Autore Topic: Ecco l'ennesimo maschietto pentito  (Letto 7229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Ecco l'ennesimo maschietto pentito
« il: Settembre 28, 2010, 14:03:27 pm »
http://ekbloggethi.blogspot.com/2010/09/padri-separati-e-figli-sparati.html

martedì 28 settembre 2010
Padri separati e figli sparati



Qualche giorno è toccato sorbirsi le lagne di tale Sereni, di professione portiere del Brescia. Il solito testimonial dei "padri separati", sul quale Repubblica si è tuffata a pesce (cosa assai in tema, visto il mestiere del tizio) in un momento in cui Sakineh languiva. Articoli, articoloni, articolesse e via discorrendo; poi, del tutto casualmente, si è venuto a sapere dalla ex moglie del tipo che lei non impedisce assolutamente al padre di vedere i figli, ma che semplicemente il lamentoso & accorato paparino semplicemente non va a vederli. Bisogna capirlo: fra i duri allenamenti, le partite e le trasferte, è più comodo rilasciare un'accorata intervista al giornalone infamando l'ex sposa piuttosto che prendere un mezzo qualsiasi e andare dai figli che nessuno gli ha vietato di vedere.

Ieri, invece, il Quotidiano Nazionale (di cui fa parte anche la Nazione di Firenze) si è superato. Addirittura una mega-prima pagina dove campeggia l'immagine di tale Tiberio Timperi, dimenticabilissimo presentatore di telegiornali e altra paccottiglia televisiva, che qualche anno fa furoreggiava per il bell'aspetto e gli occhioni blé. Ora anche lui, va quasi da sé, padre separato già confezionato per fare da testimonial. Non soltanto la prima pagina: anche la seconda e la terza. Il paparino séparé, sui quotidiani del gruppo Riffeser, ha mandato in secondo piano persino Berlusconi e Fini. Vorrei risparmiare a tutti i contenuti degli articoli, dato che sembrano scritti con lo stampino; l'ex moglie messa al rogo, il commosso autoritratto del Timperi (tanto che una persona di normale raziocinio dovrebbe chiedersi come mai simili modelli di virtù a un certo punto siano stati mandati al gas dalle mogli), e tutto il resto. Però il QN ne approfitta anche, e pesantemente, per parlare delle furbette che si servono di una "legge ingiusta e fallimentare", e soprattutto per attaccare direttamente la legge sull'affido condiviso. Eccoci dunque al vero scopo di tutti questi (più o meno) famosi babbini lagrimosi, dai portieri di pallone agli ex presentatori bolliti, fino a arrivare ai tipi qualsiasi sui quali si precipita la Vita in diretta.

Nel frattempo, a cadenza pressoché quotidiana, un bel po' di padri separati fanno notizia in altro modo, e senza bisogno di testimonial. Pigliano i figli, li portano in campagna o in altri posti, e li ammazzano a fucilate. Talora non risparmiando nemmeno il cane. Hanno già preparato la commovente letterina (stile "vi veglieremo da lassù", che un bel riferimento al cielo fa sempre molta presa), si sparano una volta compiuto l'estremo atto d'amore ed eccoli già pronti per diventare santi. Sì, perché servono pure loro alla nobile causa. E tanto. Cosa importa se c'è una famiglia sterminata: hanno agito per amore di fronte alla perfida ex-moglie furbetta. E così i padri separati producono i figli sparati. E le mogli sparate, i cani ammazzati come cani, le figlie violentate, lo stalking e tutto il resto.

Ora, sia chiaro: non voglio dire che il signor Sereni e il signor Timperi siano dei mostri; sono solo dei poveracci che si prestano, colpevolmente, a una campagna tra le più odiose di questi tempi già di per sé odiosi. Anche perché, così facendo, sono utilizzati per coprire dei mostri autentici, degli schifosi esseri ammalati di possesso che non esitano a puntare un'arma addosso a un bambino e a fare fuoco. Il fatto che poi si ammazzino anche loro è irrilevante. Io ho rispetto estremo della disperazione e del suicidio, ma a condizione che non coinvolga altre persone e altri esseri viventi. Ho rispetto, anche per averlo visto coi miei occhi, della persona che decide di interrompersi, ma non di chi, per farlo, apre il gas e fa saltare un condominio intero. Anche perché potrebbe, in questo preciso momento, capitare anche a me. Nessuno mi dice che al terzo piano di via dell'Argingrosso n° 65 non ci sia uno che fra tre minuti mi fa crollare il palazzo addosso perché vuole suicidarsi. Io non voglio suicidarmi affatto. Non lo vogliono i bambini il cui padre intende punire la madre togliendoli dal mondo con un atto esclusivamente di odio. E non lo vuole nemmeno il cane che credeva di andare a correre su un prato.

Le persone che si prestano a questa campagna sono dei complici, e sovente dei complici di omicidi premeditati. Gli scopi della campagna sono chiarissimi. Si vuole togliere alle donne la possibilità di difendere i propri figli da uomini violenti; è chiaro che non tutti i padri separati sono tali, ma una legge e dei provvedimenti legislativi sono fatti, o dovrebbero essere fatti, per salvaguardare una comunità, non per soddisfare il singolo caso. Si dipingono le donne, in questa libera società vittime di ogni tipo di sopruso, di violenza e di prevaricazione, come le vere colpevoli: è un gioco vecchio e che funziona purtroppo sempre. Si crea un movimento di opinione basato sulla consueta commozione, quando però per le quotidiane tonnellate di violenza di morte ai danni delle donne non si commuove proprio nessuno. Anzi. Direi che nella stragrande maggioranza dei casi, il pensiero diffuso sia decisamente andreottiano: se la sono andata a cercare. I figli sparati? Poverini, è stato l'ultimo regalo d'amore del papà, diventeranno angioletti in cielo mentre la mamma marcirà all'inferno. Anche questi sono gli ottimi risultati di 2000 anni di cattolicesimo; (ma cosa c'entra adesso il cattolicesimo ? ) del resto, è una religione che si basa su un padre che ha lasciato tranquillamente ammazzare un figlio, e in modo atroce. Sarà stato separato anche lui?

Succedono poi cose curiose, come quella illustrata nella foto sotto il titolo. Forse magari non lo sanno (o forse sì), ma i padri separati sono stati "sposati" anche da Forza Nuova. A Pavia (dove è stata scattata la foto), i forzanovisti si servono di loro perché non siano concessi appartamenti popolari a immigrati e rom: invece di dare le case a questi esseri subumani, diamole ai poveri padri separati! Insomma, si lasciano trasformare in oggetto di propaganda razzista (oltre che maschilista).

A questo punto restano due speranze. La prima è quella di non lasciar passargliene una, con un'opera continua di controinformazione, di confutazione, di esplicazione. La seconda è che i Padri Separati si decidano finalmente a costituirsi in ordine monastico: ci sarebbero così i Padri Scolopi, i Padri Maristi, i Padri Comboniani e i Padri Separati. Chissà che, nella pace claustrale, non trovino persino il tempo di andare a trovare i figli invece di parare rigori, presentare trasmissioni spazzatura, concedere intervisti a quotidiani di merda e mettere anche loro un proiettile nella testa di qualche donna o di qualche bambino.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

La solita retorica : donne tutte vittime padri separati maschilisti , la colpa è del cattolicesimo di gesù cristo e persino di berlusconi.
Insomma : il classico maschietto pentito medio. Dai lascia in pace questioni come quelle dei padri separati poichè non sai nulla e non c'entri nulla e torna a leccare il culo ai tuoi padroni femministi .

PS scommettiamo che poi non è neanche sposato ?
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Kargrazark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 179
  • Sesso: Maschio
Re: Ecco l'ennesimo maschietto pentito
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2010, 15:00:46 pm »
Ma come si fà a dire cose del genere? Che vantaggio ne avrebbe Timperi? Alla fine sono più le persone che gli vanno contro, che non quelle che gli danno ragione. Usa la sua immagine per una campagna in favore dei padri separati? Benvenga.
Io non amo le donne, io non amo gli uomini, io posso amare ogni singola persona.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Ecco l'ennesimo maschietto pentito
« Risposta #2 il: Settembre 28, 2010, 15:11:01 pm »
è l'articolo piu insulso che abbia mai letto.... :disgust:

pensavo fosse opera delle merde a sud,ma mi sbagliavo....

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: Ecco l'ennesimo maschietto pentito
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2010, 15:59:18 pm »
questo è uno di quelli che si fanno infinocchiare facilmente...
e una cosa è assolutamente certa: prima o poi ne incontrerà qualcuna che non si farà scrupoli a umiliarlo come merità. e sarà proprio una di quelle che lui stesso difende che lo castigherà per bene.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Ecco l'ennesimo maschietto pentito
« Risposta #4 il: Settembre 28, 2010, 16:33:02 pm »
Ma come si fà a dire cose del genere? Che vantaggio ne avrebbe Timperi? Alla fine sono più le persone che gli vanno contro, che non quelle che gli danno ragione. Usa la sua immagine per una campagna in favore dei padri separati? Benvenga.

E' appunto un maschietto pentito , che non sa nulla dei padri separati - si vede da come scrive -
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Ecco l'ennesimo maschietto pentito
« Risposta #5 il: Settembre 28, 2010, 16:34:57 pm »
questo è uno di quelli che si fanno infinocchiare facilmente...
e una cosa è assolutamente certa: prima o poi ne incontrerà qualcuna che non si farà scrupoli a umiliarlo come merità. e sarà proprio una di quelle che lui stesso difende che lo castigherà per bene.

E' vero....
e poi questo genere di maschietti pentiti, se infinocchiati bene bene , diventano i peggiori misogini .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Ecco l'ennesimo maschietto pentito
« Risposta #6 il: Settembre 28, 2010, 16:42:37 pm »
evidentemente questo signore dal divorzio non ci deve essere mai passato

Offline Kargrazark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 179
  • Sesso: Maschio
Re: Ecco l'ennesimo maschietto pentito
« Risposta #7 il: Settembre 28, 2010, 16:49:25 pm »
questo è uno di quelli che si fanno infinocchiare facilmente...
e una cosa è assolutamente certa: prima o poi ne incontrerà qualcuna che non si farà scrupoli a umiliarlo come merità. e sarà proprio una di quelle che lui stesso difende che lo castigherà per bene.

mi piacerebbe leggere qualcosa di lui, dopo che lui l'ha presa in quel posto da una donna...
Io non amo le donne, io non amo gli uomini, io posso amare ogni singola persona.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re: Ecco l'ennesimo maschietto pentito
« Risposta #8 il: Settembre 28, 2010, 18:02:51 pm »
Certo che tra fichesecche meridionali ed asociali non e' che frequenti bella gente.....


http://www.blogger.com/profile/10076610025117360920

Riccardo Venturi

    * Sesso: Maschio
    * Segno astrologico: Bilancia
    * Professione: Raddrizzatore di banane col culo
    * Ubicazione: Firenze / Isola d'Elba : Stato: Interessante
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline mik

  • Affezionato
  • **
  • Post: 459
Re: Ecco l'ennesimo maschietto pentito
« Risposta #9 il: Settembre 28, 2010, 18:12:41 pm »
questo è uno di quelli che si fanno infinocchiare facilmente...
e una cosa è assolutamente certa: prima o poi ne incontrerà qualcuna che non si farà scrupoli a umiliarlo come merità. e sarà proprio una di quelle che lui stesso difende che lo castigherà per bene.


 Quel giorno( e speriamo venga presto) sarebbe opportuno fargli rileggere l'articolo cosi' potra' da se' darsi gli appellativi che merita.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Ecco l'ennesimo maschietto pentito
« Risposta #10 il: Settembre 29, 2010, 11:27:26 am »
Guarda se non fosse per le solite cagate che scrivono quelli come lui, mi starebbe simpatico ( in effetti lo è un pò...)

Centimetromaschile punto qualcosa forum eccetera

E così sarei stato schedato. Sai che novità, mi è venuto da pensare. Alla Digos e in questura hanno su di me un dossier che sembra l'enciclopedia Treccani, anche perché le keffiah e i passamontagna mi fanno starnutire e mi irritano la pelle, e allora vado costantemente a volto scoperto. Però di essere schedato addirittura da un forum di pippolini maschilistini non m'era mai successo; mi è stato gentilmente segnalato, mi ci sono fatto le dovute risate e mi sono messo alla tastiera per divertirmi un pochino, ma a modo mio . ( Ecco la prima cagata : pippolini, maschilisti - senza magari sapere che noi disprezziamo i maschilisti - . Cioè, cambia battuta almeno , dici le stesse cose che dicono gli uomini femministi, nulla di diverso  )

Ora, se mi leggono, i pippolini in questione magari penserebbero che io stia per tirar fuori le palle e che intenda difendermi dalla serie di intelligentissime considerazioni, di malauguri e di insulti che mi hanno rivolto. Niente di tutto questo. Sono in una dimensione totalmente estranea a questi signori, e alla mia età ho anche assunto la capacità di vantarmene sì, ma con estrema moderazione e realismo. Quindi nessuna confutazione troppo articolata e impegnativa può essere da me riservata personaggi del genere, che lascio volentieri ai loro forum e al loro buffo odiolino da Bar Sport. In fondo, le loro "logiche" riproducono costantemente il tifo calcistico (Milan contro Inter, Albinoleffe contro Grosseto, uomini contro donne), una dimensione da cui l'ometto italiano più o meno standard si stacca difficilmente. ( Se non perdi tempo a confutare le nostre stronzate e il nostro buffo odio come mai ci dedichi addirittura un articolo ? )

Però mi corre anche l'obbligo di fare qualche pacata considerazione sulle affermazioni dei partecipanti al forum "Metromaschile", con la massima nonchalance che mi è possibile. Scommette ad esempio l'utente Jason che "non sono nemmeno sposato". In effetti non lo sono e me ne guardo attualmente bene. Però lo sono stato (per i classici 7 anni), in termini abbastanza folkloristici e con una fine burrascosa che però è addivenuta, dopo un po', a risultati piuttosto singolari. Talmente singolari che qualche mese fa mi sono presentato per fare un salutino alla mia ex moglie a bordo di un potente mezzo per il trasporto di organi (fegati, milze) e sangue, e colei è scesa assieme al suo nuovo compagno. Un simpaticissimo pistoiese tifoso sfegatato della Fiorentina come me, con il quale ci sono stati baci e abbracci, scherzosi consigli reciproci, grida di "forza Viola" in una strada centrale di Livorno e la coscienza precisa di starsene tutti in santa pace a far la propria vita, ché ce n'è una sola. Poi mi hanno anche restituito la visita, pensate un po'; l'ex moglie e il suo compagno a casa mia, e non li ho nemmeno presi a colpi di cerbottana. Nemmeno un temperino piccino picciò; anzi no, un timperino. ( Interessante , sei divorziato e hai buoni rapporti con la tua ex moglie : bene, è un atteggiamento civile e che fa onore, purtroppo per te è una sparuta minoranza rispetto a tutti gli altri divorzi . )

L'utente Brutale (brrrrr!!!) scrive invece che io "non so niente dei padri separati" e che "prima o poi incontrerò qualcuna che non si farà scrupoli a umiliarmi come merito". Dovessi fare un esempio di rapporto assolutamente malato non solo con le donne, ma con la realtà intera, non potrei trovarne di più calzante. Effettivamente io non so molto dei padri separati, però da costoro tutto sappiamo fuorché gli effettivi motivi perché ad un certo punto è intervenuta la separazione. Non lo si sa dai personaggi famosi (anche perché i giornalisti che li intervistano si guardano bene dall'approfondire l'argomento) e men che mai da quelli meno famosi, nonostante i loro forum, i siti, le pagine Facebook. E questo è un punto che non mi stancherò mai di sottolineare: alla sincerità si preferisce l'astio, all'effettiva consistenza delle cose il rancore cieco, al confronto la contrapposizione da stadio, ad un percorso che coinvolga davvero la coscienza il rifugio nel piagnisteo sbavante, nella minaccia, nell'insulto e nell'odio. ( Appunto , sai poco dei padri separati , delle leggi divorziste che favoriscono le donne . Cerca di informarti meglio e di non parlare per sentito dire )

Ancora l'utente Jason ribatte che "i maschietti come me, se infinocchiati, diventano i peggiori misogini".  Mi ricorda un po' certi fascisti che danno di fascisti agli altri, e ce ne sono. Ma figurarsi se ho il tempo e la voglia di diventare miso-qualcosa, nella vita ho da fare a volte cose più serie e utili, e altre volte cose più divertenti e rilassanti. Mi tocca tutti i giorni andare a raccattare feriti per le strade, malati nelle case, mi tocca fare viaggetti a 180 all'ora verso il Cisanello di Pisa con a bordo pezzetti di esseri umani morti che servono a salvare altri esseri umani vivi, e dovrei misare le donne o qualcos'altro? Anche perché, per me, non sono mai esistiti "uomini e donne" e non sono mai esistiti sessismi, paternismi, separatismi. Sono stato infinocchiato? E vabbè, capirai che tragica sventura. Però non mi sono mai presentato a casa di nessuno con un fucile a pallettoni o con un coltello. Non mi sono messo a perseguitare nessuno. Se c'era da soffrire, ho sofferto e mi sono sfogato come potevo, ricorrendo ai mezzi che ho in me e che avrebbero in sé tutti gli esseri umani se solo sapessero minimamente ragionare e non abbandonarsi ad istinti bestiali e a condizionamenti socioculturali che li rendono del tutto schiavi senza che se ne rendano conto. Ecco, se mi chiedessero quale sia una cosa di cui vado davvero fiero, questa sarebbe la principale. ( L'utente Jason purtroppo conosce questo genere di uomini , da femministi diventati misogini . Ancora l'utente Jason ribadisce che infatti i sessismi NON devono esistere . L'utente Jason non ha mai consigliato ai padri separati di sparare alle ex mogli - ma figurati che cazzo puoi guadagnare con un fucile, se non una cella senza finestre e un corpo di polizia penitenziaria pieno di sadici violenti . Il sottoscritto consiglia semplicemente di non lasciarsi infinocchiare e di conoscere bene le leggi )

L'utente Jorek afferma categorico che "dal divorzio io non sarei mai passato". Errore. Ci sono passato eccome, il giorno 28 ottobre 2006 (preceduto dalla separazione il 24 ottobre 2003). Fu una scena simpaticamente surreale. Io e la mia ex moglie ci vedemmo un'ora prima per prenderci un caffeino, poi si andò tranquillamente insieme al Tribunale e là ci accolse la guerra. Ex coppie che si presentavano con gli avvocati, sguardi incazzati, tensioni, qualche urlo, accuse reciproche. Ci mettemmo in una saletta d'aspetto a ricordare alcuni momenti passati, ci fu anche qualche lacrimina d'ordinanza, e quando fummo chiamati, prima di entrare ci siamo dati un abbraccetto con una pacca. Effettivamente non s'era bene assortiti, e per di più il matrimonio non finì per niente bene; ma l'udienza durò due tranquillissimi minuti, la giudice si meravigliò che fossimo soli, si lasciò andare a un "finalmente due civili!", e alla classica domanda sul ripensamento rispondemmo entrambi con un "no" che si sentì fino da Calignaia (lo dico per chi conosce Livorno). Una stretta di mano e festa finita, ma che ci vorrebbe tanto, per diaccio cane? Anche se ci sono di mezzo dei figli? E a cosa servono, allora, 'sti figli della famiglia benedetta, a farne dei Kalashnikov per combattersi? Ma avete un minimo di maturità, oppure i figli sono esclusivamente dei giocattolini che possono essere anche rotti e buttati via? E se vi impongono di non vederli, perché non vi fate un esame di coscienza sul vostro comportamento e sulle vostre smanie di possesso, invece di rompere i coglioni a tutto il mondo con le vostre storie e le vostre lobbies? Magari, se lo fate e se cambiate sul serio, poi il giudice i figli ve li fa rivedere senza problemi. Visto che ci tenete talmente tanto da mettere in mezzo persino i portieri del Brescia e Forza Nuova. (Venturì,  sai perchè ti definiamo maschietto pentito ? Perchè presupponi la colpa dell'uomo : chi te l'ha detto che se il giudice ti va contro è sempre colpa tua ? Conosci i padri separati ? CI hai parlato ad uno ad uno ? Perchè secondo la tua logica devono essere per forza gli ex mariti a farsi l'esame di coscienza ? Le ex mogli sono tutte santerelline perfette ? Sono divinità che non sbagliano mai ? Sentiamo sono curioso )

L'utente Pupistar Bianco (ma dove li vanno a scovare, 'sti nicknames?...) si augura di "leggere qualcosa di me una volta che l'avrò preso in quel posto". Se proprio ci tiene, può chiedere in qualsiasi momento notizie sull'alesaggio del mio orifizio rettale direttamente al numero telefonico 339.4723095 (cellulare) o allo 055.9060723 (fisso); oppure venirmi a trovare per una chiacchierata a Firenze, in via dell'Argingrosso 65/C (bus 9 dalla fermata Batoni della Tranvia). Non faccio nulla di nuovo, i miei numeri e l'indirizzo sono addirittura nell'intestazione del blog; c'è chi desidera (legittimamente) anonimizzarsi e c'è chi, come me, desidera invece essere sempre disponibile e visibile. Anzi, una bella comitiva di padri separati a casa mia farebbe anche piacere, portassero pure le loro ex mogli e dopo un po' garantisco che sarebbero meno disperati. Io sono un ragazzo molto bizzarro, e spesso mi riescono cose altrettanto bizzarre. Posso anche vedere di organizzare un servizio di babysitteraggio per i figli contesi, ci ho un gattone simpaticissimo e il mio cortile è pieno di cani (Salsiccia, la Diana eccetera). (Dato che abbiamo ben altro da fare invece di presentarsi sotto casa degli altri solo perchè la pensano diversamente da noi - ci siamo abituati eh, non abbiamo mai ucciso nè minacciato nessuno - , perchè invece non vieni tu in questo forum ? Tranquillo, in alcune sezioni sono io moderatore e impedirò agli altri di bannarti - essendo democratico voglio sentire tutte le opinioni - )

Insomma, caro Venturik : sei totalmente fuori strada .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Ecco l'ennesimo maschietto pentito
« Risposta #11 il: Settembre 29, 2010, 11:33:33 am »
Ora puoi pure dire - maschilista fascista  fanaticocattolicoclericale  reazionario misogino segaiolo ecc ecc- , non mi offendo  perchè non sono nulla di tutto questo, però per favore se devi parlare di padri separati non parlare per sentito dire - e i tuoi scritti lo dimostrano ampiamente - .
Informati meglio , gli ex mariti non sono tutti mostri che devono farsi un esame di coscienza ( ma quelli che si suicidano perchè non vedono da anni i figli secondo te devono farsi l'esame di coscienza ? ) , le ex mogli non sono tutte delle povere vittime dei loro ex porci misogini .
Qui la porta è sempre aperta, non temiamo il dialogo.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline falseaccuse

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 380
  • Sesso: Maschio
    • Movimento per le Pari Opportunità
Re: Ecco l'ennesimo maschietto pentito
« Risposta #12 il: Settembre 29, 2010, 11:47:12 am »
La mia l'ho detta qui http://falseaccuse.blogspot.com/2010/09/leterna-sindrome-di-peter-pan.html era troppo lungo da mettere sul blog

Offline mik

  • Affezionato
  • **
  • Post: 459
Re: Ecco l'ennesimo maschietto pentito
« Risposta #13 il: Settembre 29, 2010, 12:27:29 pm »
Citazione
"non sono nemmeno sposato". In effetti non lo sono e me ne guardo attualmente bene.
L'esperienza gli ha forse insegnato qualcosa?
Citazione
Effettivamente io non so molto dei padri separati
Questo si era capito benissimo, come d'altronde il disprezzo per essi.
Citazione
Anche perche', per me, non sono mai esistiti "uomini e donne" e non sono mai esistiti sessismi, paternismi, separatismi.
Davvero? :solo i padri devono farsi l'esame di coscienza, se non vedono i figli la colpa e' naturalmente solo loro, non dice una parola sulle numerosissime madri che se ne infischiano delle sentenze  ed impediscono ai figli di vedere i padri(e per questo comportamento subiscono sanzioni irrisorie); accusa i padri separati di non parlare mai delle cause della separazione( evidentemente le donne non hanno mai responsabilita' in questo): e tutto questo ovviamente non sarebbe sessismo, secondo lui. Attribuire tutte le colpe ad un individuo per il solo fatto di essere membro di un genere non sarebbe sessismo: se pero' venisse fatto nei confronti delle donne, allora il sessismo lo vedrebbe subito, ne sono certo.
Citazione
Mi ricorda un po' certi fascisti che danno di fascisti agli altri, e ce ne sono.

Gia' , noi ne conosciamo alcune specializzate in questo genere di proiezioni, e che si credono pure "rivoluzionarie" e di "sinistra".

Poi ci sono "santi" che si dedicano all'aiutare il prossimo e si sentono cosi' tanto buoni e superiori dall'alto della loro infinita "maturita'" :basta saper nutrire un bel po' di illusioni su chi si sia realmente.

Offline Carlo Zijno

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 252
  • Sesso: Maschio
  • scriba del terzo millennio scampato all'aborto
    • MetroMaschile Web Editor
Re: Ecco l'ennesimo maschietto pentito
« Risposta #14 il: Settembre 29, 2010, 12:36:24 pm »
Calma e gesso.

Ok per l'invito al dialogo,  ok per l'invito ad approfondire e le necessarie puntualizzazioni, ok per rimandare al mittente le solite accuse (reazionari, etc),  ma stiamo attenti a non cadere nelle facili provocazioni.

E' un momento particolarmente delicato ed importante per il movimento e tutto ci vorrebbe tranne che essere trascinati in una confrontescion da piazzaroli.
Attenzione.

Carlo e Rino (che per il momento non si può collegare, ma ci ho parlato per telefono).