Autore Topic: La Ue ci costringerà a ristrutturare casa  (Letto 287 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
La Ue ci costringerà a ristrutturare casa
« il: Gennaio 12, 2023, 21:05:26 pm »

Da Bruxelles vogliono obbligarci a ristrutturare casa. È quanto previsto nella bozza della direttiva europea tutta "green" sull’efficientamento degli immobili, che va verso l'approvazione definitiva entro marzo. In sostanza, dal 2030 tutti gli edifici privati presenti sul suolo comunitario dovranno rientrare almeno nella fascia energetica E: ma chi paga i lavori? E cosa succede ai proprietari che non si adeguano? Nel frattempo la Croazia dal 1° gennaio ha adottato ufficialmente la moneta unica. Il risultato è che si registrano rincari fino all'80%, i cittadini sono imbufaliti e il governo Plenković è costretto a mettere a punto un calmiere dei prezzi. Ne parliamo con i nostri illustri ospiti di stasera: l'economista Guida Salerno Aletta, il docente universitario di Chimica e Fisica Franco Battaglia, l'avvocato e scrittore Francesco Carraro.


Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.