Autore Topic: Tessera vaccinale digitale: i paesi del G20 la introducono per future pandemie  (Letto 217 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20420
  • Sesso: Maschio
dice anche il tedesco DWN

I paesi del G20 hanno concordato di introdurre le carte di vaccinazione digitali per i viaggi internazionali, dove vengono inserite tutte le vaccinazioni raccomandate dall’OMS.
Al loro incontro al vertice in Indonesia questa settimana, i paesi del G20 hanno concordato una dichiarazione finale congiunta. Tra le altre cose, chiedono carte di vaccinazione digitali in preparazione di una futura pandemia. Il “Gruppo dei 20” comprende le più importanti potenze economiche di tutti i continenti, tra cui USA, Cina, Russia e Germania.

Durante il vertice in Indonesia, il ministro della Sanità indonesiano Budi Gunadi Sadikin aveva già chiesto un “certificato sanitario digitale” basato sugli standard dell’OMS. Durante una tavola rotonda del G20 a Bali all’inizio di questa settimana, il ministro ha dichiarato: “Abbiamo bisogno di un certificato sanitario digitale riconosciuto dall’OMS”. E ancora: “Se sei stato adeguatamente vaccinato o testato, allora puoi muoverti liberamente”.



Questa richiesta dell’Indonesia è stata effettivamente inclusa nella dichiarazione finale ufficiale dei capi di stato e di governo del G20. Qui sono richiesti anche i certificati digitali COVID-19, che sono anche chiamati semplicemente tessere di vaccinazione. La dichiarazione finale è stata pubblicata sul sito web della Casa Bianca .

La sezione che tratta i vaccini e la pandemia di corona inizia nell’articolo 22 come segue: “Riconosciamo che l’immunizzazione completa contro il COVID-19 è un bene pubblico globale e continueremo i nostri sforzi per fornire un accesso universale tempestivo, equo e avanzato a un accesso universale sicuro e conveniente , vaccini, terapeutici e diagnostici (VTD) di alta qualità ed efficaci.”

Secondo la dichiarazione, è necessaria una maggiore cooperazione tra gli Stati sulle future misure pandemiche. “Rimaniamo impegnati ad adottare un approccio intersettoriale One Health e a migliorare la sorveglianza globale, compresa la sorveglianza genomica, per rilevare agenti patogeni e resistenza antimicrobica (AMR) che potrebbero rappresentare una minaccia per la salute umana”.

E il seguente articolo 23 afferma: “Riconosciamo l’importanza di standard tecnici comuni e metodologie di verifica ai sensi del regolamento sanitario internazionale IHR (2005) per consentire viaggi internazionali senza soluzione di continuità, l’interoperabilità e l’accettazione di soluzioni digitali e non digitali, inclusa la prova della vaccinazione , per facilitare.”

“Sosteniamo il dialogo e la collaborazione internazionali continui per stabilire reti sanitarie digitali globali affidabili come parte degli sforzi per rafforzare la prevenzione e la risposta alle future pandemie, che dovrebbero sfruttare e basarsi sul successo degli standard esistenti e dei certificati digitali COVID-19”.

L’articolo 24, che segue, descrive anche la necessità per le istituzioni globali di combattere la diffusione di informazioni contrastanti. “Riconosciamo l’importanza di combattere le campagne di disinformazione, le minacce informatiche e gli abusi online e garantire la sicurezza dell’infrastruttura di connettività”.

Il pass di vaccinazione standardizzato previsto secondo lo standard dell’OMS dovrebbe quindi essere accompagnato da sforzi per combattere più intensamente la “disinformazione”. Perché la pandemia della corona ha mostrato come, nonostante tutti gli sforzi congiunti di stati, corporazioni e filantropi, informazioni che contraddicevano massicciamente la visione ufficiale potessero diffondersi ripetutamente.

Nel contesto della pandemia della corona, il primo ministro neozelandese Jacinda Ardern aveva già messo in guardia contro la “disinformazione” e spiegato ai cittadini come possono facilmente riconoscere la “disinformazione” anche nell’era digitale. “Se non lo senti da noi, non è la verità. Ignora tutto il resto. Continueremo ad essere la tua unica fonte di verità”, ha detto il Primo Ministro.

https://www.maurizioblondet.it/tessera-vaccinale-digitale-i-paesi-del-g20-la-introducono/
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2368
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Tessera vaccinale digitale: i paesi del G20 la introducono per future pandemie
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2022, 22:01:20 pm »
Delinquenti. :mad:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20420
  • Sesso: Maschio
Re:Tessera vaccinale digitale: i paesi del G20 la introducono per future pandemie
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2022, 22:19:41 pm »
Assassini
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.