In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Baci sulla guancia....siamo alla follìa.

(1/24) > >>

Wyk72:
I baci proibiti dalla legge: neanche sulla guancia se l'altro non vuole
ultimo aggiornamento: 31 ottobre, ore 19:34
Roma - (Adnkronos) - Per la Cassazione, sono passibili di condanna penale come veri e propri "atti sessuali" perché il viso è una zona erogena che scatena pulsioni

Roma, 31 ott. (Adnkronos) - La Cassazione stila la classifica dei baci proibiti, stabilendo che sono off limits anche quelli "non penetranti" se scoccati ad una persona che proprio non ne vuole sapere. Secondo gli 'ermellini', possono essere passibili di condanna penale come veri e propri "atti sessuali" anche i baci sul viso dal momento che agiscono "in direzione di una zona nota, secondo la scienza medica, psicologica, antropologico-sociologica, come erogena trattandosi di una zona del corpo conosciuta come stimolante dell'istinto sessuale".


La Suprema Corte (Terza sezione penale, sentenza 41536) si e' cosi' espressa occupandosi del ricorso di un 51enne di Messina, Emanuele S. che, all'ospedale Papardo di Messina, aveva afferrato alle spalle una donna che percorreva il corridoio della struttura e, dopo averle rivolto "larvate avances, aveva tentato di baciarla sul viso". Un bacio indesiderato da uno sconosciuto che la donna ha immediatamente denunciato con conseguente condanna del temerario Emanuele per tentata violenza sessuale (la sentenza non specifica l'entita' della pena). La condanna era stata convalidata dalla Corte d'appello di Messina, nell'ottobre 2008.

Contro la condanna Emanuele S. si e' difeso in Cassazione puntando la difesa sul fatto che il bacio non era stato indirizzato ad una "zona erogena" avendo tentato di baciare il viso, senza peraltro riuscirci. Piazza Cavour non si e' limitata a respingere il ricorso dell'uomo, ma ha colto l'occasione per stilare una classifica dettagliata dei baci da evitare. Quelli, per dirla con gli 'ermellini', che "secondo il senso comune esprimono l'impulso sessuale dell'agente con invasione della sfera sessuale del soggetto passivo".

Piu' chiaramente, "non si puo' fare distinzione ai fini penali in base all'intensita' del bacio e riservare la nozione di atto sessuale soltanto ai baci piu' penetranti - scrivono i Supremi giudici - perche' entrambe le tipologie di baci sono idonee a ledere la liberta' e integrita' sessuale del soggetto passivo". Beninteso, concede la Cassazione, "a meno che si tratti di baci leggeri scambiati in quei particolari contesti non erotici che ne escludono la connotazione sessuale", per cui si puo' osare; altrimenti devono essere considerati off limits tutti quei baci che configurano "atto sessuale idoneo a invadere la sfera intima del soggetto passivo".

doppler effect:
L'uomo, in fondo, era un ammiratore della donna, ha solo cercato di esprimere, attraverso un gesto spontaneo e naturale, la sua riconoscenza verso il dono femminile: la bellezza.

L'amore tra uomo e donna nasce e si concretizza sempre attraverso gesti spontanei e naturali, fatti di grazia e ammirazione; la legge non deve entrare dove non gli compete, rischia di rovinare "le vere leggi dell'amore" che sono scritte dentro ognuno di noi, quelle stesse leggi senza le quali, la vita non sarebbe vita.

Perchè andare a denunciare uno che ti ha tentato di baciare sulla guancia? La donna, se non interessata, poteva rispondere garbatamente e tutto finiva lì.

Un uomo denunciato per un atto spontaneo non sarà più lo stesso; la prossima volta, prima di fare una cosa che sente naturale e che considera del tutto normale, si fermerà a pensare e in quel preciso istante tutta la magia dell'amore sarà svanita.

Warlordmaniac:

--- Citazione ---Pensando a questo dilemma e convincendomi della mia solita risposta, ho ragionato anche sulla questione legalità.

Ho pensato che più un atto come rubare un bacio possa essere perseguito penalmente e più alle donne dovrebbe piacere.
Perché, penserete voi?

Rubare un bacio ti pone in una situazione, se sei uomo, di dipendenza dalla donna, che può o premiarti o farti passare anni in galera.
La donna è orgogliosa di questo suo potere.

Più è ampia la differenza tra le conseguenze di quel gesto a seconda del volere della donna e più la donna si sente potente.
Siccome la donna, più che starci non può, l'incremento di divario dovrà essere attribuito alle conseguenze riservate a colui che non piace.

Mi spiego meglio.
Le conseguenze di un bacio rubato vanno dall'assecondare l'effusione da parte della donna (conseguenze positive) alla denuncia e condanna per stupro (conseguenze negative).
Sono le conseguenze negative quelle che possono dare veramente il potere alle donne, in quanto un bacio rubato impunibile (quindi con conseguenza negativa non estrema, in quanto si baserebbe solo sulla reazione scomposta della "poverina") sarebbe un gesto di vigliaccheria che potrebbe fare chiunque.
Un bacio rubato, in un Paese dove legalmente può essere fortemente punito, come in Italia, invece sarebbe un gesto di una persona sfegatata e coraggiosa (=figo) e soprattutto "motivata" (e l'autostima della donna va a mille).

Quindi, pensavo, il bacio rubato aumenta di valore e viene incentivato se lo criminalizzi.
Ma allora come si può porre ostacolo alla crisi dei costumi, plasmata sul potere femminile? Non si può.
--- Termina citazione ---

http://questionemaschile.forumfree.net/?t=37801672

Warlordmaniac:
Chene penseranno di questo?
http://www.youtube.com/watch?v=sttzJtxTz2Y

ilmarmocchio:
Ragazzi, la giustizia e' il braccio armato del femminismo. Non si puo' non vederlo, e la questione e' grave

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa