Questione Maschile in evidenza > Ci danno ragione

IL PIU' BEL RITRATTO FEMMINILE (sempre dal sito accademia nuova Italia)

(1/2) > >>

ContraTenebras:
Posto anche quest'articolo di Francesco Lamendola.

http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/cultura-e-filosofia/mondo-donna/10620-un-bel-ritratto-femminile


Ciao a tutti.

Vicus:
Ce n'è per far rivoltare il forum! Perché l'opinione corrente è che la donna sia sempre stata quella del '68, dai tempi dell'australopiteco :cool:

Duca:

--- Citazione da: Vicus - Febbraio 19, 2022, 15:49:40 pm ---Ce n'è per far rivoltare il forum! Perché l'opinione corrente è che la donna sia sempre stata quella del '68, dai tempi dell'australopiteco :cool:

--- Termina citazione ---
Direi di no... le civiltà tradizionali hanno giustamente sempre tenuto compresso l'universo femminile, e oggi che le donne sono sanza freno alcuno i risultati si vedono.

Vicus:
Mi riferivo all'amor cortese (che non mi riguarda :D)... anche se l'articolo voleva dire altre cose.
I movimenti maschili faranno un passo avanti quando capiranno che o si recupera un certo ruolo della donna nella società, o la condizione maschile non potrà che precipitare

Marco21:

--- Citazione da: Vicus - Febbraio 19, 2022, 15:49:40 pm ---Ce n'è per far rivoltare il forum! Perché l'opinione corrente è che la donna sia sempre stata quella del '68, dai tempi dell'australopiteco :cool:

--- Termina citazione ---
Però tu mi dicevi in un altro topic, che anche Jung aveva capito l'impossibilità di una relazione sana con una donna. Ed è vissuto prima del 68. Sinceramente, sulla base della mia esperienza, noto che non è solo un fatto culturale. C'è proprio qualcosa che si inceppa nel cervello. Perchè non è un problema che si riscontra solo con determinati argomenti, ma con tutto. Di qualsiasi cosa parli con una donna, questa tenderà sempre ad avere l'opinione sbagliata, quella più conformista... non importa quanto sia un'opinione stupida, lei non ragionerà e la prenderà per vera, perchè l'ha imparata a memoria e non è capace di ragionare con la sua testa. In più noto una mancanza totale di empatia, una cattiveria fine a sè stessa, una perfidia sottile, senza ragione, senza scopo, come se fare del male fosse un gran divertimento. Non sono problemi culturali questi. Qui c'è un problema nell'hardware. Del resto a loro mancano 400 grammi di materia grigia, anche se non si può dire. E la storia delle proporzioni col corpo non regge. Ci sono maschi magrissimi e minuti, più delle donne, e secondo la teoria ufficiale dovrebbero essere dei super geni rispetto agli altri, avendo un cervello sproporzionato rispetto alla magrezza del corpo, ma non è così ovviamente. Del resto hanno spessissimo problemi seri con la matematica, la fisica e in generale in qualsiasi scienza dove ci sia una presenza impegnativa della logica e del ragionamento. Si trovano a loro agio dove c'è invece da ricordare a memoria e dove c'è da parlare. Penso sia importante notare queste cose, perchè aiuta a rassegnarsi e a non perdere tutta la propria vita, dietro a queste persone senza cuore e senza spirito.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa