In rilievo > Padri separati e figli negati - PAS (Sindrome da Alienazione Parentale)

Comunità Scientifica e PAS

<< < (2/4) > >>

cancellatow:
mah, cosimo, sta cosa di riconoscerla come malattia mi ha sempre lasciato perplesso
così come chi la rifiuta come se non esistesse il fenomeno
un bambino che ha subito uno stupro non è un malato, ma mica per questo non vengono presi in considerazione i danni subiti
Questa ridicola dottoressa mica dice che i genitori che hanno subito denuncie di abusi sessuali subiscono lo stesso trattamento di chi è accusato di Pas
Posso capire chi lotta per non considerarla una malattia, ma chi lotta per farla sparire sarebbe come chi lotta per far depenalizzare lo stupro perchè non esiste la malattia della donna stuprata

COSMOS1:
http://www.endparentalalienation.com/End_Parental_Alienation/Welcome.html


ilmarmocchio:

--- Citazione da: war pigs - Novembre 13, 2012, 14:58:31 pm ---mah, cosimo, sta cosa di riconoscerla come malattia mi ha sempre lasciato perplesso
così come chi la rifiuta come se non esistesse il fenomeno
un bambino che ha subito uno stupro non è un malato, ma mica per questo non vengono presi in considerazione i danni subiti
Questa ridicola dottoressa mica dice che i genitori che hanno subito denuncie di abusi sessuali subiscono lo stesso trattamento di chi è accusato di Pas
Posso capire chi lotta per non considerarla una malattia, ma chi lotta per farla sparire sarebbe come chi lotta per far depenalizzare lo stupro perchè non esiste la malattia della donna stuprata

--- Termina citazione ---

la penso come te e non sono convinto dell'assoluta necessità di individuare una nuova sindrome, per stabilire che i bambini devono avere contatti con entrambi i genitori.
però , in qualunque modo la si pensi, Cosmos ha ragione :
le ragioni descritte dalla dottoressa sono grottesche.
Secondo il suo ragionamento, se sui libri non c'è una malattia , essa non esiste.
Essa non è stata scoperta, ma esiste, nel momento in cui la si scopre.
E nel momento in cui la si scopre, sui libri non c'è :doh: :doh: :doh:
Inoltre dire :   
--- Citazione ---, non c’è “lavaggio del cervello” da parte di una madre che possa riuscire a rovinare il rapporto tra padre e figlio se questo rapporto è davvero sano e buono e forte. Certamente ci può essere da parte di un genitore il tentativo di influenzare il figlio contro l’altro genitore, perché il divorzio avviene spesso in contesti di rabbia interna alla coppia.
--- Termina citazione ---

è una sciocchezza : qiale rapporto sano e forte se il bambino non riesce a vedere l'altro genitore ?
E poi perchè , cara dottoressa, parlare di madre che non riesce a rovinare il rapporto col padre, ha commesso un bel lapsus freudiano. Lei pensa comunque a difendere la madre.
Insomma, è di parte

ilmarmocchio:
la tipa è neonatologa : che ne sa di una sindrome psichiatrica ?

cancellatow:
Chissà che ne pensa la suddetta della Mas, della sindrome da donna maltrattata o della sindrome premestruale :disgust:
Se un figlio odia un genitore la colpa è del genitore, della serie se l'è cercato :doh:
Ascoltare il bambino? benissimo, chiedergli, "non vuoi vedere tuo padre, allora esci da casa sua e non prendere i suoi soldi, tua madre sarà felice di lavorare il doppio-triplo pur di non fartelo vedere"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa