Autore Topic: la lotta di una papà separato come tanti ..  (Letto 422 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giovane

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 626
  • Sesso: Maschio
    • Paternità
la lotta di una papà separato come tanti ..
« il: Maggio 03, 2023, 18:15:00 pm »


Per non dimenticare.
(video forte, ma bellissimo ed emozionante)


giovane

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:la lotta di una papà separato come tanti ..
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2023, 18:44:37 pm »
Grazie :fiocco:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 380
Re:la lotta di una papà separato come tanti ..
« Risposta #2 il: Maggio 03, 2023, 22:54:00 pm »
Massima solidarietà al padre. E' davvero una vergogna. Grazie per aver pubblicato questo video. So come si sente quel padre. So cosa prova nel dire "tutti adesso sapranno la verità". E' un sentimento che tutti abbiamo provato dentro, quando abbiamo subito le ingiustizie di una donna. A me è capitato, quando ero molto giovane, di aver raccontato quello che mi aveva fatto una mia ex, a un amico. Alla fine la voce si è diffusa, e mi ritrovai col padre della ragazza a casa mia. Venne per minacciarmi di denuncia per diffamazione. Invece di pensare ad educare una figlia disonesta e cattiva, pensò a venire da me, quando invece io ero l'unico che aveva cercato davvero di aiutarla a migliorarsi dentro e a crescere come persona. Gli dissi "io non avrei mai fatto a sua figlia, ciò che invece lei ha fatto a me. Io non l'avrei mai tradita in questo barbaro modo". Lui rispose "non è mica detto che tutti debbano comportarsi come lei. Ognuno si comporta come vuole.". Quella frase mi fece capire, perchè la figlia era diventata così disonesta. Perchè nessuno le aveva mai insegnato dei valori, come l'onestà, la sincerità, la correttezza, la bontà d'animo, la gratitudine e il saper riconoscere le persone di valore. E non era un padre ignorante. Anzi, era laureato in materie tecniche e aveva un lavoro molto rispettato. Ma non aveva mai voluto trasmettere alla figlia dei buoni valori e l'ha sempre difesa, anche quando avrebbe dovuto invece rimproverarla e spiegarle che certe cose sono vergnose e squallide, per una società che si definisce civile.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:la lotta di una papà separato come tanti ..
« Risposta #3 il: Maggio 03, 2023, 23:30:22 pm »
Non poteva denunciarti, era una conversazione privata tra due persone. Chi ha "diffamato" (se mai l'ha fatto) è il tuo amico che ha diffuso la tua confidenza a più persone.
Per me i padri separati che si battono ogni giorno per i figli, sono più eroici di soldati al fronte. Lottano anche per noi, per dare a questo stupendo Paese un futuro, e nuove generazioni con valori, che le loro madri non sono neppure capaci di capire.
Nessuno come i separati mi infonde nuovamente fiducia e gratitudine nel prossimo. Non amano la ribalta ma sono tra gli uomini migliori che ci siano e quanto di meglio esprime il movimento maschile 
« Ultima modifica: Maggio 04, 2023, 03:10:46 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 380
Re:la lotta di una papà separato come tanti ..
« Risposta #4 il: Maggio 04, 2023, 00:45:26 am »

Per me i padri separati che si battono ogni giorno per i figli, sono più eroici di soldati al fronte. Lottano anche per noi, per dare a questo stupendo Paese un futuro, e nuove generazioni con valori, che le loro madri non sono neppure capaci di capire.
Nessuno come i separati mi infonde nuovamente fiducia e gratitudine nel prossimo. Non amano la ribalta ma sono tra gli uomini migliori che ci siano e quanto di meglio esprime il movimento maschile 
Pienamente d'accordo su tutto.