Autore Topic: Giallo sul Lago Maggiore: alto agente Mossad misteriosamente assassinato  (Letto 322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Qui ci vorrebbe Massimo, imbattibile in storia contemporanea:

Giornalista sulla sicurezza israeliana:  L’ufficiale del Mossad, assassinato in Italia, oggi sarà sepolto segretamente, vietata la pubblicazione del luogo della sepoltura e dell’ora esatta della cerimonia.

Alla cerimonia funebre saranno presenti il capo del Mossad ei membri di questa organizzazione. Si può presumere che fosse una persona rilevante per il funzionamento dell’organizzazione

Allora non è stata una improvvisa tempesta sul Lago Maggiore? E l’Agente non era in pensione? E come mai questa segretezza anche della sepoltura? E se è stato”assassinated”,  chi sono gli assassins?


https://www.maurizioblondet.it/mossad-definisce-il-suo-agente-assassinated/

L'uccisione di un agente in Europa è un evento molto raro, ma non troppo: fu già ucciso un italiano a Montmartre (stessa fonte) nel 2019. Con una differenza: che l'Italia non ebbe le palle di dire che era stato assassinato. Tralasciamo gli altri italiani uccisi nei Paesi arabi.
Resta un enigma il motivo e il mandante dell'uccisione di questo agente. A mio parere non c'entrano gli italiani, ma allora chi è stato e perché? E come mai in Italia?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Giallo sul Lago Maggiore: alto agente Mossad misteriosamente assassinato
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2023, 12:21:36 pm »
Visto che mi chiami in causa, rispondo. In casi come questi bisogna sempre attenersi al principio "cui prodest?" cioè a chi conviene un tale fatto o misfatto (a seconda dell'ottica con la quale lo si guarda). Dunque: a morire in questo "incidente" sono stati agenti israeliani e pure italiani; si trovavano a poca distanza dalla Svizzera e pare che nei contatti ci fossero anche implicati dei russi. Ergo: si trattava con tutta evidenza di disporre una via di aggiramento delle sanzioni antirusse usando la Svizzera come "buco" nella maglia del fronte sanzionatorio anche per favorire le aziende italiane che avevano (e hanno) tutto l'interesse a continuare i loro affari e rapporti commerciali con Russia e paesi ad essa legati e alleati. Inoltre è evidente a tutti che Israele stia facendo il doppio gioco: non ha interesse che si crei un forte fronte antisraeliano in Medio Oriente, adesso che l'Iran si è rappacificato con l'Arabia Saudita in barba agli USA, certo, ma sopratutto a danno di Israele. Solo la Russia può tenere a freno l'Iran e adesso anche l'Arabia che intende entrare nei BRICS, ma per farlo chiede in cambio allo stato ebraico di appoggiarla ad aggirare le sanzioni. A chi non piace una mossa del genere? Agli USA e alla Gran Bretagna, ovviamente, i quali hanno mandato un chiaro messaggio al Mossad: badate, hanno fatto capire, non vi azzardate ad andare contro i nostri interessi, se no ammazziamo anche i vostri uomini. Pensa il male e indovini, diceva Andreotti.
« Ultima modifica: Giugno 02, 2023, 12:39:56 pm da Massimo »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Giallo sul Lago Maggiore: alto agente Mossad misteriosamente assassinato
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2023, 12:56:28 pm »
A quanto si sa, il lago Maggiore non è teatro d'operazioni di intelligence, per cui è verosimile che fosse in corso una trattativa. I mandanti potrebbero essere non interi Paesi, ma fazioni di quei Paesi (si pensi a Trump e Biden, alla presa di posizione di Kissinger).
Se è così, non è detto che questo omicidio possa aver bloccato le trattative, nel mondo dell'intelligence tutto è in divenire e l'assassinio di un agente di alto rango non viene mai preso bene
« Ultima modifica: Giugno 02, 2023, 21:01:23 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Giallo sul Lago Maggiore: alto agente Mossad misteriosamente assassinato
« Risposta #3 il: Giugno 02, 2023, 13:07:14 pm »
A quanto si sa, il Lago Maggiore non è teatro d'operazioni di intelligence, per cui è verosimile che fosse in corso una trattativa. I mandanti potrebbero essere non interi Paesi, ma fazioni di quei Paesi (si pensi a Trump e Biden, alla presa di posizione di Kissinger).
Se è così, non è detto che questo omicidio possa aver blocatto le trattative, nel mondo dell'intelligence tutto è in divenire e l'assassinio di un agente di alto rango non viene mai preso bene
A giudicare dall'isteria che sta prendendo gli USA e la Gran Bretagna, è probabile che adesso il gioco si stia ben facendo duro. E quando il gioco si fa duro, diceva John Belushi, i duri (o quelli che pensano di essere tali) cominciano a giocare. E fanno il gioco duro. Sia gli USA che la Gran Bretagna si credono dei duri. E fanno il gioco duro: ammazzando un alto agente del Mossad perchè i dirigenti dello stato ebraico si mettano bene in testa che devono schierarsi dalla loro parte senza SE e senza MA. Il tempo dirà se questa mossa pagherà oppure no.