Autore Topic: Bestiario del Malore Improvviso. E dell’Incredibile Pesantezza dell’Idiozia  (Letto 369 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Avrei voluto prendere qualche giorno di intervallo, nella compilazione del Bestiario, che mi porta via tempo, fatica e soprattutto contribuisce in maniera determinante a un umore pessimo stabile, con punte di indignazione molto acute. Ma non vorrei che questa piccola opera di memoria venisse meno, perché DOBBIAMO ricordare, quando questa tempesta sarà passata definitivamente, e dovremo prepararci ad affrontarne altre, non meno, temo, oscure. Il Bestiario odierno è dedicato ai molti malori che emergono quotidianamente, e di sicuro, senza nessuna correlazione. Tanto chi le stabilisce, le correlazioni? Una classe medica ampiamente spaventata, corrotta, e – nei rari casi di dignità professionale e umana – punita dagli Ordini della categoria? In un modo o nell’altro, leggevo – e forse sarà il caso di dedicarvi un post – circa 32mila medici italiani ricevono in qualche modo bonus o compensi dalle industrie farmaceutiche. Per non parlare di quelli in chiaro conflitto di interesse, come Matteo Pfizerman Bassetti…ma di che vogliamo parlare? Qui trovate alcune cosette emerse sulla rete, che sono degne di nota.



IL DOTTOR CERNETTI, PRIMARIO DI CARDIOLOGIA A TREVISO E CASTELFRANCO…

…ha dichiarato “tra febbraio e marzo i ricoveri per infarto e scompenso cardiaco sono aumentati del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La recrudescenza di eventi di questo tipo segue una certa stagionalità. Ma quella attuale sembra essere davvero molto forte e violenta”.

Quindi, anche se i sieri magici hanno tra le loro controindicazioni proprio le infiammazioni cardiache, continua a non esserci comunque nessuna correlazione!

Scusate, eh… ma secondo voi, per quanto tempo ancora riusciranno a nascondersi, minimizzare, sottacere?

https://t.me/LuceeTenebre

***
E siamo a 36. Fra le cause di malore, infarto, ecc. gli “esperti” in questi ultimi giorni hanno elencato:

Aggiornamento: 1- caldo 2- freddo 3- troppo sport 4- la fine di un Amore 5- bere alcolici (anche se con moderazione) 6- fare sesso 7- le partite degli europei di calcio 8- spalare la neve 9- bevande energizzanti 10- dormire troppo 11- pizza margherita 12- cereali 13- errato consumo di pesce 14- eccesso di bicarbonato di sodio 15- uova sode 16- troppe visite rimandate 17- mangiare troppo 18- ora legale 19- non svolgere faccende domestiche/giardinaggio 20- farmaci effervescenti/ricchi di sodio 21- caffè 22- cibi pronti surgelati 23- dieta liquida 24- troppe ore davanti la TV 25- lavorare troppo 26- mangiare cacao tutti i giorni 27- smog e inquinamento 28- timore di non farcela 29- colesterolo LDL 30- fiato corto 31- rumori traffico 32- stufe e camini 33- ereditarietà 34- temperature calde nella notte 35- zucchero di canna 36- dormire con luce accesa Mik

https://t.me/LuceeTenebre












https://www.marcotosatti.com/2022/04/02/il-bestiario-del-malore-improvviso-e-dellincredibile-pesantezza-dellidiozia/
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.