Autore Topic: Pars Costruens  (Letto 57265 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paol

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 476
Re:Pars Costruens
« Risposta #60 il: Febbraio 08, 2020, 17:18:43 pm »
Salto direttamente alle conclusioni: partiti maschili non ce ne saranno mai, gli uomini ricominceranno a respirare quando questo sistema imploderà su se stesso.
Più che a partiti , comunque, io penserei a circoli, ad associazioni, a un sindacato maschile,  o sezioni staccate e italiane di organizzazioni operanti in altri paesi.
L'ottimo è nemico del bene....ma non c'è limite al peggio

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Pars Costruens
« Risposta #61 il: Febbraio 08, 2020, 17:38:47 pm »
L'idea non è male, poi non serve uno status giuridico per iniziative come queste: per esempio i sindacati in Italia sono associazioni di fatto.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Paol

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 476
Re:Pars Costruens
« Risposta #62 il: Febbraio 14, 2020, 20:59:13 pm »
Qualcuno ha conoscenza di come si dovrebbe procedere legalmente per iniziative mirate  a contestare la legittimità di leggi  come "opzione donna" o le altre norme che penalizzano gli uomini (40 e 10 mesi vs 41 e 10m  e altri)?
 
L'ottimo è nemico del bene....ma non c'è limite al peggio

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Pars Costruens
« Risposta #63 il: Febbraio 14, 2020, 23:26:03 pm »
Bisogna adire la Corte Costituzionale.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Pars Costruens
« Risposta #64 il: Febbraio 15, 2020, 00:36:57 am »
Io no, non mi intendo di queste cose.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Pars Costruens
« Risposta #65 il: Febbraio 15, 2020, 02:24:01 am »
Preciso che mentre la CC è competente a decidere in materia di legittimità costituzionale, il cittadino non la può adire direttamente ma può solo sollevare un'eccezione di incostituzionalità nell'ambito di una causa giudiziaria.
Per leggi come queste il giudice competente non è quello ordinario ma bisogna adire la giurisdizione amministrativa.

Paol tieni anche presente che per fondare un'associazione che abbia una qualche incidenza, sono necessarie risorse non comuni se non economiche comunque di uomini e tempo.
Un buon modo per cominciare è un canale YT, ne ho aperto uno tempo fa e la gente mi domanda più video, tu hai la possibilità di intervistare qualche attivista? Potrei provvedere a montare il filmato.
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2020, 02:35:37 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Paol

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 476
Re:Pars Costruens
« Risposta #66 il: Febbraio 17, 2020, 13:52:51 pm »
Preciso che mentre la CC è competente a decidere in materia di legittimità costituzionale, il cittadino non la può adire direttamente ma può solo sollevare un'eccezione di incostituzionalità nell'ambito di una causa giudiziaria.
Per leggi come queste il giudice competente non è quello ordinario ma bisogna adire la giurisdizione amministrativa.
Quindi, se ho capito bene , il percorso dovrebbe essere : fare domanda di pensione con Opzione Donna, dopo che questa viene (inevitabilmente) respinta (ma cosa succede se non rispondono neanche ?) fare ricorso al TAR e in quella sede sollevare eccezione di incostituzionalità?
L'ottimo è nemico del bene....ma non c'è limite al peggio

Offline Paol

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 476
Re:Pars Costruens
« Risposta #67 il: Febbraio 17, 2020, 13:56:26 pm »

Paol tieni anche presente che per fondare un'associazione che abbia una qualche incidenza, sono necessarie risorse non comuni se non economiche comunque di uomini e tempo.


Purtroppo è vero. L'associazione potrebbe essere di minima, quel tanto da raccogliere qualche fondo per obiettivi mirati, tipo azioni legali, ma certamente quanto dici su tempo e persone è vero. Soprattutto considerato che gli uomini hanno, in media meno tempo delle donne.
L'ottimo è nemico del bene....ma non c'è limite al peggio

Offline Paol

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 476
Re:Pars Costruens
« Risposta #68 il: Febbraio 17, 2020, 13:59:16 pm »
Un buon modo per cominciare è un canale YT, ne ho aperto uno tempo fa e la gente mi domanda più video, tu hai la possibilità di intervistare qualche attivista? Potrei provvedere a montare il filmato.
Qual'è il tuo canale ? Forse posso contattare qualcuno. Sono piuttosto scarso in questo campo (informatico), però.
L'ottimo è nemico del bene....ma non c'è limite al peggio

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Pars Costruens
« Risposta #69 il: Febbraio 17, 2020, 15:03:53 pm »
Coscienza Maschile. Mi chiedono nuovi video e ho avuto due nuovi iscritti oggi, ma non ho molto tempo per produrre video di qualità.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.