Autore Topic: Uomini e storia  (Letto 221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovanni

  • Apprendista
  • Post: 7
Uomini e storia
« il: Novembre 30, 2023, 09:53:07 am »
Buongiorno a tutti. :)
Ho appena finito di leggere The masquerade, un libro che rifà la storia del decennio 1970-80 e che tratta anche il delitto Moro.
Ve lo segnalo perché, per gente come noi che è attenta alla questione maschile, dalla lettura del libro si capisce una delle tesi che sosteniamo da sempre: sono gli uomini, nel bene e nel male, a fare la storia e a creare i grandi sommovimenti.
Qui una recensione molto bella: https://www.repubblica.it/cultura/2023/11/15/news/gli_anni_di_piombo_e_i_segreti_di_stato_un_libro_sul_decennio_piu_sanguinoso_del_paese-420264852/
P.S.: Mi ha impressionato leggere, nel libro, di un distintivo militare Usa trovato nel covo Br di via Gradoli, il 18 aprile 1978. Esemplifica al meglio la servitù atlantica dell'Italia: in questi 45 anni lo hanno ignorato tutti: dai vertici dei
Servizi segreti dell’epoca, dall’Interpol, dalla Questura di Roma, da cinque processi e due Commissioni Moro, e nemmeno dalle tre commissioni parlamentari su Terrorismo, P2 e Mitrokhin.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini e storia
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2023, 13:04:48 pm »
Leggiti raffiche di Bugie  a Via Fani di Laporta. Secondo il gen. quel covo era fasullo
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.