Autore Topic: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze  (Letto 30021 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« il: Marzo 02, 2011, 17:22:58 pm »
Una mia amica ha questo libro, per curiosità gliel'ho trafugato.

Riporto qualche pezzo interessante se non vi spiace, uno alla volta ovviamente  :cool:

Ovviamente dovete dire che ne pensate, se leggete questa discussione, altrimenti non vale  :P

«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2011, 17:30:54 pm »
23° legge del fascino : prima del sesso, li uomini non sono lucidi, le donne si.
Dopo il sesso , succede il contrario. L'uomo è lucido, la donna no .

Quando il sesso arriva alla velocità della luce, l'uomo ha ottenuto ciò che voleva. La ragione per cui dopo il sesso è più lucido è che si sente sollevato, ha già raggiungo la meta, mentre la donnna ha appena cominciato a perseguire il proprio obiettivo. L'affare non è concluso. Allora lo perseguita...e lui scappa.
Che vi piaccia o no, all'inizio si contrattano in modo implicito i termini della relazione, ma se siglate l'accordo troppo presto, rinunciate al vostro potere contrattuale. La stronza si prende tutto il tempo per decidere se l'uomo sia una persona con la quale lei desidera concludere un accordo. E non si comporterà mai come fosse a un pi-stop o volesse aggiungere una tacca sul manico del fucile.
In principio, lui vuole venire a letto con voi. Non gli importa cosa facciate per vivere. Non gli importa che macchina guidiate. Non gli importa che al mattino manggiate ciambelle e caffè con il dolcificante e il latte scremato. Perciò siete voi che dovete trasformare la relazione in qualcosa di diverso. Quando lo fate aspettare, inizia a notare che siete "diverse".
Ed è a questo punto che comincia ad intereesargli se vi piace il latte scremato nel caffè.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Peccato che un'enorme fetta di donne si comporti esattamente in questo modo.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2011, 17:46:21 pm »
Di questo libro è assurda la terminologia che si usa.

Stronza=donna seria

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2011, 17:47:30 pm »
24° legge del fascino: tutti gli uomini vogliono far sesso come prima cosa : solo dopo si domandano se vogliono una ragazza. Se non gli date subito ciò che vuole, diventate la sua ragazza senza che nemmeno se ne accorga.

Agli uomini piacciono i giochi che le donne trovano irritanti. Immaginate lo scenario seguente : un vigoroso maschio americano guarda una finale del Super Bowl il cui punteggio è 47 a 3 . Non è una cosa molto eccitante, giusto ? Ma se lo stesso uomo guarda una finale del Super Bowl che finisce ai tempi supplementari, rimane seduto sul bordo della sedia per tre ore. La sua squadra trionfa e lui inizia a gridare : <<Sì! Sì!>> . Il suo idolo sportivo dà grandi pacche sulle spalle ai compagni, mentre lui tira fuori i drink per festeggiare. Dieci anni dopo, se doveste domandargli di quella partita , ve la descriverebbe come se fosse stata giocata il giorno prima . La stessa cosa capita quando una donna si concede lentamente. L'uomo si fa sempre più eccitato.
Questa sarà anche "vecchia scuola", ma posso assicurarvi che il mio consiglio si fonda su centinaia di interviste che ho realizzato con uomini vecchi e giovani. Nathan è un esempio perfetto. Ha appena compiuto 25 anni e se la cava piuttosto bene con le signore. Ecco quello che ha detto, parola per parola :
<< Se la donna cede troppo presto, noi smettiamo di essere romantici, di darci da fare . E , a essere sinceri, ci piace darci da fare. Ci piace giocare la partita, e se finisce troppo presto, siamo contrariati. La nostra è una specie di battaglia interiore. Sappiamo che vogliamo arrivare alla meta, ma sappiamo anche che vogliamo che la ragazza ci faccia aspettare. Altrimenti, è una cosa da una o due volte. Poi passiamo oltre >>
Certo, ci sono uomini che non sono disposti a fare neppure il minimo sforzo . Sono quelli che sposano la "regola dei tre appuntamenti", la quale prevede che se una donna non cede entro il terzo appuntamento, l'uomo deve smetterle di starle dietro.
Esistono gli uomini che vogliono davvero trovare una donna con cui passare il loro tempo, ma la "regola dei tre appuntamenti" è fatta per quelli che hanno del tutto abbandonato tale opzione ; vogliono solamente la toccata e fuga. Se un uomo se ne va perchè non ha ottenuto lo scopo entro il terzo appuntamento, è chiaro che se ne sarebbe andato comunque, anche dopo aver ottenuto ciò che voleva ( in realtà la maggioranza degli uomini è la via di mezzo fra queste due cose...) .
E' più probabile che la brava ragazza si senta obbligata, manipolata o costretta ad andare a letto con un uomo subito. Ci va e pensa di agganciarlo con il sesso, come se quello che ha da offrire fosse oro. LA stronza capisce che l'unico modo per cui il sesso sia "oro" è non concedersi subito.
Non lasciatevi fuorviare dal fatto che gli uomini vogliono tutto e subito e che sono abituati ad avere vita facile ( quando mai gli uomini hanno vita facile ? ) .
Se ne avesse la possibilità, la maggior parte degli uomini vorrebbe sapere quanto ci vorrà - in termini economici - per portarsi a letto una donna . E' come se tra tizi di questo genere e la brava ragazza forse in corso una trattativa implicita, che comporta una sorta di baratto. << Senti, sono disposto a spendere l'equivalente di due cene, un mazzo di fiori e un cinema. Non un penny di più >> . Stabilisce quanto può spendere e vuole sapere quanto gli costerà.
La stronza è più furba. Sa che se lui non darà la caccia a lei , la darà a qualcun'altra. Perciò, qualunque sia il budget, grande o piccolo, si assicurerà che venga speso tutto per lui, e per nessun'altra.  Nella sua testa, è lei il miglior investimento che lui possa fare. La "regola dei tre appuntamenti" sarà testa morta per la stronza. Lascerà che il tizio se ne vada: niente baratti. L'uomo finirà per sposare la donna che non gioca secondo le sue regole, ma secondo le proprie. Siccome lei non ha alcun problema a dargli il ben servito, lui di solito non ha l'impressione di potersela cavare se le mancherà di rispetto.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #4 il: Marzo 02, 2011, 17:55:35 pm »
25° legge del fascino : un uomo percepisce a livello intuitivo se la sensualità viene dalla sicurezza o dal bisogno. Sa quando una donna fa sesso per ammaliarlo .

A differenza della brava ragazza, la stronza crede di avere molto più da offrire che il sesso. Perciò lo fa quando il sentimento la colpisce, quando e se si sente a proprio agio nella relazione. E' molto sexy, esattamente il motivo per cui non si offre come se il sesso fosse tutto ciò che ha da dare. Dopo essere stata consumata , la relazione non cambia. L'uomo sarà ancora incapace di prevedere quando faranno di nuovo l'amore. Non sa se accadrà di lunedì, di martedì.
Perciò il mistero e la caccia non si perdono mai, e lui non ha mai la sensazione di averla conquestata del tutto. Ed è proprio per questo che quando lei fa sesso, lo fa alle proprie condizioni.
Quando si fa sesso troppo presto, perchè la brava ragazza vuole in tutti i modi accalappiare un uomo, il comportamento di quest'ultimo cambia di botto. Le cene , le candele, i fiori: tutto quanto subisce una brusca frenata. Invece che portarla fuori a cena e al cinema, ora si presenta, senza preavviso, con una videocassetta, perchè sa già cosa accadra.
Quando una donna lo fa aspettare, e l'uomo deve fare gli straordinari col romanticismo, le cene e i fiori continuano anche dopo. Perchè? Perchè prima di ottenere ciò che voleva ha sviluppato l'abitudine a trattarla con rispetto.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Qui arrivo dove volevo io , per rendere la discussione interessante.

In realtà questo pezzo descrive molto efficacemente il comportamento della donna media italiana. Guardate che la donna media italiana è proprio come l'autrice del libro vuole consigliare a comportarsi.

Praticamente dà la conferma a noi su ciò che dicevamo del potere femminile.
Però non sa che se un uomo vuole solo trombare, la molla anche dopo 1 milione di cene, fiori, ecc. Quindi cara autrice femminista, per questo tipo di uomini, la soluzione non c'è, rassegnati  :P
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #5 il: Marzo 02, 2011, 18:01:16 pm »
Sembra un manuale per aumentare gli introiti della prostituzione.

Il sesso come strumento di denaro e potere, attribuito al maschio ma in realtà base granitica dell'immaginario femminile moderno.


Take the red pill

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #6 il: Marzo 02, 2011, 18:02:15 pm »
Sono stratagemmi molto efficaci... mi ricordano quelli che elencai tempo fa, quelli erano per il sesso maschile, questi per il sesso femminile.

Essere stronzi, usare questi trucchetti... maschio o femmina che sia... porta sempre ad ottenere di più dall'altro sesso.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #7 il: Marzo 02, 2011, 18:05:29 pm »
Sono stratagemmi molto efficaci... mi ricordano quelli che elencai tempo fa, quelli erano per il sesso maschile, questi per il sesso femminile.

Essere stronzi, usare questi trucchetti... maschio o femmina che sia... porta sempre ad ottenere di più dall'altro sesso.

SI, ma il problema è che alcune donne ne sono entusiaste come se fosse una cosa nuova...quando in realtà , ora che lo sto vedendo meglio, sono le STESSE donne medie che si comportano in quel modo .

Anzi se incontrano uomini non zerbini (purtroppo ancora sono pochi gli uomini che non sono schiavizzati psicologicamente dalle donne) , questi le mandano a quel paese in un minuto.
« Ultima modifica: Marzo 02, 2011, 19:10:40 pm da Jason »
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #8 il: Marzo 02, 2011, 18:54:35 pm »
Secondo me è una sorta di manuale della nonna che le giovani scambiano per tattiche sopraffine new school.

Basterebbe analizzare i fenomeni a livello evolutivo e tutto diverrebbe più chiaro, ma la Argov analizza le cose in superficie, come se avesse compiuto una serie di esperimenti casuali.

La donna che non la dà subito, diventa "la stronza che vuole fregare l'uomo" e viene lodata.
La donna che la dà subito, diventa "la brava ragazza".
Quindi, per lei, è tutto un puttanaio; non sarò io a dire che non è vero, però lei arriva a delle conclusioni casualmente, ad esempio se tenesse conto del fatto che "mater semper certa est pater numquam", la sua stronza si chiamerebbe "affidabile" o perlomeno "finta affidabile".

Questo libro è la fabbrica della misoginia. Se tirassi io fuori gli stessi ragionamenti nel forum sbagliato verrei bannato.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #9 il: Marzo 02, 2011, 19:01:26 pm »
SI, ma il problema è che alcune donne ne sono entusiaste come se fosse una cosa nuova...quando il reantlà, ora che lo ste vedendo meglio, sono le STESSE donne medie che si comportano in quel modo .

Vero. Quando una donna ha una delusione d'amore è perché ha mirato troppo in alto. La donna lo capisce quando ha puntato troppo in alto e per questo si concede subito, perché sa che lo stallone potrebbe scappare. Se si mette a tergiversare e a fare la preziosa, il figo pensa: "Ma che cazzo vuole questa? non è bella, non me la dà, perché deve perdere tempo?" e allora bye bye. Argov non capisce che le donne sono per natura così, non c'è bisogno di nessun libro e l'invito a fare le stronze non è altro che un imbroglio per farsi credere adatte ad una storia lunga anche quando non è vero.

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #10 il: Marzo 02, 2011, 19:13:24 pm »
Citazione
La donna che non la dà subito, diventa "la stronza che vuole fregare l'uomo" e viene lodata.
La donna che la dà subito, diventa "la brava ragazza".


Praticamente è un ragionamento femminista.
Io ho una ipotesi : che questi dogmi della Argov funzionino con gli zerbini, infatti è stato scritto perchè probabilmente moltissimi uomini sono zerbini ( quindi  indirettamente il libro dà ragione alle nostre tesi ) .
Ma non funziona con gli uomini che zerbini non sono, e sono sganciati emotivamente dalle donne.

Citazione
Questo libro è la fabbrica della misoginia. Se tirassi io fuori gli stessi ragionamenti nel forum sbagliato verrei bannato.


Esatto. Anzi, direi che può anche istigare alla misoginia.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #11 il: Marzo 02, 2011, 19:28:09 pm »
32° legge del fascino : lasciate che pensi di avere il controllo. Automaticamente comincerà a fare le cose che volete che faccia, perchè desidera rimanere un "re" ai vostri occhi.

Un paio di vole alla settimana, quando si comporta bene, fategli sapere che è il numero uno. Fatelo sentire come se fosse il capo del branco, il Gran Mogol. E' lui che porta i pantaloni, è lui l'uomo . Nel frattempo, indovinate chi farà quello che avete intenzione di fare voi ?
La mia amica Aneette imparò questa lezione nel modo più duro. Commise l'errore di raccontare al suo boyfriend che aveva ucciso un serpente che si trovava nel giardino. Lui le domandò : << Come hai fatto a ucciderlo ? >> . Lei si lanciò in una spiegazione dettagliata su come si fosse servita di una grande pala per "la battaglia" con quel viscido mostro. Sul viso di lui compoarve uno sguardo di assoluto orrore, mentre lei descriveva passo passo il brutale "massacro". Più tardi, quella sera, lui non riuscì ad avere l'erezione.
Con tutta evidenza la mia amica aveva commesso una grave infrazione del codice "penale" : quando vi comportate troppo da Tarzan, infallibilmente lui si sente Jane.
Quando c'è il vostro uomo in giro, non uccidete neppure uno scarafaggio. Non cambiate una gomma, non cambiate neppure una lampadina. ( Dio mi perdoni, sorelle )
Per ogni maschio vigoroso, la sensazione di essere "l'uomo di casa" è la chiave. Questo non significa che dovete essere sempre docili. Così com'è necessario continuare a rappresentare una sfida dal punto di vista intellettuale, ricordate che anche il suo ego ha bisogno di essere stuzzicato.
C'è una grossa differenza tra prendersi cura dell'ego del vostro partner e di apparire fragili. Non dovete mostrare di avere bisogno di aiuto per :
-agire di buon senso
- fare le cose di tutti i giorni
- mantenere la stabilità emotiva
- essere rassicurate sul vostro valore
- provare autostima
- sentirvi complete come persone

Queste cose vi fanno sembrare bisognosa. Ciò non toglie che possiate mostrare di apprezzare e avere bisogno della sua virilità. Se avrà l'impressione che vi piace la sua virilità o che ammirare le sue spalle muscolose penderà letteralmente dalle sue labbra

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Quindi è come ho scritto sopra. Praticamente moltissime donne sono così.  Diciamo che sto libro si sta rivelando utile per difendersi...
« Ultima modifica: Marzo 02, 2011, 19:39:43 pm da Jason »
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #12 il: Marzo 02, 2011, 19:35:12 pm »


Praticamente è un ragionamento femminista.
Io ho una ipotesi : che questi dogmi della Argov funzionino con gli zerbini, infatti è stato scritto perchè probabilmente moltissimi uomini sono zerbini ( quindi  indirettamente il libro dà ragione alle nostre tesi ) .
Ma non funziona con gli uomini che zerbini non sono, e sono sganciati emotivamente dalle donne.
 

Esatto. Anzi, direi che può anche istigare alla misoginia.

Dopo aver letto anche la legge 32, io credo che ha senso solo per gli uomini bancomat (invece gli zerbini sono la maggior parte). Una donna pretende solitamente la permanente incondizionata virilità dal suo uomo, non che deve essere lei a indurlo o guidarlo. Quella descritta dalla Argov non mi sembra una donna innamorata, ma oltre a non essere innamorata non sarebbe neanche una che ammira il fidanzato.

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #13 il: Marzo 02, 2011, 19:39:19 pm »
Dopo aver letto anche la legge 32, io credo che ha senso solo per gli uomini bancomat (invece gli zerbini sono la maggior parte). Una donna pretende solitamente la permanente incondizionata virilità dal suo uomo, non che deve essere lei a indurlo o guidarlo. Quella descritta dalla Argov non mi sembra una donna innamorata, ma oltre a non essere innamorata non sarebbe neanche una che ammira il fidanzato.


Il problema è che questo tipo di donne è diffusissimo...non è così raro come vuol far credere la Argov.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze
« Risposta #14 il: Marzo 02, 2011, 19:47:17 pm »
Dopo aver letto anche la legge 32, io credo che ha senso solo per gli uomini bancomat (invece gli zerbini sono la maggior parte). Una donna pretende solitamente la permanente incondizionata virilità dal suo uomo, non che deve essere lei a indurlo o guidarlo. Quella descritta dalla Argov non mi sembra una donna innamorata, ma oltre a non essere innamorata non sarebbe neanche una che ammira il fidanzato.


No, io non la vedo così negativamente... diciamo che sono accorgimenti che alla fine posso anche giovare alla coppia in generale e non solo ad uno dei due.

Non ho letto il libro ma a una prima analisi mi sembra che alcune cose abbiano anche senso. La legge 32 ad esempio, è simile a una mia enunciata tempo fa (ma ovviamente a senso inverso): Rendersi indispensabili per certe faccende e mantenere una netta superiorità nel problem solving.

La legge 32 dice in sostanza di "lasciare all'uomo ciò che contribuisce a farlo sentire uomo". Diciamo che non dovrebbe essere qualcosa di concesso ma di acquisito dall'uomo. Però il fatto che una donna impari questo concetto e, ove necessario, sappia comprenderlo, è un punto a favore per entrambi.

Cioè: la legge 32 "avverte" le donne che devono stare attente a lasciare all'uomo almeno la sensazione di essere indispensabile per certe faccende. Questo non giova solo alla donna, ma anche all'uomo. Certo, questo non significa che bisogna ingannare una persona, ma dove possibile è salutare far si che l'uomo si senta davvero uomo e la donna si senta davvero donna. Tutto ciò per mantenere l'armonia e far sentire entrambi a proprio agio.

Mi sembra più che altro un modo per dire "ehi l'uomo ha bisogno di sentirsi in controllo, abbi cura di questo suo bisogno! sennò son cazzi!"


La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.