Autore Topic: Maschile Plurale  (Letto 74487 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Maschile Plurale
« Risposta #30 il: Agosto 17, 2011, 14:28:02 pm »
A mio personalissimo parere, tentare di svilire la figura dell'assessora basandosi sul suo aspetto fisico (tra l'altro mi pare non più giovanissima) è cosa poco furba, poco intelligente e pure di dubbio gusto.
Tra le altre cose, l'assessora non ci ha dato addosso, ci ha comunicato che se vogliamo possiamo far sentire la nostra voce.
Se non la facciamo sentire non è che colpa nostra (mi ci metto anch'io nel mucchio) e non è colpa sua.
Io sono per non dare colpe a chi non ne ha: chi grida al lupo al lupo... poi quando il lupo c'è davvero non si viene più creduti.

Se non vogliamo partecipare non partecipiamo, e facciamo sapere all'assessora (o assessoressa, assessoressiata o come si dice), perchè non riusciamo o non vogliamo farlo, senza troppi giri di parole.

Punto primo: se un interlocutore maschio è brutto, una femminista glielo dice senza problemi.
Quindi non vedo perchè dobbiamo farceli noi che DA SEMPRE giudichiamo le donne per il loro
aspetto e non per i loro fallimenti, insuccessi, fughe, opportunismi, vigliaccherie o inettitudini
(e alla donne, credimi, varo Red, va benissimo essere criticate SOLO sul loro aspetto e non
sulle cose che ho menzionate sopra che costituiscono invece il banco di prova di noi maschi).
Punto secondo: finchè le donne, incoraggiate dal femminismo, faranno ironie su di noi, noi
(o almeno io, tu non so) potremo a ben ragione fare ironie su di loro
Punto terzo. mi limitavo a citare una battuta del noto giornalista Montanelli. Che, applicata
all'assessora mi pareva calzante. Le femministe fanno ben di peggio (uomo morto non stupra).
E risparmiami la menata "Noi non siamo come loro" che a me procura conati di diarrea.
Punto quarto: l'assessora ha sì invitato noi ad intervenire, ma solo come voci fuori dal coro in
un ruolo tutto secondario e marginale. Al contraddittorio e al dialogo non è interessata.
Punto quinto, ed ultimo: lascia che le donne si difendano da loro. Non fanno altro che cantarci
la loro forza, la loro determinazione, la loro ritrovata grinta. Che la dimostrino senza aspettarsi
il solito intervento soccorrevole dei maschi. La cavalleria è finità, ha ben detto il buon Barnart.
Vuoi essere sordo al suo appello proprio tu?

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re:Maschile Plurale
« Risposta #31 il: Agosto 17, 2011, 14:47:29 pm »
A mio personalissimo parere, tentare di svilire la figura dell'assessora basandosi sul suo aspetto fisico (tra l'altro mi pare non più giovanissima) è cosa poco furba, poco intelligente e pure di dubbio gusto.
Tra le altre cose, l'assessora non ci ha dato addosso, ci ha comunicato che se vogliamo possiamo far sentire la nostra voce.
Se non la facciamo sentire non è che colpa nostra (mi ci metto anch'io nel mucchio) e non è colpa sua.
Io sono per non dare colpe a chi non ne ha: chi grida al lupo al lupo... poi quando il lupo c'è davvero non si viene più creduti.

Se non vogliamo partecipare non partecipiamo, e facciamo sapere all'assessora (o assessoressa, assessoressiata o come si dice), perchè non riusciamo o non vogliamo farlo, senza troppi giri di parole.

concordo anche con le virgole.....questa è una grande occasione. Si sta tanto a chiacchierare che non abbiamo spazio, e poi quando ci viene concesso tiriamo la mano indietro.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Maschile Plurale
« Risposta #32 il: Agosto 17, 2011, 14:57:56 pm »
Red ha ragione.
Mah, ci posso andare io, che ne dici Cosmos?
Sarebbe utile pero' fissare un appunto con l'assessora per poter capire l'ambiente e se c'è lo spazio/condizioni per poter affermare il ns. punto di vista, perché altrimenti è inutile andare a litigare (non c'ho voglia :sleep:).
Ci pensi te?
(io fino a metà settembre sono all'estero)
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Maschile Plurale
« Risposta #33 il: Agosto 17, 2011, 16:24:24 pm »
anche se indubbiamente ci sono alcune peculiarità fisiche dell'essere donna che provocano disagi più o meno gravi (molestie, stupri, violenze, difficoltà nel trovar lavoro a causa dei ruoli di genere), non sarei così estremista nel dire che c'è tutta questa gran sofferenza quotidiana.
No, anzi.
Di stupri ce ne sono più falsi che veri, e comunque fai caso a quanto spesso leggi di stupri o ne senti parlare alla tv; togli i falsi, e ne rimangono davvero pochi.
Poi, se è vero che gli uomini infliggono più violenza, è anche vero che sono i primi ad infliggersela. Vedi i morti per omicidio, più uomini che donne.
Molestie... Esiste anche lo stalking femminile, per esempio, anche se non gli viene data rilevanza. Comunque gli strumenti per difendersi sono molteplici.
Violenze, come sopra. Le violenze domestiche poi sono praticate tanto da donne quanto da uomini, anche se ora non ho voglia di andare a ripescare la ricerca. Poi difficilmente un uomo, tra orgoglio personale e violenza considerata unidirezionale dai più, potrà difendersi.
Poi dovresti spiegarmi la difficoltà nel trovare lavoro a causa dei "ruoli di genere".

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Maschile Plurale
« Risposta #34 il: Agosto 17, 2011, 19:33:28 pm »



Red ha ragione.
Mah, ci posso andare io, che ne dici Cosmos?
Sarebbe utile pero' fissare un appunto con l'assessora per poter capire l'ambiente e se c'è lo spazio/condizioni per poter affermare il ns. punto di vista, perché altrimenti è inutile andare a litigare (non c'ho voglia :sleep:).
Ci pensi te?
(io fino a metà settembre sono all'estero)

MAGARI!
come vedi sotto l'incontro è il 25/11



Locandina


il problema è appunto se ci dice che possiamo andare nel senso che da una assemblea pubblica non si butta fuori nessuno, oppure che ci riconoscono una rappresentanza della QM
sono due cose diverse, io credo che valga la pena muoversi solo nel secondo caso
se Ciro è disposto a rappresentarci, interpello in tal senso l'assessora

PS la foto aveva solo lo scopo di guardare negli occhi il soggetto di tanto attivismo, non di screditarla per l'aspetto, ci mancherebbe altro!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Maschile Plurale
« Risposta #35 il: Agosto 18, 2011, 22:40:44 pm »
Non vedo perché l'assessora dovrebbe invitare ufficialmente un esponente di un movimento opposto al femminismo, il quale ha tra i suoi obiettivi principali proprio la denuncia delle contraddizioni, delle falsità, dei doppi standard ecc ecc del femminismo. Però immagino valga la pena tentare.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Maschile Plurale
« Risposta #36 il: Agosto 19, 2011, 05:22:53 am »
se Ciro è disposto a rappresentarci, interpello in tal senso l'assessora

Interpella, interpella, ho già detto che va bene.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Alberto86

  • Visitatore
Re:Maschile Plurale
« Risposta #37 il: Agosto 20, 2011, 12:35:32 pm »
Suppongo sentiremo parlare spesso di questo gruppo di "maschi" pentiti con i quali le femministe trovano facile la discussione e che ovviamente sono delle ottme presenze zerbiniche nelle loro riunioni tra "sorelle" ...quindi se non avete nulla in contrario metto la discussione in evidenza!
« Ultima modifica: Agosto 20, 2011, 20:10:31 pm da Alberto86 »

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Maschile Plurale
« Risposta #38 il: Agosto 20, 2011, 13:14:26 pm »
inviata oggi
attendiamo risposte...

Citazione

gentile signora Bonas
non mi è chiaro cosa intenda con "può partecipare": essendo il nostro un
paese civile ed essendo una manifestazione pubblica, che io non possa
partecipare sarebbe davvero singolare.
Se invece si tratta di un invito ufficiale all'associazione U3000, la
prego di ufficializzarla: può inviare l'invito alla mia casella di posta
elettronica specificando che siamo invitati in qualità di relatori sulla
Questione Maschile e il tempo a nostra disposizione, valuteremo noi chi
sarà il nostro esponente più adatto ad intervenire.
Al momento l'associazione U3000 è una delle due più rappresentative
della Questione Maschile in Italia, abbiamo contatti e sovrapposizioni
con l'altra associazione (Maschi Selvatici di Claudio Risè) mentre noi
facciamo riferimento a Rino Barnart.
La prego anche di specificare il tetto massimo del rimborso delle spese
di viaggio.
Ovviamente, in caso contrario, non abbiamo alcun interesse a partecipare
come semplici uditori ad una manifestazione nella quale un esponente di
una associazione senza alcuno spessore numerico e senza alcuna
autorevolezza culturale vorrebbe parlare del maschile che non conosce.
Cordialità
Cosimo Tomaselli

Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re:Maschile Plurale
« Risposta #39 il: Agosto 20, 2011, 13:38:22 pm »
ben fatto cosmos.....

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Maschile Plurale
« Risposta #40 il: Agosto 20, 2011, 16:55:33 pm »
risposta della Bonas:

Citazione
Gentilissimo Sig. Tomaselli,


forse vale la pena fare qualche precisazione:


- non sono una femminista arrabbiata;
- ho amato più di me stessa due uomini - mio padre e mio marito;
- sono stata molto amata da entrambi e quindi non c'è in me traccia di risentimento verso i maschi;
- non tutti i maschi, che io preferisco chiamare uomini, sono stati corretti con  me, ma non ne ho fatto un dramma, anche molte donne non lo sono state;
- la violenza è purtroppo parte del bagaglio di tutti gli esseri umani  - senza distinzione di sesso -   e a questo dobbiamo porre rimedio, se vogliamo lasciare alle future generazioni un mando migliore.


Faccio parte della Commissione Pari Opportunità e, avendo accettato il compito di organizzare una serie di eventi, ho cercato di entrare in  contatto con associazioni maschili, perché condivido la definizione di Norberto Bobbio:
"...si chiama gruppo democratico quel gruppo in cui valgono queste due regole per prendere decisioni collettive:
1 - tutti partecipano alla decisione direttamente o indirettamente
2 - la decisione viene presa dopo una libera discussione a maggioranza ..."


Non riesco a capire, anche visitando il vostro sito, in quale città risiede la vostra organizzazione, comunque non disponiamo di mezzi per rimborsare spese di viaggio, di questi tempi meglio usare le risorse del Comune per le necessità più urgenti.
Comunque vi invito "ufficialmente" a farmi pervenire un'intervento scritto, lo pubblicheremo assieme a tutti quelli pervenuti, in un quaderno che regaleremo ai cittadini e, se la Commissione lo riterrà opportuno, verrà letto nel corso della manifestazione, che ho personalmente voluto per una presa di coscienza che aiuti uomini e donne ad affrontare assieme il problema delle differenze di genere attraverso un percorso culturale.
Se deciderete di accettare dovete inviare anche la liberatoria firmata, che allego.


Avrei preferito la presenza di un uomo al dibattito che seguirà la proiezione del filmato "Parla con lui" ma ritengo indispensabile, anche solo attraverso una composizione scritta, ascoltare il pensiero maschile.


Voglia gradire i miei più cordiali saluti,


Maria Angela Bonas
(mi trovate anche su Facebook)
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re:Maschile Plurale
« Risposta #41 il: Agosto 20, 2011, 17:54:24 pm »
Una lettera che forse verrà letta. E' un'apertura o no?

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Maschile Plurale
« Risposta #42 il: Agosto 20, 2011, 18:02:43 pm »
affrontare assieme il problema delle differenze di genere

:hmm:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Maschile Plurale
« Risposta #43 il: Agosto 20, 2011, 18:52:33 pm »
Una lettera che forse verrà letta. E' un'apertura o no?

e che scrivi? fai un trattato sulle differenze di genere da Rhoads a Barnart?  :wacko:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re:Maschile Plurale
« Risposta #44 il: Agosto 20, 2011, 19:00:47 pm »
Infatti anch'io non accoglierei l'invito.
Tutt'al più si potrebbe fare un cahiér de doleance raccogliente tutti i privilegi femminili (con relative discriminazioni maschili).