Autore Topic: Effetto Bonino, un gesuita: "è giusto che le cattoliche scelgano se abortire"  (Letto 492 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Non c'è da meravigliarsi quando un Papa definisce grande italiana, una che praticava migliaia di aborti con pompe da bicicletta, tra selvagge risate femministe (pare di sentirle): nessun allievo è da più del suo maestro, dice il Vangelo.
Non sarebbe già un miglioramento, se il padre potesse porre un veto all'aborto ed eventualmente escludere la mammina dalla potestà genitoriale? Oggi, molti uomini neanche lo vengono a sapere. Articolo scritto da un Monsignore:

Mons. Ics ci offre questo commento a un articolo apparso oggi su Repubblica, in cui un gesuita americano sostiene che sia giusto che le donne cattoliche possano scegliere o meno se abortire. Fa già piangere così, no? Buona lettura.


L’effetto Bonino, Pelosi, Biden sulla Chiesa (ex) Cattolica.

Non scandalizziamoci, finalmente il sipario si apre del tutto in perfetto stile gesuitico.

REPUBBLICA di oggi mercoledì 12 gennaio, pag. 17, un articolo di Paolo Rodari: “USA, L’APERTURA DEL GESUITA: <LASCIAMO LE DONNE LIBERE DI SCEGLIERE SE ABORTIRE>”.

Il gesuita è padre Pat Conroy, ex cappellano della Camera, che Trump voleva cacciare.

L’articolo è il tipico articolo in stile bergogliano, in cui si riaffermano i principi, ma si riconosce, si comprende e si scusa, la realtà che porta a contraddirli. Dice infatti che “Francesco si è sempre detto contrario all’aborto, ricordando che è un omicidio. Tuttavia non vuole scomuniche preventive”. :hmm:

Né vuole privare del Sacramento dell’Eucarestia gli abortisti dichiarati (come Biden, Pelosi, ecc). :ohmy:

Conroy dice che “è un valore americano il fatto che ciascuno di noi possa scegliere dove sta andando la propria vita. E questo è un valore cattolico”.

E segue padre Conroy: “dato che le donne hanno questo diritto costituzionale (la libertà di scelta), il nostro compito, come fedeli cristiani, o come cattolici, è di consentire loro di ottimizzare la capacità di fare la scelta”. :ohmy: :ohmy:

Caro padre Conroy, quale sensibilità!

Chissà però perché, a supporto della sua intelligenza, porta una frase “ad effetto doppio taglio” di S. Tommaso d’Aquino per spiegare che se la propria coscienza dice di fare qualcosa che la Chiesa sostiene esser un peccato (l’aborto), “tu sei obbligato a seguire la tua coscienza [ma non era il contrario: se anche il Papa dice di fare qualcosa contro la legge di Dio, devi seguire la tua coscienza e disobbedire?]”.

Mai come oggi un cattolico dovrebbe osservare questa indicazione di San Tommaso, anche se il nostro Conroy dimostra, con la citazione,la sua assoluta ignoranza del pensiero dell’aquinate.

San Tommaso si riferisce infatti alla osservanza della legge naturale che è morale, non essendo creata dalla volontà dell’uomo. Poiché l’uomo deve fare il bene ed evitare il male, lo fa in accordo con la natura creata da Dio e con la ragione oggettiva che deve conformarsi alla sua umanità.

E l’aborto è un crimine contro l’umanità.

Perciò se la Chiesa di Conroy ci lascia liberi di compiere  peccati, noi fedele abbiamo il diritto – dovere di non conformarsi e seguire la nostra propria coscienza retta.

Ce lo garantisce padre Conroy, gesuita.

https://www.marcotosatti.com/2022/01/12/mons-ics-leffetto-bonino-pelosi-biden-sulla-ex-chiesa-cattolica/
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Effetto Bonino, un gesuita: "è giusto che le cattoliche scelgano se abortire"
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2022, 14:16:22 pm »
Non mi pare che la Costituzione affermi che sta al cittadino scegliere se obbedire alle leggi o trasgredirle, anche se in fondo ciò è vero. Ora noi abbiamo un gesuita che afferma che sta alla singola donna scegliere di abortire,  rispecchiando in pieno il verbo femminista. Oramai per la Chiesa la Compagnia di Gesù è fuori controllo, prendendosi ogni libertà interpretativa e persino dottrinaria. Stai a vedere che in fondo ebbe ragione il marchese di Pombal, illuminista e agnostico, ministro del re del Portogallo Giuseppe I° ad espellere i Gesuiti dal Portogallo. Fu lui a dare l'esempio alla potenze Borboniche di Francia e Spagna che ne imitarono il gesto e che infine costrinsero Papa Clemente XIV con la bolla "Dominus ac Redemptor" ad abolire l'ordine. Con Pio VII, alla caduta di Napoleone, la Compagnia di Gesù venne poi ristabilita, anche perchè, alla faccia del voto di ubbidienza al Papa, i Gesuiti non accettarono di essere soppressi, ma ripararono nel regno di Prussia (paese protestante, ergo eretico) e nell'Impero di Russia (paese ortodosso, ergo scismatico) e lì rimasero finchè il Papato non li riaccolse. Oramai da decenni creano grattacapi alla Chiesa con le loro ripetute fughe in avanti inutilmente contrastati con continue e vane ammonizioni. Prima o poi il problema dei Gesuiti dovrà essere risolto. Mai mi sarei immaginato che un giorno la Chiesa avrebbe rimpianto il massone marchese di Pombal.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Effetto Bonino, un gesuita: "è giusto che le cattoliche scelgano se abortire"
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2022, 14:55:50 pm »
Almeno due Papi a partire dagli anni '70 hanno mosso forti rimproveri alla Compagnia. Si inventan perfino loro riti, per esempio Messe che durano un giorno intero. Bisognerà scioglierla, prima che scilogano loro la Chiesa :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Effetto Bonino, un gesuita: "è giusto che le cattoliche scelgano se abortire"
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2022, 15:24:41 pm »
Si inventan perfino loro riti, per esempio Messe che durano un giorno intero. Bisognerà scioglierla, prima che scilogano loro la Chiesa :lol:

Appunto! La questione sta proprio in questi termini.