Autore Topic: Roberto Perrone, altro esempio sconcio di pentitismo  (Letto 5094 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Federico72

  • Utente
  • *
  • Post: 33
Roberto Perrone, altro esempio sconcio di pentitismo
« il: Giugno 29, 2010, 15:17:11 pm »
Ma se davvero lui e' convito di quel che dice, c'era bisogno di raccontare questo aneddoto?
E' solo una scusa per farsi sculacciare in pubblico dalle donne, pensateci....

(dalla rubrica il Boero ripieno del Corriere della Sera, sui mondiali di calcio)

Citazione
Chiedo scusa al pilota
Scritto da: Roberto Perrone alle 12:49
Tags: aereo, Bloemfontein, donne, pilota

--------------------------------------------------------------------------------

Ho molti difetti, ma non sono maschilista e i miei libri sono lì a dimostrarlo: tutte le figure femminili sono più complete, riuscite, interessanti di quelle maschili. Sul lavoro ho grande stima per le ragazze che si sono aperte un varco nel giornalismo e specialmente nel giornalismo sportivo, l'ultima ridotta di un mondo un po' da caserma in via di sgretolamento. Però oggi devo confessare il momento di inquietudine che mi ha attraversato quando sono salito sull'aereo che mi ha riportato a Bloemfontein nel Libero Stato di Orange (dove fanno la migliore pizza del mondo, adesso, infatti, terminate queste poche righe mi precipito ad ordinarne una). Era un aereo piccolo, a elica. Dovete sapere che quando ero giovane non avevo paura di volare, adesso, invecchiando, invece mi è venuta. Così ero lì, strizzato nel mio posto - lato corridoio, sempre - e ho visto uscire dalla cabina di pilotaggio una bella ragazza bionda. Dal posto che aveva abbandonato ho capito che era il secondo pilota. Guardando oltre la porta aperta, ho visto le mani del capitano, delle mani sottili. "Non sarà una donna anche questa?" mi sono chiesto. Ebbene lo era. Giovane anche lei, carina come il co-pilota. E brava, naturalmente. Però, per un attimo, quando ho realizzato che mi trovavo, per la prima volta nella mia vita, su un aereo interamente affidato a un equipaggio femminile, un momento di vertigine l'ho provata. Solo un momento, niente di più. Non ho rivolto all'Altissimo preghiere particolari oltre a quelle che faccio abitualmente. Non ho avuto dubbi, non ho avuto preoccupazioni, a parte quelle che ho sempre quando salgo su un aereo perchè penso che se non abbiamo le ali vuol dire che siamo fatti per stare a terra.

 Però quel momento di inquietudine c'è stato. E di questo chiedo scusa allo sconosciuto pilota che mi ha portato fino a qui con perizia, al suo co-pilota e a tutte donne.

Pubblicato il 26.06.10 12:49 | Permalink| Commenti(2) | Invia il post

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Roberto Perrone, altro esempio sconcio di pentitismo
« Risposta #1 il: Giugno 29, 2010, 16:04:13 pm »
Dovrebbe anche chiedere scusa all'umanita' per essere nato

Offline vanos

  • Utente
  • *
  • Post: 45
Re: Roberto Perrone, altro esempio sconcio di pentitismo
« Risposta #2 il: Giugno 29, 2010, 16:28:55 pm »
Un altro esempio è Francesco Alberoni; http://www.alberoni.it/
Ho letto parecchie sue stupidaggini in varie riviste (e nel suo sito che ho linkato qui)
Qualcuno ha mai letto ciò che scrive?

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Re: Roberto Perrone, altro esempio sconcio di pentitismo
« Risposta #3 il: Giugno 29, 2010, 17:19:07 pm »
Io non ho capito, dichiara di non essere maschilista e poi tocca ferro se un aereo è guidato da due donne? Ma questo è da ricovero.
Io che al contrario suo pur non essendo maschilista sono profondamente misogino, non mi sentirei affatto più in pericolo se il pilota di un aereo è donna, perchè al contario suo non reputo le donne inferiori, le reputo semplicemente fastidiose.

Offline Archiloco

  • Affezionato
  • **
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
Re: Roberto Perrone, altro esempio sconcio di pentitismo
« Risposta #4 il: Giugno 29, 2010, 17:34:31 pm »
Io non ho capito, dichiara di non essere maschilista e poi tocca ferro se un aereo è guidato da due donne?

Già è contraddittorio,a me ha fatto ridere :D

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Roberto Perrone, altro esempio sconcio di pentitismo
« Risposta #5 il: Giugno 29, 2010, 17:38:49 pm »
Dovrebbe anche chiedere scusa all'umanita' per essere nato

:D   :sleep:
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Roberto Perrone, altro esempio sconcio di pentitismo
« Risposta #6 il: Giugno 29, 2010, 17:43:36 pm »
ma scusate un attimo: se avesse scritto: mi sono trovato su di un aereo pilotato da due donne e me la sono fatta sotto, voi cosa dite? minimo minimo lo avrbbero licenziato seduta stante

invece ha detto la stessa cosa premettendo che non è misogeno
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Federico72

  • Utente
  • *
  • Post: 33
Re: Roberto Perrone, altro esempio sconcio di pentitismo
« Risposta #7 il: Giugno 29, 2010, 17:46:30 pm »
Secondo me se si analizza il testo di quel Perrone si evince una gran voglia di essere sculacciato e poi approvato da parte delle donne. Insomma, è un ragazzino.
Su Alberoni sono d'accordo, è un altro trombone da cui guardarsi.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Re: Roberto Perrone, altro esempio sconcio di pentitismo
« Risposta #8 il: Giugno 29, 2010, 17:51:47 pm »
Questo dimostra una cosa: che tra coloro che si dichiarano in favore delle donne, che fanno discorsi femministi, che vogliono sostegni, aiuti, tutela per le donne, che ne difendono i privilegi, che le considerano per molti aspetti superiori, si annidano spesso persone maschiliste, in misura maggiore che tra coloro che invece si battano per una vera parità e cercano di mettere in luce le storture di un ordinamento giuridico tutto sbilanciato a favore del gentile sesso.
Il che se ci pensate non è affatto sorprendente, soltanto una mentalità maschilista può concepire una maggiore tutela e attenzione per le donne.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Roberto Perrone, altro esempio sconcio di pentitismo
« Risposta #9 il: Giugno 29, 2010, 23:40:26 pm »
Questo dimostra una cosa: che tra coloro che si dichiarano in favore delle donne, che fanno discorsi femministi, che vogliono sostegni, aiuti, tutela per le donne, che ne difendono i privilegi, che le considerano per molti aspetti superiori, si annidano spesso persone maschiliste, in misura maggiore che tra coloro che invece si battano per una vera parità e cercano di mettere in luce le storture di un ordinamento giuridico tutto sbilanciato a favore del gentile sesso.
Il che se ci pensate non è affatto sorprendente, soltanto una mentalità maschilista può concepire una maggiore tutela e attenzione per le donne.


Sembra un paradosso, ma non lo è...
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline mik

  • Affezionato
  • **
  • Post: 459
Re: Roberto Perrone, altro esempio sconcio di pentitismo
« Risposta #10 il: Luglio 12, 2010, 22:44:16 pm »
Io non ho capito, dichiara di non essere maschilista e poi tocca ferro se un aereo è guidato da due donne? Ma questo è da ricovero.
Io che al contrario suo pur non essendo maschilista sono profondamente misogino, non mi sentirei affatto più in pericolo se il pilota di un aereo è donna, perchè al contario suo non reputo le donne inferiori, le reputo semplicemente fastidiose.
Appunto,dichiarare una cosa e sentirla veramente sono due cose molto diverse.
ciao

Offline vanos

  • Utente
  • *
  • Post: 45
Re: Roberto Perrone, altro esempio sconcio di pentitismo
« Risposta #11 il: Luglio 18, 2010, 15:49:42 pm »
Oggi mi è capitato fra le mani il numero 38 (risalente al 20 settembre 2006) della rivista "Confidenze" che tratta di storie d'amore e frivolezze varie. (non l'ho comprata io)
Nella sezione dedicata alla posta, ho trovato questa lettera che è un esempio di maschio-pentitismo:

"Ciao, sono Dario, ho 42 anni, 4 figli e una moglie splendida e vorrei raccontarti un episodio che mi ha fatto riflettere alla luce di tutto quello che si sente ogni giorno a proposito di violenze di vario tipo nei confronti delle donne. Ieri ero al parco dietro casa mia e facevo jogging: erano circa le 17. Ad un certo punto, mentre cammiavo per riprendere fiato, in una zona del parco abbastanza deserta, vedo da lontano che arriva verso di me una ragazza ben vestita. Penso che probabilmente ha deciso di farsi un giro. Ma subito noto che si rende conto che sto arrivando perchè infila una mano nella sua borsetta. Credimi Cristina (mia precisazione: è la direttrice della rivista), l'ha tenuta lì dentro fino a che non ci siamo incrociati e poi sorpassati. Deduco che abbia afferrato qualcosa da usare in caso di un'eventuale mia aggressione. Questo fatto mi ha dato modo di riflettere: siamo arrivati al punto in cui una donna è costretta a stare subito sulla difensiva quando incontra uno sconosciuto per strada. Allora ho ripensato a tutto quello che si sente e succede nei vostri confronti, con le violenze, le segregazioni, le botte.. Gli uomini non hanno ami capito una cosa: una donna non può essere considerata una proprietà, da gestire a piacimento o addirittura un oggetto al punto che si possa pensare: << Se non posso averti io, allora non ti avrà nessun altro >>. In fin dei conti se guardiamo sia al passato sia al presente le guerre, gli episodi di violenza di tutti i tipi sono sempre perpetrati dai maschi, raramente nei fatti di cronaca nera sono protagoniste le donne. Le donne sono delle vittime. Ecco perchè mi vergogno di essere maschio. Sai che penso sia meglio essere animali che uomini? Almeno loro agiscono per istinto e non per cattiveria, opportunismo o egoismo. Scusa lo sfogo ma in qualche modo dovevo liberarmi da questo peso. Complimenti per il tuo giornale, anche io lo leggo quando ne ho il tempo."

La risposta della direttrice, stranamente, non contiene luoghi comuni, non è la solita raccolta di insulti verso gli uomini e dice al lettore che non si deve vergognare ad essere uomo (serve una donna x scoprire una cosa che dovrebbe essere insita in tutti gli uomini?!?) dimostrando di essere ben più intelligente di lui.
Cmq spero che questa lettera sia inventata: non posso credere che ci siano degli uomini così DEFICIENTI!!


Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Roberto Perrone, altro esempio sconcio di pentitismo
« Risposta #12 il: Luglio 18, 2010, 16:05:38 pm »
Oggi mi è capitato fra le mani il numero 38 (risalente al 20 settembre 2006) della rivista "Confidenze" che tratta di storie d'amore e frivolezze varie. (non l'ho comprata io)
Nella sezione dedicata alla posta, ho trovato questa lettera che è un esempio di maschio-pentitismo:

"Ciao, sono Dario, ho 42 anni, 4 figli e una moglie splendida e vorrei raccontarti un episodio che mi ha fatto riflettere alla luce di tutto quello che si sente ogni giorno a proposito di violenze di vario tipo nei confronti delle donne. Ieri ero al parco dietro casa mia e facevo jogging: erano circa le 17. Ad un certo punto, mentre cammiavo per riprendere fiato, in una zona del parco abbastanza deserta, vedo da lontano che arriva verso di me una ragazza ben vestita. Penso che probabilmente ha deciso di farsi un giro. Ma subito noto che si rende conto che sto arrivando perchè infila una mano nella sua borsetta. Credimi Cristina (mia precisazione: è la direttrice della rivista), l'ha tenuta lì dentro fino a che non ci siamo incrociati e poi sorpassati. Deduco che abbia afferrato qualcosa da usare in caso di un'eventuale mia aggressione. Questo fatto mi ha dato modo di riflettere: siamo arrivati al punto in cui una donna è costretta a stare subito sulla difensiva quando incontra uno sconosciuto per strada. Allora ho ripensato a tutto quello che si sente e succede nei vostri confronti, con le violenze, le segregazioni, le botte.. Gli uomini non hanno ami capito una cosa: una donna non può essere considerata una proprietà, da gestire a piacimento o addirittura un oggetto al punto che si possa pensare: << Se non posso averti io, allora non ti avrà nessun altro >>. In fin dei conti se guardiamo sia al passato sia al presente le guerre, gli episodi di violenza di tutti i tipi sono sempre perpetrati dai maschi, raramente nei fatti di cronaca nera sono protagoniste le donne. Le donne sono delle vittime. Ecco perchè mi vergogno di essere maschio. Sai che penso sia meglio essere animali che uomini? Almeno loro agiscono per istinto e non per cattiveria, opportunismo o egoismo. Scusa lo sfogo ma in qualche modo dovevo liberarmi da questo peso. Complimenti per il tuo giornale, anche io lo leggo quando ne ho il tempo."

La risposta della direttrice, stranamente, non contiene luoghi comuni, non è la solita raccolta di insulti verso gli uomini e dice al lettore che non si deve vergognare ad essere uomo (serve una donna x scoprire una cosa che dovrebbe essere insita in tutti gli uomini?!?) dimostrando di essere ben più intelligente di lui.
Cmq spero che questa lettera sia inventata: non posso credere che ci siano degli uomini così DEFICIENTI!!



Eccome se ce ne sono.

L'unica cosa che mi viene da dire è: non curiamoci di loro, ma guardiamo e passiamo oltre.  ;)
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Roberto Perrone, altro esempio sconcio di pentitismo
« Risposta #13 il: Luglio 18, 2010, 16:06:01 pm »
Eccome se ce ne sono.

L'unica cosa che mi viene da dire è: non curiamoci di loro, ma guardiamo (impariamo) e passiamo oltre.  ;)
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Roberto Perrone, altro esempio sconcio di pentitismo
« Risposta #14 il: Luglio 18, 2010, 17:35:48 pm »
Zoltan2, scusa l'OT, ma perche' ti autociti?  :D
o forse sono io che non capisco un caxxo  :doh: