Autore Topic: Il Papa: "Sono le donne che guidano i mariti nel cammino di fede"  (Letto 9478 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Il Papa: "Sono le donne che guidano i mariti nel cammino di fede"
« Risposta #30 il: Gennaio 05, 2011, 16:33:35 pm »


"La colpa di nascere maschi non è emendabile. Tollerati saranno coloro che rinnegheranno l'appartenenza al loro sesso"
Ida Dominijanni - 2002


Aggiungo che la Dominijanni non se inventata nulla, lo diceva già Calderon de la barca, 400 anni fa, che "la più gran colpa dell'uomo è di essere nato".

Chi era Calderon?
http://it.wikipedia.org/wiki/Pedro_Calder%C3%B3n_de_la_Barca

Non c'è un cazzo da fare, aveva ragione mio nonno, "a pensare male .. ci si piglia sempre".
Pace all'anima sua.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Il Papa: "Sono le donne che guidano i mariti nel cammino di fede"
« Risposta #31 il: Gennaio 05, 2011, 17:45:28 pm »
Conclusione:

Non si può vincere contro la Chiesa, è troppo potente e soprattutto ... e soprattutto ripeto, al contrario di noi (e di tutti coloro che hanno provato a combatterla, che infatti hanno fallito) ... troppo intelligente.
http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/aphorismen/msg10506/?topicseen#msg10506

"Ci si ingannerebbe completamente se si supponesse un qualsiasi difetto d'intelligenza nelle guide del movimento cristiano — oh, se essi sono accorti, accorti fino alla santità, questi signori padri della Chiesa! "

Nietzsche

Non rimane che allearsi. :cry:
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2011, 18:17:24 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Il Papa: "Sono le donne che guidano i mariti nel cammino di fede"
« Risposta #32 il: Gennaio 05, 2011, 19:10:21 pm »

Pongo una domanda: come pensate che la Chiesa si ponga di fronte ad istanze (che a me paiono comuni nei vari movimenti del MoMas) quali la legalizzazione della prostituzione, la possibilità di non riconoscere il figlio (come avviene per le donne, l'uguaglianza di trattamento nelle politiche lavorative senza corsie preferenziali?

io continuo a non capire :hmm:

1 siamo su piani diversi: date a cesare quel che è di cesare. Perchè mescolare le cose? La Chiesa è nata in una fase storica nella quale non si poneva una QM, e sopravviverà al superamento della QM. Dio non si è incarnato per salvare i maschi dal femminismo

2 io non credo che nessuno di noi sia a favore della legalizzazione della prostituzione a prescindere da qualunque considerazione. Io credo che se le donne facessero quello che la chiesa ritiene che debbano fare, non si porrebbe il problema. Tutti noi che ci siamo sposati lo abbiamo fatto perchè ritenevamo che tra le caratteristiche del matrimonio vi fosse anche la soddisfazione sessuale. Se le donne non fanno quello che la chiesa si aspetta che debbano fare, si può forse imputare alla chiesa? ma resta il fatto che con il cerino in mano ci restiamo noi-> le donne si negano in nome dell'autodeterminazione, la chiesa alza le mani, perchè mica può costringerle, e noi allocchi in mezzo. Perciò che noi cerchiamo una via d'uscita da questa situazione, nessuno può rimproverarci. Io non chiedo alla chiesa di considerare lecita la prostituzione, mi basta che per la morale cattolica la soddisfazione sessuale sia uno dei beni leciti che caratterizzano il matrimonio. Poi mia moglie risponderà a Dio di avermi negato quello che si era impegnata a darmi, io risponderò di aver cercato altrove quello che lei mi ha negato. Dal punto di vista della QM sulla prostituzione non c'è altro da dire. Il marito con una moglie gnocca e arrapata, che lo tira per le mutande per scopare, il quale reclama anche le puttane, non credo che riguardi la QM. Riguarda la QM il marito costretto alla castità da una decisione unilaterale della moglie. E su questo, permettete, io credo che la chiesa ci sia + alleata che nemica.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Il Papa: "Sono le donne che guidano i mariti nel cammino di fede"
« Risposta #33 il: Gennaio 05, 2011, 20:17:26 pm »
Io invece penso che bisogna togliersi dalle palle 'sta casta di sonnambuli (come li ha definiti correttamente Fanigliulo) che di notte studiano come metterci il giogo, e di giorno predicano sui mali del mondo.

Ma purtroppo, non vedo nessuna soluzione.
E certo che finché il livello di coscienza degli uomini è quello che è, bestiale (cioè da bestie), davvero non ci può essere nessuna soluzione.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Il Papa: "Sono le donne che guidano i mariti nel cammino di fede"
« Risposta #34 il: Gennaio 05, 2011, 20:17:56 pm »

 siamo su piani diversi: date a cesare quel che è di cesare. Perchè mescolare le cose? La Chiesa è nata in una fase storica nella quale non si poneva una QM, e sopravviverà al superamento della QM. Dio non si è incarnato per salvare i maschi dal femminismo

2 io non credo che nessuno di noi sia a favore della legalizzazione della prostituzione a prescindere da qualunque considerazione. Io credo che se le donne facessero quello che la chiesa ritiene che debbano fare, non si porrebbe il problema. Tutti noi che ci siamo sposati lo abbiamo fatto perchè ritenevamo che tra le caratteristiche del matrimonio vi fosse anche la soddisfazione sessuale. Se le donne non fanno quello che la chiesa si aspetta che debbano fare, si può forse imputare alla chiesa? ma resta il fatto che con il cerino in mano ci restiamo noi-> le donne si negano in nome dell'autodeterminazione, la chiesa alza le mani, perchè mica può costringerle, e noi allocchi in mezzo. Perciò che noi cerchiamo una via d'uscita da questa situazione, nessuno può rimproverarci. Io non chiedo alla chiesa di considerare lecita la prostituzione, mi basta che per la morale cattolica la soddisfazione sessuale sia uno dei beni leciti che caratterizzano il matrimonio. Poi mia moglie risponderà a Dio di avermi negato quello che si era impegnata a darmi, io risponderò di aver cercato altrove quello che lei mi ha negato. Dal punto di vista della QM sulla prostituzione non c'è altro da dire. Il marito con una moglie gnocca e arrapata, che lo tira per le mutande per scopare, il quale reclama anche le puttane, non credo che riguardi la QM. Riguarda la QM il marito costretto alla castità da una decisione unilaterale della moglie. E su questo, permettete, io credo che la chiesa ci sia + alleata che nemica.

ma pure io continuo a non capire  :huh: il fatto che Santa Brigida abbia avuto 8 figli e abbia guidato il marito nel cammino spirituale non credo significhi automaticamente che fosse arrapata e corresse dietro al marito tirandogli le mutande. Magari era più come mia nonna che si diceva fiera di poter andare a testa alta perchè nemmeno il marito l'aveva mai vista nuda, eppure ha avuto dei figli ed era molto cattolica.   :D
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re: Il Papa: "Sono le donne che guidano i mariti nel cammino di fede"
« Risposta #35 il: Gennaio 05, 2011, 22:53:51 pm »
Oggi hanno chiesto ad un bimbo che ti è piaciuta di più la macchinina o la benedizione del papa? "sincramente... la macchinina"  :lol:  :lol:  :lol: GODO!
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Carlo Zijno

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 252
  • Sesso: Maschio
  • scriba del terzo millennio scampato all'aborto
    • MetroMaschile Web Editor
Re: Il Papa: "Sono le donne che guidano i mariti nel cammino di fede"
« Risposta #36 il: Gennaio 07, 2011, 09:17:51 am »
...Questa storia delle mutande del marito di Santa Brigida è troppo divertente!! :lol: :lol: :lol: :lol: :w00t:

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Il Papa: "Sono le donne che guidano i mariti nel cammino di fede"
« Risposta #37 il: Gennaio 07, 2011, 10:19:51 am »
mia nonna che si diceva fiera di poter andare a testa alta perchè nemmeno il marito l'aveva mai vista nuda, eppure ha avuto dei figli ed era molto cattolica.   :D

mah, l'Italia è varia
tra le donne di famiglia io 'ste menate non le ho mai sentite
la bisnonna s'era innamorata di un contrabbandiere, il trisnonno non ne voleva sapere, il futuro generò lo invitò a bere e tirò fuori per pagare un bigliettone come un lenzuolo (a quel tempo girava così), il trisnonno cambiò idea. Fecero due figli, poi il bisnonno morì (non ci hanno mai voluto dire come, per cui ...) La bisnonna andava dal mugnaio il quale le dava la farina sottoprezzo o forse gratis, e un bel dì nacque una bimba. Un giorno la bisnonna (era vedova da un pezzo), stufa di essere chiamata moretta (il marito era scuro di carnagione e di capelli) , si tirò su le gonne fino alle mutande e disse che lei non era mora ma bianca come la rosa.
In Veneto si dice: da tavola e dal letto, mai alzarsi con appetito
Quando ero piccolo le più intraprendenti erano le cuginette, e le loro amiche  :wub:
In ogni caso, se S.Brigida era santa, conosceva S.Paolo, e S.Paolo diceva di non astenersi se non di comune accordo

Oggi hanno chiesto ad un bimbo che ti è piaciuta di più la macchinina o la benedizione del papa? "sincramente... la macchinina"  :lol:  :lol:  :lol: GODO!

simpatica
mi sarei preoccupato se avesse risposto diversamente :cool:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re: Il Papa: "Sono le donne che guidano i mariti nel cammino di fede"
« Risposta #38 il: Gennaio 07, 2011, 13:28:07 pm »
Una domanda: con otto figli da accudire ha avuto il tempo di fare la "santa" la
nostra Brigida? Boh!