficiale, volubile alla vista di un uomo "dominante" (presumo intendi anche onesto e lavoratore) si trasformi d'incanto in una principessa faro di virtù.
E' troppo comodo attribuire il comportamento femminile che è quasi sempre subdolo, superficiale, sleale alla responsabilità dell'uomo che, oltre a giudizio, fermezza e carattere, a sentirti dovrebbe esprimere chissà quale carisma e aura verso chi lo circonda
« Ultima modifica: Novembre 02, 2023, 00:39:45 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi mentre prendevo il caffè un padre ha detto...
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2023, 15:10:40 pm »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi mentre prendevo il caffè un padre ha detto...
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2023, 19:49:22 pm »
In un certo senso,il problema è esattamente questo:le stesse donne che li hanno consoderati/ridotti a zerbini sarebbero state agnellini,di fronte agli uomini leader/alpha (o se questi qui fossero stati tali).
Credimi.
Questi casi li ho visti da vicino coi miei stessi occhi e ben + di una volta:donne abituate a fare questo da anni,di fronte all'uomo dominante,non si sognavano neanche di farlo aspettare 5' in + fuori al portone di casa.

Vabbè, non è certamente una novità che quelli tra i due sessi sono principalmente rapporti di forza, di potere e non d'amore...
A questo aggiungiamo che alle femmine frega meno di zero degli uomini in quanto tali.
Alle suddette interessa l'utilità o meno che un uomo può avere nei loro confronti, tutto il resto è fuffa.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Oggi mentre prendevo il caffè un padre ha detto...
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2023, 22:34:27 pm »
Vabbè, non è certamente una novità che quelli tra i due sessi sono principalmente rapporti di forza, di potere e non d'amore...
A questo aggiungiamo che alle femmine frega meno di zero degli uomini in quanto tali.
Alle suddette interessa l'utilità o meno che un uomo può avere nei loro confronti, tutto il resto è fuffa.
Esatto, alle donne interessa il potere reale che hai su di loro (per esempio di renderle il divorzio poco conveniente per non dire altro, come la storia di Marmocchio per es.) e in che modo puoi servire i loro interessi. Possibilmente senza fiatare come un maggiordomo. Se hai il "piglio da alfa" e non fai quello che dicono, prendi iniziative, scatenano l'inferno.
In base a vari elementi Roberta non rientra in questa casistica, io stesso ho conosciuto coppie equilibrate però resta l'ECCEZIONE NON LA REGOLA e non si può dire che se la donna si comporta male è l'uomo che non ha il piglio da alfa. O dovremmo dire che l'uomo fa bene a tradire e a fregarsene della famiglia perché la donna rompe troppo i c.?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.