Dialoghi > Pars Construens

Pars Costruens

<< < (2/14) > >>

beta:
Ci sta a fare quello che viene prima di ciò che dici tu: desacralizzare lo stupro: dire quello che realmente è.
giuseppe.

solo che non puoi dire esattamente quello che è. la componente psicologica è troppo soggettiva, e la psicologia femmiile è troppo diversa da quella maschile. e poi nel mondo di oggettivo non cè niente (chiedere ad animus  :cool:). un uomo non puo descrivere cosa prova una donna nell'essere stuprata, semmai il problema è che l'uomo puo descrivere cosa si prova ad essere accusato di stupro, e che questa descrizione non vale nulla.
pero basta osservare il comportamento femminile ( l'impegno nel trucarsi vestirsi curarsi ) il modo in cui usano la sessualita (per gestire  o provare a gestire gli uomini) ecc..per capire che il danno è molto piu grande di una semplice costruzione..e non è il caso di giudicare moralmente il comportamento femminile dal momento che rifiutiamo con forza il giudizio su di noi.

beta:

--- Citazione da: Jason - Dicembre 19, 2011, 14:31:47 pm ---Contemporaneamente però, non mettere pene aspre invoglierebbe alle false accuse.

Perciò, qual'è la migliore soluzione ?

Per me rimane sempre la pena aspra. Perchè il discorso "impedirebbe alle donne di ritrattare" dovrebbe valere anche per gli altri reati.

--- Termina citazione ---

in che senso? parli delle calunnie negli altri reati? per me non vale lo stesso discorso perche negli altri reati la parola della vittima non vale come unica prova. se non fosse per questo dettaglio, la legge mi andrebbe bene cosi com'è. 

beta:
inoltre giuseppe se ho capito bene tu mi dici che un pestaggio con accecamento o mutilazione viene punito con 4 anni? e non ti sembra che invece di portare lo stupro a 4 anni sarebbe il caso portare il pestaggio a 12?

JanQuarius:
Io personalmente ho un paio di domande da porre:
Che persone servono a Barnart per continuare la sua lotta? E in cosa essa consiste? Che scopo ha?

Jason:
Non so se un pestaggio venga punito o meno con 4 anni di reclusione(non credo proprio, ci sono tanti pestaggi ma nessuno è mai stato condannato ad una pena così alta) rimane il fatto che per qualsiasi reato(eccetto la violenza sessuale) si può aggirare il carcere con sconti, buone condotte,Legge Gozzini, arresti domiciliari, affidamento ai servizi sociali, indulti, amnistie..e chi più ne ha più ne metta. E questo, come dicevo, vale per tutti i reati...eccetto quelli sessuali(in forza delle ultime leggi in materia di violenza sessuale, in particolar modo la Carfagna-Maroni). Ogni qualvolta si fa qualche iniziativa di clemenza, sia essa un decreto parlamentare oppure una grazia presidenziale,vengono puntualmente esclusi quelli sui reati sessuali(oltre che quelli di mafia)
Quindi si può dire che lo stupro è un reato stra-punito, il più punito fra tutti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa