Autore Topic: durissimo colpo per le femministe e le suprematiste delle donne  (Letto 1989 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Paol

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 470
Re:durissimo colpo per le femministe e le suprematiste delle donne
« Risposta #15 il: Marzo 11, 2023, 13:40:16 pm »
Ma insomma cosa vi proponete di ottenere con la gravidanza artificiale: pensate che il SSN vi pagherà l'utero di plastica? E se anche fosse, chi di voi si sobbarcherà uno più figli da solo? Sono tutti discorsi astratti
Sul tema dei figli da solo ho già espresso il mio parere. Per quello che riguarda le incubatrici mi aspetto che pareggino un po' l'asimmetria di valore fra i sessi che si è venuta a creare con la fecondazione assistita, alla quale può di fatto accedere qualsiasi donna come e quando vuole, e questo è tutt'altro che astratto, purtroppo.
L'ottimo è nemico del bene....ma non c'è limite al peggio

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re:durissimo colpo per le femministe e le suprematiste delle donne
« Risposta #16 il: Marzo 11, 2023, 16:26:40 pm »
Sosterrò sempre la possibilità di fare figli da soli  :clap:
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20343
  • Sesso: Maschio
Re:durissimo colpo per le femministe e le suprematiste delle donne
« Risposta #17 il: Marzo 11, 2023, 17:31:06 pm »
Tutti "sostengono" ma nessuno "fa", già ora per esempio si può adottare.
I figli non sono peluche, senza 2 genitori (e non omo o trans) sclerano
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline jenablindata

  • Apprendista
  • Post: 5
Re:durissimo colpo per le femministe e le suprematiste delle donne
« Risposta #18 il: Marzo 31, 2023, 14:45:00 pm »
Ma insomma cosa vi proponete di ottenere con la gravidanza artificiale: pensate che il SSN vi pagherà l'utero di plastica? E se anche fosse, chi di voi si sobbarcherà uno più figli da solo? Sono tutti discorsi astratti

...
no,non sono discorsi astratti:

io sono un uomo etero,e ho alle spalle tre convivenze finite quando si è cominciato a parlare di figli,
perchè non accettavo di sposarmi e la mia convivente non ne voleva sapere di avere figli senza l'ombrello del matrimonio.
dopo aver preso la mia ultima scarpata nel sedere,ho deciso che ne ho abbastanza di questa menata...
che sto meglio da single:
ma un paio di figli li vorrei ancora,
quindi ho già preso contatti con due cliniche
per vagliare la effettiva fattibilità dalla gpa.

non so se lo farò solo perchè ho ancora qualche residuo di dubbio etico,
ma questa opzione sta diventando sempre più attraente ogni mese che passa...
e non è certo il problema dei soldi che può impedirla:
preventivi e conti alla mano,
è una cifra che è alla portata di chiunque possa permettersi un'auto media premium,tipo una glc o una stelvio:
ed è una somma sensibilmente inferiore a quello che ti costa un divorzio...
e anche un matrimonio che funziona,probabilmente:
sicuramente a questo punto per me sarebbe l'opzione migliore,
e ci tengo a precisare:

non sono certo ricco e nemmeno benestante:
faccio parte del ceto medio.
e se questa opzione è alla mia portata,
vuol dire che è alla portata di un buon trenta per cento degli uomini italiani.

per quanto tempo ancora accetteranno di incaprettarsi nelle mani della madre....pur di non restare soli?
io non lo so,
ma credo che molti stiano facendo le mie stesse valutazioni:
in entrambe le cliniche a cui mi sono rivolto stanno esplodendo le prenotazioni...
e a differenza dei primi tempi dove arrivavano quasi esclusivamentre
coppie sterili oppure omosessuali,oggi la maggioranza delle richieste arrivano da uomini single.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20343
  • Sesso: Maschio
Re:durissimo colpo per le femministe e le suprematiste delle donne
« Risposta #19 il: Marzo 31, 2023, 16:12:19 pm »
Non stiamo discutendo del desiderio di paternità a tutti i costi, ma di come vengono su figli generati in provetta e cresciuti senza madre (o padre).
I figli non sono un'auto media. Il matrimonio (a prescindere da cosa sia diventato oggi) non è una forma di GPA più costosa. Da come parli sembra quasi che le tue compagne non volessero figli da te non perché non volevi sposarti legalmente (possibilità che avevo considerato anch'io) ma perché temevano che appena messi al mondo le avresti scaricate.
Per cortesia presentati agli utenti, io già ti conosco
« Ultima modifica: Marzo 31, 2023, 23:14:17 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline jenablindata

  • Apprendista
  • Post: 5
Re:durissimo colpo per le femministe e le suprematiste delle donne
« Risposta #20 il: Aprile 05, 2023, 15:02:29 pm »
Non stiamo discutendo del desiderio di paternità a tutti i costi, ma di come vengono su figli generati in provetta e cresciuti senza madre (o padre).
I figli non sono un'auto media. Il matrimonio (a prescindere da cosa sia diventato oggi) non è una forma di GPA più costosa. Da come parli sembra quasi che le tue compagne non volessero figli da te non perché non volevi sposarti legalmente (possibilità che avevo considerato anch'io) ma perché temevano che appena messi al mondo le avresti scaricate.
Per cortesia presentati agli utenti, io già ti conosco

nel tema allora....
personalmente credo che tutta la questione figli della gpa seguirà più o meno la polemica che è stata fatta quando è stato istituito il divorzio in italia:
anche allora dicevano tutti che i figli sarebbero venuti su deviati,che avrebbero sofferto,che era un orrore ecc
ecc.

ma se ne sono fregati tutti a cominciare dalle donne,che hanno preso a divorziare come non ci fosse un domani:
e dopo qualche difficoltà iniziale,adesso i figli dei divorziati sono quasi pari a quelli con i genitori sposati,
e il mondo è andato avanti lo stesso.

quindi non ho dubbi che con i figli della gpa succederà la medesima cosa:specialmente per il fatto che quando saranno grandi probabilmente saranno in buona compagnia...


e poi,c'è un'altra cosa da considerare:
siamo poi tanto sicuri che crescersi un figlio senza madre di mezzo...
sia più disdicevole che crescersi lo stesso figlio senza padre di mezzo e per di più avendolo demolito usando
PROPRIO lo stesso figlio come ostaggio?

o si crede per caso...
che NESSUNO di quei figli si farà MAI qualche domanda,vedendo quello che è successo al padre?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20343
  • Sesso: Maschio
Re:durissimo colpo per le femministe e le suprematiste delle donne
« Risposta #21 il: Aprile 05, 2023, 19:20:42 pm »
Io invece ho dei dubbi che i figli dei divorziati siano come gli altri. Certo in una società di gente in coma vigile, educata a gender e femminismo e in cui la metà è figlio di separati e l'altra metà ha un padre zerbino non si nota molto. Ma è così.

Finora si sono sentite tante parole, ma pochi risultati. Il peggio che posso augurare a qualcuno è di sobbarcarsi da solo l'educazione e il mantenimento di un figlio, per poi vedere come vengono ripagati i suoi sforzi. Già il tasso di abbandoni scolastici e devianza maschili è alle stelle, forse un pochino a causa di famiglie sfasciate.
Droga, prostituzione, bullismo, ricerca di situazioni inutilmente pericolose sono solo alcuni dei sintomi di una società al capolinea. La provetta non farà dei padri, sarà un'altra illusione pagata soprrattutto dalla nuova generazione (l'ultima): dopo il divorzio, la fisima LGBT della provetta darà il colpo di grazia alla popolazione italiana, verranno i musulmani che hanno detto, e non vedo come dargli torto, che sarà un bene per l'Italia
« Ultima modifica: Aprile 05, 2023, 19:51:34 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.