Off Topic > Off Topic

Le marachelle degli amish

<< < (2/5) > >>

Massimo:

--- Citazione da: Duca - Giugno 08, 2025, 14:34:48 pm ---Cambiare la natura femminile (come del resto quella maschile) è ovviamente impossibile, però mettere un argine alle donne beh questo è stato fatto, e non solo dalla Chiesa...

--- Termina citazione ---

Bisognerebbe trovare un sostituto della Chiesa, però, visti i recenti smarrimenti e fallimenti della Chiesa. E non solo nel mettere un argine alle donne.

Vicus:

--- Citazione da: Massimo - Giugno 08, 2025, 13:50:12 pm ---Marozia
--- Termina citazione ---
Se è per questo anche la Duse era una donna inquieta e "multivaga". In compenso, per restare al periodo, Alessandra marchesa di Rudinì dopo una tempestosa relazione con D'annunzio (con tanto di assoluzione negata in articulo mortis) si fece suora, divenne superiora del convento ed ebbe tra le consorelle fama di santità

--- Citazione ---- primo, il cattolicesimo NON DISAPPROVA e NON ESCLUDE le comunità chiuse cattoliche e tradizionaliste
--- Termina citazione ---
Magari... se fosse il tuo programma ti vorrei come vescovo. Inoltre le comunità tradizionaliste non sono chiuse, non ci sono "comuni", viviamo nel mondo. Una ha fondato una fattoria, mi aveva anche offerto un posto di caseario, ma senza usare lampade ad olio né divieti di uscire!

--- Citazione ---- Anzi, le elegge a modello di "autentica" vita che un vero cattolico deve condurre o pensare di condurre
--- Termina citazione ---
:w00t: Fantastico ogni tanto una bella favola fa sognare. Anche un vescovo che come te lasciasse prosperare i tradizionalisti

--- Citazione ---Se "permette" a cattolici di vivere mescolati ad altri è per influenzare la società e convertirla ai valori del cattolicesimo
--- Termina citazione ---
Lo permette dai tempi di S. Paolo. Le "comuni" cattoliche sono pochissime (es. Nomadelfia) e di discusso successo

--- Citazione ---- Secondo, le cattoliche "troie" sono disposte anche ad andare a Messa e a confessarsi se si permette loro di continuare a fare le troie
--- Termina citazione ---
Non so se si confessino e quanto coi confessionali sempre vuoti, certamente alcune fanno volontriato (specialmente coi "negri") per sentirsi "buone" ma siamo in epoca di profonda decadenza

--- Citazione ---nella Roma papale del Cinquecento in cui si riuscì a raccogliere le somme necessarie per finanziare la costruzione della cupola di San Pietro tassando le "cortigiane", cioè le prostitute di Roma
--- Termina citazione ---
Le tue solite sproporzioni, i proventi delle cortigiane non sarebbero certo bastati. Ma ben ha fatto lo Stato Pontificio a regolamentare la prostituzione, invece di darsi a ipocrisie femministe o a inutili tentativi (che ci furono) di bandirla. Anche oggi servirebbe a togliere le donne dalle strade, in alcune città quasi onnipresenti almeno in certe zone (NON isolate o malfamate) e che tentano di adescare in tutti i modi immaginabili i poveri passanti

--- Citazione ---Terzo, almeno gli Amish ci riescono ad impedire alle loro femmine di prostituirsi
--- Termina citazione ---
Neppure le cattoliche non trad si prostituiscono, poi hanno la piaga della droga, posso assicurarti (per non fare che un esempio) che il tasso di sniffo a CL è zero

--- Citazione ---ma che dagli Amish qualcuna sia fuggita per fare la vita di prostituta non è una notizia che ci sia pervenuta
--- Termina citazione ---
No, una delle "migliori" è diventata modella, un'altra senza sposarsi si è fatta mettere incinta da uno di passaggio. Però sono uscite dalla comunità

--- Citazione ---- Quarto, che le femministe critichino l'Islam (a parole) e poi si vadano personalmente ad intruppare con l'islamico infoiato perchè se ne sentono stimolate ed eccitate per finire poi invariabilmente malmenate e massacrate di botte non mi suscitano nessuna compassione.
--- Termina citazione ---
Che dire mi può dispiacere per loro ma dall'egizio non le ho mandate io e come ho detto altre volte, se dovessi assistere a una violenza chiamerei le FFOO e tanti saluti[/quote]

--- Citazione ---Cambiare la natura femminile (come del resto quella maschile) è ovviamente impossibile, però mettere un argine alle donne beh questo è stato fatto, e non solo dalla Chiesa...
--- Termina citazione ---
Appunto è un modello da cui non si può prescindere non solo per la QM, ma per rimettere ordine nella società

--- Citazione ---Bisognerebbe trovare un sostituto della Chiesa
--- Termina citazione ---
All'orizzonte vedo solo i tradizionalisti e gli islamici. Io voto per i tradizionalisti, chi è contrario? :D

Massimo:
- Pure Marozia venne rinchiusa in convento dal figlio Alberico II° Duca di Spoleto stufo delle troiate di sua madre. Solo che a lei il convento non garbava  :lol: :rolleyes: :w00t:
- Grazie, ho altri programmi!  :lol:
- Su questo la penso come Marco Rizzo: se fossi cattolico sarei tradizionalista. O ci credi o non ci credi.
- Paolo doveva predicare in un mondo TOTALMENTE pagano (con una minoranza ebraica) e quindi i convertiti dovevano FORZATAMENTE vivere insieme ai non credenti pagani. O non lo sai?  :hmm:
- talmente decadente che i confessori cattolici o non ci sono o, se ci sono, assolvono in fretta e furia. Magari per andare poi a fare gli stessi peccati loro confessati dalle confessande.
- le somme (considerevoli) raccolte tassando le prostitute di Roma risultarono, secondo fonti attendibili, QUATTRO VOLTE superiori a quelle raccolte in Germania vendendo le Indulgenze. Informati, Vicus, informati! Quanto a "regolamentare" la prostituzione, non mi risulta che secondo la morale cattolica il peccato vada regolamentato. Mi risulta che debba invece essere contrastato e punito con vigore. Si vede che al Papa premesse di più agire da Capo di Stato e da Sindaco di Roma che agire da Capo della Cristianità. Quanto ai tentativi di bandire le prostitute da Roma (solo da Roma, però, altrove potevano agire) ci fu solo quello di Pio V° di bandirle dopo aver fatto frustare alcune di loro. Ma fu tutto inutile perchè dopo la morte del Papa Santo, ritornarono. A Papa Ghislieri fu più facile sconfiggere i Turchi a Lepanto allontanandoli dall'Adriatico che sconfiggere la prostituzione a Roma, allontanando le prostitute dalla Città Santa.  :ohmy:
- se un cattolico di CL sniffa, te lo viene a dire a te? E se una cattolica (trad o non trad) si prostituisce lo viene a dire a te?  :doh:
- appunto. E nessuna delle due si è prostituita. E poi sono uscite dalla comunità. Pensa che tante prostitute cattoliche invece fanno la Comunione.
- Io no. Chi è causa del suo mal (voluto e desiderato) pianga se stessa. Magari poi smetterà di fare la femminista. E si raggiunge un bel risultato.
- questa società non può essere (ri)ordinata: solo smantellata. Dopodichè si ricreerà tutto da capo.
- io mi astengo. Tanto, i tradizionalisti perderanno la partita con gli islamici. Perchè all'Islam si stanno convertendo in parecchi (anche femministe). Al cattolicesimo tradizionalista, nessuno. O, al massimo, quattro gatti.  :lol: :D

Vicus:

--- Citazione da: Massimo - Giugno 08, 2025, 23:32:05 pm ---- Grazie, ho altri programmi!  :lol:
--- Termina citazione ---
Hai il physique du rôle

--- Citazione ---- Su questo la penso come Marco Rizzo: se fossi cattolico sarei tradizionalista. O ci credi o non ci credi.
--- Termina citazione ---
Esattamente

--- Citazione ---- Paolo doveva predicare in un mondo TOTALMENTE pagano (con una minoranza ebraica) e quindi i convertiti dovevano FORZATAMENTE vivere insieme ai non credenti pagani. O non lo sai?  :hmm:
--- Termina citazione ---
Potevanoritirarsi su alture non l'hanno fatto

--- Citazione ---- le somme (considerevoli) raccolte tassando le prostitute di Roma risultarono, secondo fonti attendibili, QUATTRO VOLTE superiori a quelle raccolte in Germania
--- Termina citazione ---
Inverosimile, anche considerando la tirchieria protestanti. Quali sono le fonti attendibili? Leggende garibaldine?

--- Citazione ---Quanto a "regolamentare" la prostituzione, non mi risulta che secondo la morale cattolica il peccato vada regolamentato. Mi risulta che debba invece essere contrastato e punito con vigore
--- Termina citazione ---
Salus animarum suprema lex. La regolamentazione tolse le prostitute dalle strade. Un mondo (terreno) senza peccato è la più diabolica delle utopie. Ci tornerò

--- Citazione ---- se un cattolico di CL sniffa, te lo viene a dire a te? E se una cattolica (trad o non trad) si prostituisce lo viene a dire a te?
--- Termina citazione ---
Ma cosa cianci, l'ambiente è piccolo e si sa tutto di tutti, poi chi sniffa sclera come Genovese, non si può nascondere. Quanto alle trad che si prostituiscono, la cosa non è neppure pensabile, già fornicazione e adulterio sono sostanzialmente inesistenti, figurarsi il resto

--- Citazione ---Pensa che tante prostitute cattoliche invece fanno la Comunione.
--- Termina citazione ---
Non esistono "pro" cattoliche

--- Citazione ---- questa società non può essere (ri)ordinata: solo smantellata
--- Termina citazione ---
Sperando che nel processo non sparisca il nostro popolo

--- Citazione ---all'Islam si stanno convertendo in parecchi (anche femministe). Al cattolicesimo tradizionalista, nessuno
--- Termina citazione ---
Ci sono un bel po' di ex islamici poi, certo, qualche decina di migliaia non può competere con milioni di maghrebini, ma si vedrà perché non sempre tutto va come pianificato. Qualcuno ha detto che gli islamici saranno neutralizzati dai cinesi, ipotesi molto verosimile

Massimo:
- non mi hai mai visto  :lol:
- infatti tu sei un tradizionalista: una mosca bianca anche tra i cattolici  :lol:
- erano troppo quattro gatti per farlo
- No, era il libro "Misteri e piaceri del Vaticano". Mai smentito nei suoi contenuti.  :lol:
- Se le cose stanno così (un mondo senza peccato è la più diabolica delle utopie) possiamo anche buttare nel cesso tutta la morale cattolica, che ne dici, Vicus? E magari rivalutare Marozia e la madre Teodora che scopavano coi papi nel X° secolo. Avevano reso il mondo assai meno diabolico.  :lol: :hmm:
- l'ambiente è talmente piccolo che qualcuno lì dentro ogni tanto mormora!  :lol: :D :P
- ma se hai appena ammesso che la Roma papale era piena di prostitute. Tutte cattoliche, visto che i protestanti a Roma venivano arsi (e non solo lì).
- se non si ferma subito la globalizzazione neoliberale, sì. Alcuni neoliberisti d'accatto, come Michele Boldrin, dicono che ciò sarebbe un bene visto che a lui il popolo italiano fa cordialmente schifo. E anche la religione cattolica, da ex comunista rinnegato convertito al neoliberismo quale egli è.
- se ci siamo ridotti a confidare nei cinesi, allora siamo davvero ridotti male.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa