In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Roberto Perrone, altro esempio sconcio di pentitismo

(1/4) > >>

Federico72:
Ma se davvero lui e' convito di quel che dice, c'era bisogno di raccontare questo aneddoto?
E' solo una scusa per farsi sculacciare in pubblico dalle donne, pensateci....

(dalla rubrica il Boero ripieno del Corriere della Sera, sui mondiali di calcio)


--- Citazione ---Chiedo scusa al pilota
Scritto da: Roberto Perrone alle 12:49
Tags: aereo, Bloemfontein, donne, pilota

--------------------------------------------------------------------------------

Ho molti difetti, ma non sono maschilista e i miei libri sono lì a dimostrarlo: tutte le figure femminili sono più complete, riuscite, interessanti di quelle maschili. Sul lavoro ho grande stima per le ragazze che si sono aperte un varco nel giornalismo e specialmente nel giornalismo sportivo, l'ultima ridotta di un mondo un po' da caserma in via di sgretolamento. Però oggi devo confessare il momento di inquietudine che mi ha attraversato quando sono salito sull'aereo che mi ha riportato a Bloemfontein nel Libero Stato di Orange (dove fanno la migliore pizza del mondo, adesso, infatti, terminate queste poche righe mi precipito ad ordinarne una). Era un aereo piccolo, a elica. Dovete sapere che quando ero giovane non avevo paura di volare, adesso, invecchiando, invece mi è venuta. Così ero lì, strizzato nel mio posto - lato corridoio, sempre - e ho visto uscire dalla cabina di pilotaggio una bella ragazza bionda. Dal posto che aveva abbandonato ho capito che era il secondo pilota. Guardando oltre la porta aperta, ho visto le mani del capitano, delle mani sottili. "Non sarà una donna anche questa?" mi sono chiesto. Ebbene lo era. Giovane anche lei, carina come il co-pilota. E brava, naturalmente. Però, per un attimo, quando ho realizzato che mi trovavo, per la prima volta nella mia vita, su un aereo interamente affidato a un equipaggio femminile, un momento di vertigine l'ho provata. Solo un momento, niente di più. Non ho rivolto all'Altissimo preghiere particolari oltre a quelle che faccio abitualmente. Non ho avuto dubbi, non ho avuto preoccupazioni, a parte quelle che ho sempre quando salgo su un aereo perchè penso che se non abbiamo le ali vuol dire che siamo fatti per stare a terra.

 Però quel momento di inquietudine c'è stato. E di questo chiedo scusa allo sconosciuto pilota che mi ha portato fino a qui con perizia, al suo co-pilota e a tutte donne.

Pubblicato il 26.06.10 12:49 | Permalink| Commenti(2) | Invia il post
--- Termina citazione ---

ilmarmocchio:
Dovrebbe anche chiedere scusa all'umanita' per essere nato

vanos:
Un altro esempio è Francesco Alberoni; http://www.alberoni.it/
Ho letto parecchie sue stupidaggini in varie riviste (e nel suo sito che ho linkato qui)
Qualcuno ha mai letto ciò che scrive?

KasparHauser:
Io non ho capito, dichiara di non essere maschilista e poi tocca ferro se un aereo è guidato da due donne? Ma questo è da ricovero.
Io che al contrario suo pur non essendo maschilista sono profondamente misogino, non mi sentirei affatto più in pericolo se il pilota di un aereo è donna, perchè al contario suo non reputo le donne inferiori, le reputo semplicemente fastidiose.

Archiloco:

--- Citazione da: KasparHauser - Giugno 29, 2010, 17:19:07 pm ---Io non ho capito, dichiara di non essere maschilista e poi tocca ferro se un aereo è guidato da due donne?
--- Termina citazione ---

Già è contraddittorio,a me ha fatto ridere :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa