Autore Topic: I politici italiani stanno lavorando per noi  (Letto 380 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
I politici italiani stanno lavorando per noi
« il: Aprile 19, 2022, 13:18:18 pm »
Breve racconto.
Ho bisogno di contattatare il servizio garanzia per una fotocamera Sony recentemente acquistata.
Telefono a un numero con prefisso 02 e un centralino mi dà la possibilità di scegliere tra due operatori che si trovano su suolo straniero. Uno di questi si trova in Egitto, scelgo questo.
E' un impiegato che parla molto bene italiano, troppo bene forse è italiano, non so. Comunque mi indirizza sulla prassi da fare. Tutto bene.

Quindi praticamente la Sony paga una società straniera che paga un impiegato straniero per i servigi dovuto a un utente italiano. Vogliamo dire che l'operatore è un italiano residente all'estero? Bene paga comunque qualcuno non in Italia per un cliente italiano. Vogliamo dire che la società è italiana ma ha delocalizzato in Egitto? Tale società paga comunque le tasse all'Egitto. Ma non si poteva fare in Italia???
Ah dimenticavo di dire che l'altro operatore non si trovava né in Romania, né in India, né in Albania.
Era in Germania.
Meditate gente.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:I politici italiani stanno lavorando per noi
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2022, 16:45:19 pm »
Sono anni che medito: non trovo mai un impiegato su suolo italiano, anzi neppure italiano, sopno tutti rumeni, greci e soprattutto albanesi.
Poi dicono che c'è la disoccupazione, ma è colpa del COVID e di Putin. Ma hanno sempre pronto il rimedio risolutivo, più donne nel circuito del laovoro perché poverine sono sempre disoccupate (le università sono al completo), mentre gli uomini mai, i cantieri stradali sono pieni.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.