In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

Spot TIM

(1/2) > >>

Sardus_Pater:
Bel modo di inaugurare l'anno nuovo. In tv circola uno spot che definire propaganda femminista e antimaschile è poco. Un uomo e una donna si trovano dentro un labirinto e devono seguire un percorso segnato da bivi in cui c'è scritto "sei pagata meno a parità di lavoro" oppure "hai mai subito molestie". L'uomo esce dal labirinto senza nemmeno preoccuparsi della sorte della donna mentre lei rimane imprigionata tra i corridoi e per liberarsi rompe il muro con una scarpa rossa, mentre una voce fuori campo spara cifre del tipo "cento e passa anni per la parità dei diritti" eccetera.
Chi ha TIM come operatore telefonico deve cambiarlo il prima possibile.

Vicus:
Mai avuto TIM. Ma

--- Citazione ---L'uomo esce dal labirinto senza nemmeno preoccuparsi della sorte della donna
--- Termina citazione ---
Quella pubblicità è un sogno proibito

Paol:

--- Citazione da: Sardus_Pater - Gennaio 01, 2024, 14:20:48 pm ---Bel modo di inaugurare l'anno nuovo. In tv circola uno spot che definire propaganda femminista e antimaschile è poco. Un uomo e una donna si trovano dentro un labirinto e devono seguire un percorso segnato da bivi in cui c'è scritto "sei pagata meno a parità di lavoro" oppure "hai mai subito molestie". L'uomo esce dal labirinto senza nemmeno preoccuparsi della sorte della donna mentre lei rimane imprigionata tra i corridoi e per liberarsi rompe il muro con una scarpa rossa, mentre una voce fuori campo spara cifre del tipo "cento e passa anni per la parità dei diritti" eccetera.
Chi ha TIM come operatore telefonico deve cambiarlo il prima possibile.

--- Termina citazione ---

Ottimo, Sardus Pater, stavo giusto guardando in rete qualche ulteriore informazione sulla TIM, che mi pare fosse in procinto di essere acquistata da un qualche gruppo straniero, per pubblicare un post, ma mi hai preceduto, anche in merito all'invito a rescindere o non fare contratti con TIM.  I luoghi comuni mediatici sulla discriminazione, semmai, sono ai danni degli uomini, più quelli di cui nessuno parla ( ad es. la possibilità che hanno le donne di rinunciare alla maternità alla nascita di un figlio mentre gli uomini non possono, etc.) Fra l'altro lo spot non c'entra nulla con il prodotto che vuole promuovere. Non so poi se se ne siano resi conto, ma di fatto, rappresentano un uomo che (da solo) riesce a uscire dal labirinto, mentre la donna senza che nessuno la tenga ferma, non ci riesce.

Vicus:
Questa campagne creano tensione tra uomini e donne, non escludo forme di micro-guerra civile, vanno lasciate cuocere nel loro brodo

fabriziopiludu:


 Sì, mi ha colpito MOLTO negativamente questo spot!
 Rompere il muro con la scarpa, neanchè fosse un martello pneumatico!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa