In rilievo > Femminicidi?

Autori dei f.: nove volte su dieci stranieri e/o pregiudicati

(1/5) > >>

Sardus_Pater:
Esiste una costante nel fenomeno dei "femminicidi": oltre un quarto, ormai quasi un terzo, sono commessi da stranieri. Il restante 70% quasi sempre è commesso da persone con un passato turbolento e precedenti penali. La commissione sul femminicidio continua a blaterare di mascolinità tossica, ma stranamente i casi di "borghesi" immacolati penalmente che uccidono la compagna o l'ex sono una minoranza risicata. Contando che, come nel caso dell'omicidio di Aci Trezza, spesso anche tra loro ci sono soggetti chiaramente borderline (e lei? Perché non se ne è accorta?).

Vicus:
Questa è una delle verità che non si può dire, perché la propaganda tiene il posto della realtà. In tutti i Paesi d'Europa (es. Germania, Svezia) le forze dell'ordine ammettono a mezza bocca e "fuori onda" di avere precise direttive di non diffondere certe statistiche

Sardus_Pater:
Purtroppo lo so.

Sardus_Pater:
Ancora una volta, Tg2 delle 13.
Omicidio d'Osimo: siccome l'assassino è uno straniero, non viene usato durante il servizio il termine "femminicidio". Già successo in passato :shifty: .

Vicus:
Come hanno rivelato elementi delle forze dell'ordine (in questo caso tedeschi e SVEDESI) ci sono precise direttive di non divulgare l'origine straniera dei criminali nelle interviste.
Simili regole non scritte ma cogenti valgono anche per i giornalisti italiani

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa