Autore Topic: proposta  (Letto 1976 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
proposta
« il: Febbraio 22, 2011, 11:45:02 am »
spesso ci lamentiamo che la QM non emerge, che oltre a questo forum sono pochi altri i posti dove si possa parlarne e ricevere attenzione, che non ci sono sbocchi ecc.....
Io credo che si debba fare qualche passo in avanti e vi voglio proporre questo: creare un gruppo su facebook.
Otterremo una maggiore visibilità secondo me. Potremmo invitare gli amici a discutere della QM,fare link da far girare, condividre articoli sulle bacheche...secondo me è una buona idea.
Seconda cosa.
Sempre su facebook c'è un gruppo che si chiama "Roba da uomini": è un gruppo essenzialmente goliardico e autoironico per quanto riguarda il mondo maschile, però a leggere i commenti di molti utenti (il gruppo in questione ha più di 150mila iscritti) penso che sia terreno fertile anche per quanto riguarda le nostre tematiche, considerando che qualche tempo fa vi fu postata una lettera scritta da un tizio che contestava duramente la manifestazione per la dignità delle donne e ricevette una marea di commenti positivi ( la lettera parlava della situazione dei padri separati e dimolti altri argomenti che sembravano usciti fuori da questo forum).
Io direi cheè il caso di pensarci seriamente

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: proposta
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2011, 12:59:32 pm »
Pur non avendo molta pratica di facebook, mi pare unìidea interessante.
Dicci qualcosa di piu'

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: proposta
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2011, 13:14:55 pm »
spesso ci lamentiamo che la QM non emerge, che oltre a questo forum sono pochi altri i posti dove si possa parlarne e ricevere attenzione, che non ci sono sbocchi ecc.....
Io credo che si debba fare qualche passo in avanti e vi voglio proporre questo: creare un gruppo su facebook.
Otterremo una maggiore visibilità secondo me. Potremmo invitare gli amici a discutere della QM,fare link da far girare, condividre articoli sulle bacheche...secondo me è una buona idea.
Seconda cosa.
Sempre su facebook c'è un gruppo che si chiama "Roba da uomini": è un gruppo essenzialmente goliardico e autoironico per quanto riguarda il mondo maschile, però a leggere i commenti di molti utenti (il gruppo in questione ha più di 150mila iscritti) penso che sia terreno fertile anche per quanto riguarda le nostre tematiche, considerando che qualche tempo fa vi fu postata una lettera scritta da un tizio che contestava duramente la manifestazione per la dignità delle donne e ricevette una marea di commenti positivi ( la lettera parlava della situazione dei padri separati e dimolti altri argomenti che sembravano usciti fuori da questo forum).
Io direi cheè il caso di pensarci seriamente


Jorek per intanto c'era già questo, secondo me il punto è che non sia ha il tempo di stare ovunque.

http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=46738471679

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: proposta
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2011, 13:39:35 pm »
beh...il discorso è che invece un pò di tempo dovremmo trovarlo.Il gruppo in questione mi sembra un pò disarticolato, ma gli si potrebbe dare una raddrizzata( soprattutto cambiate il nome).
Un problema simile è quello di "uomini beta": anche loro hanno un grupposu facebook,ma è praticamente inutilizzato. L'idea è quella di usare il forum come laboratorio di riflessioni e di idee, e usare facebook come cassa di risonanza.
Allargherò l'invito anche a fabrizio marchi(UB)..vediamo.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: proposta
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2011, 18:28:04 pm »
il punto di partenza è sempre CHI fa COSA

noi siamo già impegnati a tenere su questo piccolo forum
se tu vuoi fare da cassa di risonanza su face book, hai tutto il nostro appoggio, ma il tempo ce lo devi mettere tu
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati