Autore Topic: Marco Tosatti di Stilum Curiae censura legittimi commenti  (Letto 761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Marco Tosatti di Stilum Curiae censura legittimi commenti
« il: Aprile 15, 2023, 11:31:51 am »
Marco Tosatti è noto per pubblicare articoli che non ci vanno leggeri su temi sensibili come le legittimità dell'elezione del Papa e possibli errori del Concilio. Eppure, censura i miei commenti che, al peggio, riprendono notizie reperibili in rete e spesso pubblicate da lui stesso.
A chi potrebbero dar fastidio e perché? Certo non fanno danno a chi non usurpa il nome di cattolico.
Le motivazioni che fornisce sono risibili: i miei commenti avrebbero attirato dei troll (spariti per incanto POCO PRIMA che cominciasse la furiosa censura). Invece di cancellare i commenti dei troll (lasciati in bella mostra malgrado le segnalazioni), come ogni blogger civile, cancella i commenti legittimi e perfino le eventuali risposte di altri civili commentatori!
Misteri del mondo sedicente cattolico, divenuto un Castello di Kafka presidiato da cricche di ogni genere che, per riprendere le parole di Mons. Viganò, ci trattano da stranieri in patria
.
Lo stesso Tosatti aveva pubblicato un documentato articolo, in cui un sacerdote testimoniava dei legami di un noto intellettuale cattolico con nemici della Chiesa che però, se non altro, non si proclamano cattolici.
Lascio al lettore valutare il cristiano comportamento del Tosatti, e se anche il suo "cattolicissimo" blog non sia sotto il controllo di ambienti che di cattolico neppure hanno il nome
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Paol

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 476
Re:Marco Tosatti di Stilum Curiae censura legittimi commenti
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2023, 20:45:01 pm »
Ho riscontrato spesso che i movimenti e i gruppi che si oppongono ad un processo dominante finiscono per farsi la guerra fra di loro, avvitandosi in polemiche determinate da scontri personali, dall'anteporre amor proprio e questioni di puntiglio alla causa comune. A solo titolo di esempio citerei le vicissitudini che hanno frantumato l'opposizione ai partiti asserviti all'agenda mondiale (COVID, guerra, NATO-Russia, etc).
L'ottimo è nemico del bene....ma non c'è limite al peggio

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Marco Tosatti di Stilum Curiae censura legittimi commenti
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2023, 02:23:29 am »
Ho riscontrato spesso che i movimenti e i gruppi che si oppongono ad un processo dominante finiscono per farsi la guerra fra di loro, avvitandosi in polemiche determinate da scontri personali, dall'anteporre amor proprio e questioni di puntiglio alla causa comune. A solo titolo di esempio citerei le vicissitudini che hanno frantumato l'opposizione ai partiti asserviti all'agenda mondiale (COVID, guerra, NATO-Russia, etc).
E' proprio come dici, in questo caso però non c'è stata alcuna disputa, dopo lungo tempo che commentavo senza il minimo problema, ha cominciato a sopprimere commenti come un forsennato. E' stato censurato da Faceboook ma non si fa scrupolo di imbavagliare commentatori, facendo agli altri quel che non vorrebbe fosse fatto a lui.
Trovo istruttivo quanto lui stesso ha pubblicato su un avversario che pure scriveva ottimi pezzi contro il pensiero dominante, documentando i suoi legami con ambienti di potere anticattolici. Mi domando se non valga anche per lui
« Ultima modifica: Aprile 16, 2023, 03:57:20 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Marco Tosatti di Stilum Curiae censura legittimi commenti
« Risposta #3 il: Aprile 16, 2023, 12:18:04 pm »
I miei commenti proseguono qui, al riparo dalla censura: https://www.coscienzamaschile.com/index.php/board,65.0.html
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.