Autore Topic: Annunaki ed Elohim: alieni in cerca di oro?  (Letto 398 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Annunaki ed Elohim: alieni in cerca di oro?
« il: Gennaio 06, 2023, 00:22:37 am »
Una razza aliena avanzatissima sarebbe giunta sul nostro pianeta 450.000 anni fa: parliamo di extraterrestri, che sarebbero stati conosciuti come Anunnaki presso i popoli mesopotamici e come Elohim presso gli Ebrei, arrivati sul nostro pianeta alla ricerca di qualcosa di estremamente prezioso e fondamentale per la loro sopravvivenza: l’oro! Ma da dove nasce questa storia e a che potrebbe mai servire l’oro a una specie aliena tanto avanzata?

Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Annunaki ed Elohim: alieni in cerca di oro?
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2023, 00:39:38 am »
Cosa dicevamo delle cazzate?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Annunaki ed Elohim: alieni in cerca di oro?
« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2023, 01:09:16 am »
Cosa dicevamo delle cazzate?

vedi il documentario.
smettila di pensare di aver capito tutto e di essere il più intelligente.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Annunaki ed Elohim: alieni in cerca di oro?
« Risposta #3 il: Gennaio 06, 2023, 01:52:14 am »
Ma l'avevo già visto
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Paol

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 483
Re:Annunaki ed Elohim: alieni in cerca di oro?
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2023, 16:01:52 pm »
Una razza aliena avanzatissima sarebbe giunta sul nostro pianeta 450.000 anni fa: parliamo di extraterrestri, che sarebbero stati conosciuti come Anunnaki presso i popoli mesopotamici e come Elohim presso gli Ebrei, arrivati sul nostro pianeta alla ricerca di qualcosa di estremamente prezioso e fondamentale per la loro sopravvivenza: l’oro! Ma da dove nasce questa storia e a che potrebbe mai servire l’oro a una specie aliena tanto avanzata?


Questo è un tema che ho seguito in abbastanza, in particolare ho letto dei libri di Biglino e visto diversi video con sue conferenze su youtube. Non gli ho mai sentito dire, però, di aver lavorato per il "Vaticano", ma sempre per le edizioni San Paolo. E' poi una teoria abbastanza articolata, quella sull'origine extraterrestre delle religioni, la chiamerei " antropoteismo" oppure "evemerismo extraterrestre"", però lo Youtuber,  mi pare, unifichi un po' troppo le cose, forse per ragioni di tempo, oltre ad avere un approccio  sarcastico che  trovo fastidioso. Non sono neanche d'accordo quando dice che senza prove (queste teorie) sono  solo favole. Senza prove sono magari ipotesi, nulla di dimostrato, ma non necessariamente favole . Ha però ragione sul fatto che un pianeta come "Nibiru" sarebbe inabitabile, che non è verosimile che gli extraterrestri possano generare ibridi fecondi con gli umani e che l'oro (monoatomico, credo) nebulizzato per salvare l'atmosfera di Nibiru è un'assurdità. A mio avviso è però possibile che almeno una parte degli dei ed esseri divinoidi del passato e dei miti fossero eredi, in qualche modo, di civiltà umane avanzate che avevano forse avuto contatti  con esseri non umani. Autori di questa corrente di pensiero sono, oltre a Sitchin e Biglino, anche Von Daniken  e Peter Kolosimo, quest'ultimo probabilmente sottovalutato, ma di lui non ho letto nulla. Esiste anche un filone di pensiero essenzialmente russo prima e Sovietico poi che si chiama "Cosmismo". Probabilmente a questo si può ricollegare Peter Kolosimo. Questo "evemerismo extraterrestre " è un approccio al tema religioso in forte espansione nel mondo.
L'ottimo è nemico del bene....ma non c'è limite al peggio

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re:Annunaki ed Elohim: alieni in cerca di oro?
« Risposta #5 il: Gennaio 08, 2023, 16:36:43 pm »
Io sto prendendo la teoria degli antichi astronauti in seria considerazione. Ma non credo nel credere, ergo valuto le prove. Ma ce ne sono, quest'anno gli alieni sono stati fotografati in Ucraina a velocità impossibili da raggiungere per la tecnologia umana.
Odio il femminismo perché amo le donne