Autore Topic: Trattato mondiale sui vaccini: così non avrete più dove andare  (Letto 309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Trattato mondiale sui vaccini: così non avrete più dove andare
« il: Settembre 28, 2022, 07:59:20 am »
Avviso ai concittadini fuggiti a Santo Domingo: presto verranno a prendere anche voi, siringa in mano. Il tempo di ratificare all'unanimità il trattatello:

E Speranza comanda: adesso la Quinta Dose
Maurizio Blondet

Poche ore prima di dover abbandonare la poltrona, Speranza ha comandato:

Con una circolare di 96 pagine pubblicata ieri 23 settembre, il Ministero della Salute dà il via libera, su richiesta, alla possibilità per tutti gli over 12 di poter richiedere la quarta dose con i nuovi vaccini bivalenti e anche alla quinta dose per gli immunodepressi (per cui il ciclo primario era di tre dosi e hanno già ricevuto la quarta). L a nuova circolare del Ministero della Salute, infatti, disciplina l’uso dei due vaccini bivalenti (il primo contro la variante Omicron Ba.1 e il secondo contro le varianti Ba.4-Ba.5).

Fonte:

https://www.eventiavversinews.it/nuova-circolare-via-libera-alla-quinta-dose-e-ricompaiono-i-foglietti-illustrativi-scomparsi-nei-giorni-scorsi-il-testo-integrale-della-circolare-del-ministero-della-salute-di-ieri-23-settembre/

Presto il Trattato Pandemico Globale
Perché  continua a comandare nuove dosi Speranza? Perché l’OMS  (finanziata quasi completamente da Bill Gates, ricordiamolo)  sta per varare un “Trattato Pandemico”  che sarà reso obbligatorio per tutti gli Stati:

L’OMS terrà una riunione regionale a Washington DC dal 26 al 30 settembre e discuterà del Trattato pandemico giovedì 29 settembre, dalle 12:30 alle 14:00 orientali.

https://jamesroguski.substack.com/p/email-and-call-your-delegate?isFreemail=true

Qui i testi:

Governing Pandemics.org

Pandemic Treaty” on September 29, 2022,

https://www.governingpandemics.org/

La UE è (naturalmente) già d’accordo:

Un trattato internazionale sulla prevenzione e la preparazione alla pandemia – Consilium
https://www.consilium.europa.eu/en/policies/coronavirus/pandemic-treaty/

Ecco il comunicato ufficiale:

Il Consiglio UE dà il via libera all’avvio dei negoziati sul trattato internazionale sulla pandemia

Il 3 marzo 2022 il Consiglio ha adottato la decisione di autorizzare l’apertura di negoziati per un accordo internazionale sulla prevenzione, la preparazione e la risposta alle pandemie.

L’organo negoziale intergovernativo, incaricato di redigere e negoziare questo strumento internazionale, terrà la sua prossima riunione entro il 1° agosto 2022 per discutere i progressi su un progetto di lavoro . Fornirà quindi un rapporto sullo stato di avanzamento della 76a Assemblea mondiale della sanità nel 2023, con l’obiettivo di adottare lo strumento entro il 2024.

Ed ecco l’articolo del Consiglio UE che presenta il Trattato come il Bene Assoluto:

Un trattato internazionale sulla prevenzione e la preparazione alla pandemia
Perché uno strumento pandemico internazionale?
Infografica – Verso un trattato internazionale sulle pandemie

Vedi l’infografica completa

La pandemia di COVID-19 è una sfida globale. Nessun singolo governo o istituzione può affrontare da solo la minaccia di future pandemie.

Una convenzione, un accordo o un altro strumento internazionale è giuridicamente vincolante ai sensi del diritto internazionale . Un accordo sulla prevenzione, la preparazione e la risposta alle pandemie adottato nell’ambito dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) consentirebbe ai paesi di tutto il mondo di rafforzare le capacità nazionali, regionali e globali e la resilienza alle future pandemie.

Un tale strumento dovrebbe anche:

garantire un impegno politico più elevato, duraturo ea lungo termine a livello di leader mondiali di stati o governi
definire processi e compiti chiari

rafforzare il sostegno a lungo termine del settore pubblico e privato a tutti i livelli
promuovere l’ integrazione delle questioni sanitarie in tutte le aree politiche pertinenti [tradotto: no pass no mangi!]
Dobbiamo creare un ambiente in cui ogni scienziato, operatore sanitario e governo possano unirsi per una causa comune. Lavorare insieme per costruire nuove soluzioni per proteggere ciò che è più prezioso: la nostra salute e le nostre vite.

Charles Michel, Presidente del Consiglio europeo al Vertice mondiale sulla salute, 25 ottobre 2021

Qual è lo scopo di un accordo internazionale sulle pandemie?
La proposta di uno strumento internazionale sulla prevenzione, la preparazione e la risposta alla pandemia è guidata da uno spirito di solidarietà collettiva, ancorato ai principi di equità, inclusività e trasparenza.

Né i singoli governi né la comunità globale possono prevenire del tutto le pandemie. Ma la comunità internazionale deve essere molto più preparata e meglio allineata nel rispondere a possibili future pandemie attraverso l’intero ciclo di rilevamento, allarme e risposta.

Lo strumento stabilirebbe gli obiettivi ei principi fondamentali per strutturare l’azione collettiva necessaria per combattere le pandemie.

Una convenzione internazionale, un accordo o un altro strumento internazionale sulle pandemie sosterrebbe e si concentrerebbe su:

diagnosi precoce e prevenzione delle pandemie
resilienza alle future pandemie
risposta a eventuali future pandemie, in particolare garantendo un accesso universale ed equo a soluzioni mediche, come vaccini, medicinali e strumenti diagnostici
un quadro sanitario internazionale più forte con l’OMS come autorità di coordinamento sulle questioni sanitarie globali
l’ approccio “One Health” , che collega la salute degli esseri umani, degli animali e del nostro pianeta
Più specificamente, un tale strumento può rafforzare la cooperazione internazionale in una serie di aree prioritarie, come la sorveglianza, l’allerta e la risposta, ma anche in generale la fiducia nel sistema sanitario internazionale.

Infografica – 10 incentivi e benefici di un trattato internazionale sulle pandemie

Vedi l’infografica completa

Quali sono i principali incentivi e vantaggi?
Migliore sorveglianza dei rischi pandemici
Il monitoraggio dei rischi e, in particolare, la condivisione delle conoscenze sulle nuove malattie infettive che si diffondono dagli animali all’uomo è fondamentale per la prevenzione di future pandemie.

Ciò potrebbe essere ottenuto attraverso:

maggiore capacità di laboratorio e di sorveglianza richiesta per identificare le malattie degli animali in tutti i paesi
una maggiore collaborazione tra i centri di ricerca a livello globale
migliore coordinamento dei finanziamenti internazionali per le capacità fondamentali
Avvisi migliori
L’introduzione di più livelli di allerta [vax e no vax] commisurati al grado di minacce per la salute migliorerebbe l’accuratezza nella comunicazione sulle minacce per la salute pubblica. Ciò rafforzerebbe la trasparenza e la legittimità delle misure restrittive o relative alla salute [lockdown e vax obbligatori].

Le tecnologie digitali e gli strumenti innovativi per la raccolta e la condivisione dei dati, nonché l’analisi predittiva possono supportare la comunicazione in tempo reale e gli allarmi precoci che, a loro volta, dovrebbero innescare una risposta più rapida.

Migliore risposta
Forniture e servizi sanitari
Come dimostrato durante la pandemia di COVID-19, le catene di approvvigionamento globali e i sistemi logistici devono essere più resilienti per far fronte alle minacce per la salute globale. Tutti i paesi dovrebbero avere accesso ininterrotto a forniture, medicinali e attrezzature essenziali da qualsiasi parte del mondo.

Il coordinamento globale per uno stoccaggio efficace può anche facilitare la risposta alla pandemia. La capacità di schierare sul campo attrezzature mediche e squadre mediche internazionali altamente qualificate [con SS sul colletto] rappresenterebbe anche un passo avanti nella sicurezza sanitaria globale.

Ricerca e innovazione
La pandemia di COVID-19 ha dimostrato quanto sia fondamentale per la comunità scientifica mobilitarsi rapidamente e per l’industria essere in grado di aumentare rapidamente la propria capacità produttiva.

Un approccio coordinato a livello globale alla scoperta, allo sviluppo e alla fornitura di soluzioni mediche efficaci e sicure, come vaccini, medicinali, dispositivi diagnostici e protettivi, andrebbe a vantaggio della sicurezza sanitaria collettiva.

La condivisione di agenti patogeni, campioni biologici e dati genomici, nonché lo sviluppo di soluzioni mediche tempestive (vaccini, trattamenti e diagnostica) sono fondamentali per migliorare la preparazione globale alla pandemia.

Migliori meccanismi di risposta
Le disuguaglianze nell’accesso ai vaccini, ai medicinali e alla diagnostica minacciano di prolungare le pandemie e di avere un impatto più grave sulla vita e sulla salute umana, nonché sulle nostre società ed economie.

L’accordo trarrà le lezioni sulla base dell’esperienza dell’Access to COVID-19 Tools Accelerator (ACT-A), del COVAX e di altri strumenti collettivi sviluppati dall’inizio della pandemia di COVID-19, al fine di affrontare le esigenze globali in modo più equo nelle future pandemie.

Migliore implementazione
La resilienza dei sistemi sanitari pubblici nazionali è un elemento cruciale nella lotta contro una pandemia. I paesi devono poter fare affidamento sui propri sistemi sanitari pubblici per rispondere efficacemente allo scoppio di una pandemia. Ciò potrebbe essere ottenuto con un meccanismo di rendicontazione per paese più solido, nonché attraverso un uso più diffuso di valutazioni esterne congiunte e un migliore follow-up.

Ristabilire la fiducia nel sistema sanitario internazionale
L’accordo garantirebbe maggiore trasparenza, maggiore responsabilità e responsabilità condivisa nel sistema internazionale.

Inoltre, getterà le basi per una migliore comunicazione e informazione ai cittadini. La disinformazione minaccia la fiducia del pubblico e rischia di minare le risposte di salute pubblica. Per riscattare la fiducia dei cittadini, dovrebbero essere previste misure concrete per migliorare il flusso di informazioni affidabili e accurate e per combattere [censurare] la disinformazione a livello globale.

In Consiglio
L’Organizzazione Mondiale della Sanità

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) è stata fondata nel 1948 con il mandato di agire come autorità di direzione e coordinamento del lavoro sanitario internazionale. Ha 194 stati membri, in sei regioni e più di 150 uffici, e lavora per ottenere una salute migliore per tutti, ovunque.

Informazioni sull’OMS (sito web dell’OMS)
Il 20 maggio 2021 il Consiglio ha adottato una decisione a sostegno dell’avvio dei negoziati per un accordo internazionale sulla lotta alle pandemie nel quadro dell’OMS.

L’UE sostiene l’avvio del processo dell’OMS per l’istituzione del Trattato pandemico: decisione del Consiglio (comunicato stampa, 20 maggio 2021)
Il 3 marzo 2022 il Consiglio ha adottato una decisione per autorizzare l’apertura di negoziati per un accordo internazionale sulla prevenzione, la preparazione e la risposta alle pandemie.

La Commissione [mai eletta], per le materie di competenza dell’Unione, negozierà l’accordo a nome dell’UE, sulla base delle direttive di negoziato del Consiglio.

Un tale strumento sosterrebbe gli sforzi internazionali per rafforzare la sicurezza sanitaria globale, in particolare per quanto riguarda la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie, alla luce degli insegnamenti tratti dalla pandemia.

L’organo negoziale intergovernativo terrà la sua prossima riunione entro il 1° agosto 2022 per discutere i progressi su un progetto di lavoro. Fornirà quindi un rapporto sullo stato di avanzamento della 76a Assemblea mondiale della sanità nel 2023, con l’obiettivo di adottare lo strumento entro il 2024.

Il Consiglio dà il via libera all’avvio dei negoziati sul trattato internazionale sulla pandemia (comunicato stampa, 3 marzo 2022)
Durante il Consiglio europeo del 25 marzo, i leader dell’UE hanno discusso l’accordo sulla prevenzione, la preparazione e la risposta alle pandemie da adottare nell’ambito dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

Consiglio europeo, 24-25 marzo 2022
Sfondo
La proposta di un trattato internazionale sulle pandemie è stata annunciata per la prima volta dal presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, al Forum di pace di Parigi nel novembre 2020.

Dobbiamo andare oltre e imparare le lezioni della pandemia. Riteniamo che sia assolutamente fondamentale poter agire più rapidamente e in modo più coordinato, garantire la disponibilità delle apparecchiature mediche e scambiare informazioni tra loro molto rapidamente al fine di proteggere al meglio i nostri cittadini.

Charles Michel, Presidente del Consiglio europeo, al Forum per la pace di Parigi il 12 novembre 2020

Questa richiesta di un trattato internazionale sulle pandemie è stata sottolineata anche dai leader del G7 nella loro dichiarazione del 19 febbraio 2021.

Dichiarazione dei leader del G7, 19 febbraio 2021
I leader dell’UE hanno deciso di lavorare a un trattato internazionale sulle pandemie il 25 febbraio 2021.

Ci impegniamo a promuovere la sicurezza sanitaria globale, anche rafforzando l’Organizzazione mondiale della sanità e lavorando per un trattato internazionale sulle pandemie nel suo quadro.

Dichiarazione dei membri del Consiglio europeo, 25 febbraio 2021

Dichiarazione dei membri del Consiglio europeo su COVID-19 e salute, 25 febbraio 2021
All’Assemblea Mondiale della Sanità, i 194 membri dell’OMS hanno adottato il 31 maggio 2021 la decisione di discutere un nuovo trattato internazionale sulle pandemie in una sessione speciale a partire dal 29 novembre 2021 .

Rapporto del gruppo di lavoro dell’OMS per la Sessione Speciale dell’Assemblea Mondiale della Sanità (Organizzazione Mondiale della Sanità)
Il 1° dicembre 2021, i 194 membri dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) hanno raggiunto un consenso per avviare il processo di elaborazione e negoziazione di una convenzione, accordo o altro strumento internazionale ai sensi della Costituzione dell’Organizzazione mondiale della sanità per rafforzare la prevenzione, la preparazione e la risposta alla pandemia .

Sarà ora costituito un organo negoziale intergovernativo che terrà la sua prima riunione entro il 1° marzo 2022 (per concordare modalità di lavoro e tempistiche) e la seconda entro il 1° agosto 2022 (per discutere i progressi su una bozza di lavoro). Fornirà quindi un rapporto sullo stato di avanzamento della 76a Assemblea mondiale della sanità nel 2023, con l’obiettivo di adottare lo strumento entro il 2024.

Il dottor Tedros Adhanom Ghebreyesus e Charles Michel hanno sostenuto l’idea di un trattato internazionale sulle pandemie

I leader mondiali chiedono un nuovo trattato internazionale per migliorare la risposta alla pandemia
Il 30 marzo 2021, i leader di tutto il mondo si sono uniti al Presidente del Consiglio europeo, Charles Michel e al Direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, il dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus in un appello aperto per un trattato internazionale sulle pandemie, attingendo dalle lezioni apprese durante la pandemia di COVID-19.

Ci saranno altre pandemie e altre gravi emergenze sanitarie. La domanda non è se, ma quando. Insieme, dobbiamo essere meglio preparati per prevedere, prevenire, rilevare, valutare e rispondere efficacemente alle pandemie in modo altamente coordinato. A tal fine, riteniamo che le nazioni debbano lavorare insieme verso un nuovo trattato internazionale per la preparazione e la risposta alla pandemia.

Appello congiunto per un trattato internazionale sulla pandemia

Articolo editoriale “COVID-19 mostra perché è necessaria un’azione unita per un’architettura sanitaria internazionale più solida” (comunicato stampa, 30 marzo 2021)
Fonte:

https://www.consilium.europa.eu/en/policies/coronavirus/pandemic-treaty/

Non finisce più se non ci si ribella


https://www.maurizioblondet.it/e-speranza-comanda-adesso-la-quinta-dose/?utm_medium=push&utm_source=onesignal&utm_campaign=push_friends
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.