Autore Topic: "Da gennaio 12mila migranti" ma non era colpa della sinistra al governo ?  (Letto 511 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
dedicato a tutti quelli che era solo colpa della sinistra al governo  :rolleyes:

https://www.ilgiornale.it/news/politica/viminale-sbarchi-triplicati-gennaio-12mila-migranti-2118577.html

Il Viminale: sbarchi triplicati. "Da gennaio 12mila migranti"
21 Febbraio 2023 - 06:00
Arrivi senza sosta a Lampedusa: solo ieri altre cinque barche. E 1.200 ospiti dell'hotspot saranno trasferiti

Avatar di Valentina Raffa
Valentina Raffa

Gli sbarchi non conoscono sosta. Da inizio anno sono arrivati 12.906 migranti, il triplo dell'anno precedente, quando i migranti giunti sulle nostre coste erano 4.701, e 3.728 nel 2021. Numeri destinati a crescere visto il bel tempo che ha favorito partenze continue sia dalla Tunisia che dalla Libia. Il 46,5% degli sbarchi di questo già nero 2023 si è concentrato nell'ultima settimana con 5.636 arrivi. La maggior parte dei migranti proviene dalla Costa d'Avorio. Sono 1.043 persone, che rappresentano l'8,6% degli sbarcati. Seguono i pakistani con il 7,9% (967), al terzo posto i migranti originari della Guinea (925, pari al 7,6% degli approdati). I minori non accompagnati finora arrivati sono 861. Mentre continuano a giungere imbarcazioni stracariche di migranti, l'Italia si trova ad accogliere un altro morto.

Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:"Da gennaio 12mila migranti" ma non era colpa della sinistra al governo ?
« Risposta #1 il: Febbraio 21, 2023, 12:23:38 pm »
La destra, ormai, è pure peggio della sinistra.
Se quest'ultima infatti ha almeno una sua linea di coerenza, la destra è un coacervo di falsi "patrioti" che non fanno altro che cavalcare odi e paure della gente nella maniera più becera.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:"Da gennaio 12mila migranti" ma non era colpa della sinistra al governo ?
« Risposta #2 il: Febbraio 21, 2023, 13:30:10 pm »
La destra, ormai, è pure peggio della sinistra.
Se quest'ultima infatti ha almeno una sua linea di coerenza, la destra è un coacervo di falsi "patrioti" che non fanno altro che cavalcare odi e paure della gente nella maniera più becera.
Io so che almeno, quest'anno non ho dovuto girare con la museruola e stare agli arresti domiciliari. Se questo significa essere beceri, è una bella cosa.
La linea di coerenza della $ini$tra sono gli intere$$i delle banche e di potenze straniere
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:"Da gennaio 12mila migranti" ma non era colpa della sinistra al governo ?
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2023, 14:18:38 pm »
Io so che almeno, quest'anno non ho dovuto girare con la museruola e stare agli arresti domiciliari. Se questo significa essere beceri, è una bella cosa.
La linea di coerenza della $ini$tra sono gli intere$$i delle banche e di potenze straniere

anche delle destre, anche delle destre.
guarda dove è ora la meloni ;)
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:"Da gennaio 12mila migranti" ma non era colpa della sinistra al governo ?
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2023, 14:21:33 pm »
Questa storia del "colpa del governo" e "merito del governo" dev'essere abbandonata al più presto, che già stiamo in grave ritardo.
Soprattutto perché crea la falsa rappresentazione che la politica incida più di quello che...poveretta, è nell'effettiva possibilità di incidere.
Ne breve, nel medio e (osservata la linea di tendenza) anche nel lungo periodo.

La politica è uno dei molti soggetti che determinano le dinamiche ed i mutamenti sociali micro/macro.
E oramai neanche tra i più incisivi.
Quando è forte può ambire al massimo al ruolo di un amministratore di condominio: far rispettare il regolamento condominiale ed applicare le delibere dell'assemblea.