Autore Topic: Attacco nucleare preventivo. Solo in Europa  (Letto 258 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Attacco nucleare preventivo. Solo in Europa
« il: Maggio 29, 2023, 09:54:51 am »





Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 380
Re:Attacco nucleare preventivo. Solo in Europa
« Risposta #1 il: Maggio 29, 2023, 13:27:30 pm »
Sinceramente mi sono talmente tanto rotto le scatole di dare attenzione a questi maiali, che ormai ho smesso di approfondire. Mi limito a leggere i titoli delle principali notizie, solo per avere il minimo di informazione necessaria. E' veramente una tortura vedere questi maiali al potere. A un certo punto è meglio ritirarsi a coltivare il proprio orticello e non regalare più a loro la mia preziosa attenzione.

Tanto il mio voto, vale quanto quello del peggiore degli ubriaconi da bar. Come si può pensare che le cose vadano bene, se si crede davvero che il voto dei più grandi intellettuali, valga quanto quello della peggiore capra ignorante? Ovvio che le conseguenze siano poi queste. Il problema era già prevedibile ed insito nel modo in cui si è concepita la democrazia, che non va mai a verificare il livello di informazione di ogni cittadino che vota.

Non c'è alcun vantaggio per chi si informa. Nessun merito e nessun punteggio che metta in evidenza il valore di ogni voto. Il sistema incoraggia l'ignoranza.

Questo pensare che i cittadini siano tutti uguali, capaci di intendere, ragionare e informarsi, contrasta con la realtà: la maggioranza assoluta della popolazione è analfabeta funzionale. Non è capace di comprendere il senso di ciò che legge. Però può votare. E poi ci meravigliamo delle conseguenze???


Anche per questo io ormai non riesco proprio più ad andare a votare. Non ce la faccio. Perchè è umiliante e lo trovo un insulto all'intelligenza. Andrò a votare quando il mio voto varrà un po di più di quello degli ubriaconi e quando ci sarà da sostenere un esame. Fino ad allora non spreco il mio tempo a farmi umiliare...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Attacco nucleare preventivo. Solo in Europa
« Risposta #2 il: Maggio 29, 2023, 13:40:35 pm »
L'esame per votare l'hanno già proposto, i soliti noti. A breve chi non è plurivaxato e non vuole la guerra ad oltranza perderà il diritto di voto. E non solo quello
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 380
Re:Attacco nucleare preventivo. Solo in Europa
« Risposta #3 il: Maggio 29, 2023, 15:36:13 pm »
Ovviamente non mi riferivo a questo. Ciò che descrivi può avvenire proprio perchè si permette di votare a cani e porci. La maggior parte della gente non ha neppure la minima intenzione di riflettere autonomamente sulle cose. Altrimenti tutti i partiti politici verrebbero asfaltati ad ogni elezione, per votare gente nuova, nel disperato tentativo di mandarli tutti a casa. Invece abbiamo partiti che sono sempre gli stessi da 30 anni. Di che parliamo? E' la gente che adora le proprie catene e approva tutto questo. E' molto evidente. Finchè non lo si capisce e si continua a dare la colpa a questo o a quell'altro, non migliorerà mai niente. Perchè finchè non si riconoscono le vere cause, queste continuano ad agire indisturbate. E la causa è l'attaccamento all'ignoranza. Il non riconoscere la cultura ed il miglioramento personale, come un valore a cui tutti dovrebbero ambire e che dovrebbe essere riconosciuto in tutto, anche nel diritto di voto, da vincolare al dovere di informarsi.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Attacco nucleare preventivo. Solo in Europa
« Risposta #4 il: Maggio 29, 2023, 21:14:56 pm »
E' chi è meritevole di votare? I dirigenti di cooperative rosse? I giornalisti raccomandati? I vincitori raccomandati di concorsi pubblici?Le donne cui regalano la laurea? Quelli in regola col credito sociale (tanti amici sui social, impiego pubblico, volontariato per i migranti)? La tua idea ha elementi validi, ma rischia di ottenere l'effetto contrario
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.