Autore Topic: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze  (Letto 30030 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #15 il: Marzo 02, 2011, 19:53:33 pm »
No, io non la vedo così negativamente... diciamo che sono accorgimenti che alla fine posso anche giovare alla coppia in generale e non solo ad uno dei due.

Non ho letto il libro ma a una prima analisi mi sembra che alcune cose abbiano anche senso. La legge 32 ad esempio, è simile a una mia enunciata tempo fa (ma ovviamente a senso inverso): Rendersi indispensabili per certe faccende e mantenere una netta superiorità nel problem solving.

La legge 32 dice in sostanza di "lasciare all'uomo ciò che contribuisce a farlo sentire uomo". Diciamo che non dovrebbe essere qualcosa di concesso ma di acquisito dall'uomo. Però il fatto che una donna impari questo concetto e, ove necessario, sappia comprenderlo, è un punto a favore per entrambi.

Cioè: la legge 32 "avverte" le donne che devono stare attente a lasciare all'uomo almeno la sensazione di essere indispensabile per certe faccende. Questo non giova solo alla donna, ma anche all'uomo. Certo, questo non significa che bisogna ingannare una persona, ma dove possibile è salutare far si che l'uomo si senta davvero uomo e la donna si senta davvero donna. Tutto ciò per mantenere l'armonia e far sentire entrambi a proprio agio.

Mi sembra più che altro un modo per dire "ehi l'uomo ha bisogno di sentirsi in controllo, abbi cura di questo suo bisogno! sennò son cazzi!"




Come hai dettu tu, alcune cose sono valide, però a sessi invertiti. Non a caso esiste il luogo comune "la donna sogna il principe azzurro ma sceglie il pirata" .
La legge 32 però presuppone che l'uomo sia imbecille da non accorgersene che la girlfriend lo prende per i fondelli...ciò vale naturalmente per alcuni uomini, cioè quelli che sono dipendenti dalle donne, ma non per quelli che non lo sono .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #16 il: Marzo 02, 2011, 19:55:06 pm »
La legge 32 dice in sostanza di "lasciare all'uomo ciò che contribuisce a farlo sentire uomo". Diciamo che non dovrebbe essere qualcosa di concesso ma di acquisito dall'uomo. Però il fatto che una donna impari questo concetto e, ove necessario, sappia comprenderlo, è un punto a favore per entrambi.

Appunto.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #17 il: Marzo 02, 2011, 20:06:34 pm »
Come hai dettu tu, alcune cose sono valide, però a sessi invertiti. Non a caso esiste il luogo comune "la donna sogna il principe azzurro ma sceglie il pirata" .
La legge 32 però presuppone che l'uomo sia imbecille da non accorgersene che la girlfriend lo prende per i fondelli...ciò vale naturalmente per alcuni uomini, cioè quelli che sono dipendenti dalle donne, ma non per quelli che non lo sono .

Secondo me conoscere le esigenze dell'altro sesso e fare in modo che vengano accontentate non è prendere per i fondelli... a patto che sia qualcosa di fatto in buona fede, che abbia lo scopo di far stare meglio tutti e due, e che poi non venga rinfacciato.

E' un po' come quando noi uomini regaliamo dei fiori o portiamo la fidanzata a una bella cena anche se non ci va così che lei si senta un po' corteggiata... se fatto in maniera oculata e attenta non è presa in giro ma rispetto per i bisogni dell'altro.

La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #18 il: Marzo 02, 2011, 20:09:05 pm »
Anche se le cose non si dicono... finché la donna concede delle cose all'uomo e l'uomo fa lo stesso per le esigenze della donna... tutto va bene... perché è uno scambio alla pari.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #19 il: Marzo 02, 2011, 20:11:38 pm »
Secondo me conoscere le esigenze dell'altro sesso e fare in modo che vengano accontentate non è prendere per i fondelli... a patto che sia qualcosa di fatto in buona fede, che abbia lo scopo di far stare meglio tutti e due, e che poi non venga rinfacciato.

E' un po' come quando noi uomini regaliamo dei fiori o portiamo la fidanzata a una bella cena anche se non ci va così che lei si senta un po' corteggiata... se fatto in maniera oculata e attenta non è presa in giro ma rispetto per i bisogni dell'altro.



Beh su  questo hai ragione, lo scopo di noi antifemministi è e deve essere questo. E, cosa fondamentale, il concetto che tu hai scritto dobbiamo farlo capire a tutti gli uomini, e poi alle donne .
Però ripeto, come sta scritto sui capitoli che ho riportato sembra che istighi le donne a far credere agli uomini di avere il potere e quindi di manovrarli.
Ma forse sarà che non ho letto tutti i capitoli.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #20 il: Marzo 02, 2011, 20:22:52 pm »
Anche se le cose non si dicono... finché la donna concede delle cose all'uomo e l'uomo fa lo stesso per le esigenze della donna... tutto va bene... perché è uno scambio alla pari.

E infatti è rarissimo uno scambio alla pari.
Io non sto dicendo che la Argov ha moralmente torto, bensì che la donna media non può ascoltare le sue leggi perché se è costretta ad ascoltarla, si presume che non sia innamorata.

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #21 il: Marzo 02, 2011, 21:31:20 pm »
E infatti è rarissimo uno scambio alla pari.
Io non sto dicendo che la Argov ha moralmente torto, bensì che la donna media non può ascoltare le sue leggi perché se è costretta ad ascoltarla, si presume che non sia innamorata.

Alcune sono convinte che comportandosi come scritto in un libro si tengono più strette il loro uomo...e se però lo stesso uomo le scaccia infastidite ? Come la mettiamo ?
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #22 il: Marzo 07, 2011, 09:44:36 am »
Si presume che non sia innamorata.

Naaaa non c'entra. Semplicemente, sono più sveglie e sanno bene come far funzionare le cose come loro vogliono. Non è che se uno non è TOTALMENTE irrazionale significa che non è innamorato!

Citazione
Alcune sono convinte che comportandosi come scritto in un libro si tengono più strette il loro uomo...e se però lo stesso uomo le scaccia infastidite ? Come la mettiamo ?

Gli stratagemmi riportati non sono indirizzati (almeno quelli che ho letto qui) a un rendiconto solo femminile, ma anche maschile... se non altro indirettamente. Ovvero: applicare alcuni stratagemmi fa star meglio entrambi, anche se magari non è sempre immediato capirlo. L'obbiettivo di questi stratagemmi non è spremere fino al midollo il compagno ma aumentare l'intesa e migliorare il rapporto.

Io non ho letto il libro però dato che ne scrissi anche io molti da parte maschile capisco bene quale sia il loro reale obbiettivo. Poi oh sicuramente ce ne saranno alcuni esagerati e femministi.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #23 il: Marzo 07, 2011, 22:42:37 pm »
Naaaa non c'entra. Semplicemente, sono più sveglie e sanno bene come far funzionare le cose come loro vogliono. Non è che se uno non è TOTALMENTE irrazionale significa che non è innamorato!

Gli stratagemmi riportati non sono indirizzati (almeno quelli che ho letto qui) a un rendiconto solo femminile, ma anche maschile... se non altro indirettamente. Ovvero: applicare alcuni stratagemmi fa star meglio entrambi, anche se magari non è sempre immediato capirlo. L'obbiettivo di questi stratagemmi non è spremere fino al midollo il compagno ma aumentare l'intesa e migliorare il rapporto.

Io non ho letto il libro però dato che ne scrissi anche io molti da parte maschile capisco bene quale sia il loro reale obbiettivo. Poi oh sicuramente ce ne saranno alcuni esagerati e femministi.

Neanch'io ho letto il libro, ma da come dici tu la Argov avrebbe voluto scrivere un libro coinciliante. Dal titolo non si direbbe.
La solfa che sono più sveglie mi sa di propaganda femminista. Se sono così sveglie e se la Argov ha ragione, allora la Argov non avrebbe avuto bisogno di scriverlo.


Offline JanQuarius

  • Affezionato
  • **
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
  • Wiki ad honorem
    • Storie Pensieri & Riflessioni
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #24 il: Aprile 12, 2011, 23:06:40 pm »
Quel libro li', non sarà una gran stronzata? :blink:

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #25 il: Aprile 12, 2011, 23:20:52 pm »
Ja, Jan Quarius, essere una gran stronzata!
Alle donne non dice nulla che non sappiano già (d'istinto). Agli uomini non dice
niente che non possano sapere facilmente (usando un pò di intelligenza e intuito)

Offline tuxedo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #26 il: Aprile 13, 2011, 09:00:27 am »
credo che una certa dose di mediazione sia un rispetto sincero.
Anche nei rapporti fra lo stesso sesso.

Non tutta la mediazione e` sottomissione.
Non tutto il rispetto passa per la mediazione.
Nil admirari

Offline fantasiosa

  • Utente
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Femmina
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #27 il: Maggio 06, 2011, 23:45:11 pm »
Ho letto il libro qualche mese fa. Mi ha fatto per lo piu' ridere e far passare qualche ora in allegria. Niente di piu' e niente di meno.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #28 il: Maggio 07, 2011, 00:17:28 am »
32° legge del fascino : lasciate che pensi di avere il controllo. Automaticamente comincerà a fare le cose che volete che faccia, perchè desidera rimanere un "re" ai vostri occhi.
vabbé se tua moglie ti fa la pizza fatta in casa o un cibo particolare un po' lungo da fare e lo fa buono...un uomo furbo che fa per riparpparselo ancora?
 le farà tanti complimenti
insomma mi sembra la scoperta dell'acqua calda ...

Se avrà l'impressione che vi piace la sua virilità

Citazione
Quindi è come ho scritto sopra. Praticamente moltissime donne sono così.  Diciamo che sto libro si sta rivelando utile per difendersi...

a te risulta che a molte donne siano educate ad apprezzare la virilità?  :huh:

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #29 il: Maggio 07, 2011, 09:06:39 am »

La donna moderna appare ossessionata dal controllo. Questo emerge dai suoi racconti, siano essi ironici o no.

Possibile che sia tutta fantasia? No, non è possibile. Ben più probabile che sia la rivelazione di una patologia mentale collettiva.


Take the red pill