Autore Topic: Abruzzo: prima regione a istituire un registro delle morti improvvise  (Letto 202 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
on particolare attenzione al fenomeno della mortalità in fascia pediatrica.

https://www.consiglio.regione.abruzzo.it/acra/cipollettial-lavoro-registro-morti-improvvise

Cipolletti: al lavoro per registro morti improvvise


(ACRA) – “Sono chiamati malori Improvvisi ma potrebbero risultare anche mortali”. Lo ha detto il consigliere regionale Marco Cipolletti, componente della commissione regionale sanità che spiega: “Il monitoraggio della mortalità è segnalato in aumento dai dati di EuroMomo e dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), soprattutto nella fascia di età da 0 a 14 anni – prosegue il Consigliere – Il 2022 purtroppo ha confermato e superato l’eccesso di mortalità del 2021. Stiamo lavorando affinché l’Abruzzo possa porsi all’avanguardia in questo ambito, dotandosi di un registro delle morti improvvise con particolare attenzione al fenomeno della mortalità in fascia pediatrica”.

Conclude Cipolletti: “E’ evidente come il sistema di monitoraggio addizionale interpretato finora in forma passiva sia inadeguato a valutare questi malori: occorre applicare un sistema di monitoraggio attivo specialmente nella fascia 0-14. Maggiore accuratezza andrebbe applicata attuando anche uno screening per valutare quanto la proteina spike incida su questi fenomeni”.  (com/red)

https://www.maurizioblondet.it/abruzzo-prima-regione-a-istituire-un-registro-delle-morti-improvvise/
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.