Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

x Phantom

(1/8) > >>

Animus:
Senti Phantom,
invece di litigare con tutti, perchè non spieghi, a me, la tua visione della qm/qf?

Iniziamo dalle cose semplici e poi vediamo come si evolve.

Animus:
Della serie....come si smorzano i flames senza ruoli amministrativi e senza nemmeno intervenire nelle discussioni "roventi".  
 8)

Phantom111:
Io non litigo. Rispondo ai vostri post con le mie opinioni.
Per me non esiste nessuna questione maschile nè femminile. O quantomeno non è un problema particolarmente evidente. Nel 21esimo secolo fortunatamente abbiamo raggiunto una certa parità. A parte alcune eccezioni.
Non vi sta bene il fatto che per me in certi post esagerate? Pazienza, io ho detto la mia (è stato divertente fare il troll :D).

Lo chiami "flame" un po' di dibattito? :D

Animus:

--- Citazione da: Phantom111 - Novembre 01, 2009, 17:36:05 pm ---Non vi sta bene il fatto che per me in certi post esagerate?

--- Termina citazione ---

Con una discreta parte dell'utenza non ci discuto nemmeno io, se sono imbecilli, perchè quindi litigarci, e abbassarsi al loro livello, non è meglio cercare di ignorali, come faccio io?


--- Citazione da: Phantom111 - Novembre 01, 2009, 17:36:05 pm ---Per me non esiste nessuna questione maschile nè femminile.
O quantomeno non è un problema particolarmente evidente.
--- Termina citazione ---

'mbè, se una cosa non la si vede, non si possiamo certo fare miracoli..."non sono il Cristo che vuoi tu, chi fa miracoli è lassù," cantava un certo Renato.

Comunque ho notato che la diatriba verte sul fatto degli individui, maschi-uomini contro femmine-donne, approccio che ho ormai rigettato già da qualche anno.

Puo' esistere una questione maschile se questa prescinde dai singoli casi e dai singoli uomini?
Sì.
Secondo me, la qm deve esserevista in questi termini.

Faccio un es.
Una cosa che mi ha colpito l'anno scorso è vedere una donna australiana che dichiarava il suo amore ad una donna spagnola.
Ora si puo' vederlo da un punto di vista individuale, di genere, etc., ma si puo' vederlo anche in questi termini, che poi è come la vedo io:

La dichiarazione d'amore più sincera e credibile che abbia mai visto/udito/assistito in vita mia, da parte di una donna...e verso un altra donna.

Ecco questo secondo me pone una base per la qm.
Perchè o si pensa che le donne siano lesbiche di natura (se non lo fossero il primato, "la dichiarazione d'amore più sincera " si troverebbe nell'altro caso, verso un uomo), o si deve pensare , magari, che gli uomini abbiano così poca attrattiva/valore agli occhi delle donne, da essere "amati", ma è ovviamente autoillusoria, solo nel caso in cui fungano da uomini bancomat.

Phantom111:

--- Citazione da: bhishma - Novembre 01, 2009, 17:47:27 pm ---
rimane tuttavia la questione: perchè negare l'esistenza del problema e concentrarsi a polemizzare con un forum senza potere piuttosto che sostenere una modifica legislativa di discriminazione anti.maschili(forti o deboli che siano) .
 .  



--- Termina citazione ---

E' un mio difetto lo riconosco , così come questa , in fin dei conti, è una polemica sterile. Ho trovato questo forum per caso (cercando in google) e le discussioni mi hanno colpito (alcune in negativo). Le discussioni erano stimolanti perchè mi trovavo in disaccordo con gran parte dei vostri post .
Puoi considerarmi arrogante e presuntuoso, maleducato, ignorante.. fai pure, capisco che questa sia "l'immagine" che trasmetto.  :D

@Animus, io credo che (al di là dell'attrazione sessuale) ci sia l'amore per la persona. Perchè dici che una donna non provi sufficiente attrattiva e amore verso un uomo? Si parla di persone in ogni caso.
Perchè questa visione così disillusa?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa