Presentazioni > Presentazioni

buongiorno a tutti....

<< < (2/2)

jenablindata:

--- Citazione da: Massimo - Aprile 04, 2023, 14:56:52 pm ---Un consiglio: non sperare che le cose cambino con l'associazionismo e l'impegno politico. Oramai, al punto in cui stanno le cose altro non resta da fare che aspettare il collasso finanziario (che questa guerra in Ucraina, le crisi bancarie e la stupida e arrogante politica americana di poter sfidare contemporaneamente Russia e Cina stanno accelerando) di questa moribonda civiltà occidentale che non ha più niente da dire (non a caso da cinquant'anni l'Occidente non fornisce più un filosofo ma solo propagandisti che non fanno che ripetere che questo è il posto più bello che ci sia e che il nostro è il migliore dei mondi possibili) e soprattutto non ha più niente da dare se non sfruttamento ai paesi del Terzo Mondo e precarietà, incertezza, sparizione di tutele e di diritti e costo della vita crescente ai propri cittadini e ai lavoratori. Una volta verificatosi l'evento, bisognerà ricominciare daccapo e le cose (insieme ad un sano rapporto tra i generi) torneranno a posto. E' chiaro però che individualmente qualcosa bisogna fare fin da ora e mi pare che tu l'abbia già capito assai bene: non dare nulla all'altro sesso se non è intenzionato a sua volta a non dare nulla, non concedere benevolenza verso una società che non mostra benevolenza agli uomini, non essere obbligati a dare una mano a lor femminucce che non sentono il medesimo obbligo nei nostri confronti, che magari deridono invece quegli uomini che si trovano in difficoltà e ricambiarle con la stessa moneta. Se vedranno sempre più uomini comportarsi in questo modo, lor femminucce abbasseranno la cresta. Poco, perchè è nella loro natura la pretesa del benessere, della prosperità e della felicità, di avere sempre ragione e l'autoreferenzialità che ne consegue. Ma un pò, sì.

--- Termina citazione ---

eh,purtroppo me ne sono reso conto anche io.

ma NON perchè le cose non cambiano...
bensì perchè non si trovano uomini disposti a spendersi e andare oltre le parole:
creando un partito politico,per esempio:
non occorre molta gente...
e come formazione politica si ottiene per forza un pò di visibilità,
anzi,secondo me MOLTA:
se non altro per il fatto che in italia nessun partito ha MAI portato avanti una vera politica di parità reale,
e non ha MAI preteso dallo stato che divenga davvero una democrazia reale come quella svizzera,
dove ogni legge di un certo spessore deve sempre passare al vaglio dei cittadini,prima di entrare in vigore.

e si portrebbero fare anche altre cose,da quella posizione:
per esempio organizzare dei veri e propri "scioperi di atlante"
motivati a abolire determinate leggi misandriche e lesive dei nostri diritti.

cominciando con pochi giorni all'anno fin quando siamo in pochi,
e aumentandoli  anno per anno sia in durata sia in severità man mano che cresciamo di numero:
ad un certo punto la società sarà costretta a valutare anche il nostro punto di vista,pena il blocco totale del paese,AD OGNI SCIOPERO...
che potrebbe benissimo diventare annuale,tipo la festa della donna.

questo nel merito della questione "rappresentanza"
in sostanza non dobbiamo andare necessariamente allo scontro,per ottenere quello che vogliamo:
ci basta sederci,come faceva ghandi.

abbastanza uomini che si siedono...
per abbastanza tempo,fanno crollare qualsiasi società e qualsiasi stato,perfino una dittatura.
è SOLO questione di volontà.

ma siccome quella volontà per il momento ancora NON c'è
(altrimenti l'avrei già trovata,perchè non è che non ho cercato)
per il momento mi accontento di tutelare me stesso:
non è quello che vorrei,ma in mancanza di altro va bene lo stesso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa