Dialoghi > L'Angolo degli Utenti

La speranza...

<< < (2/6) > >>

Ryu:

--- Citazione da: Frank - Gennaio 15, 2022, 16:57:23 pm ---Per come la vedo io, in un contesto civilizzato la cosa più importante sono i soldi e non le donne.
E averne tanti è molto meglio che averne pochi.
Certo, i soldi non ti salvano da un glioblastoma né da una leucemia fulminante, tantomeno possono renderti immortale; ma di certo ti rendono libero da tutta una serie di quotidiane rotture di coglioni.
Avere i soldi - possibilmente in maniera anonima; quindi senza che una caterva di persone ne sia a conoscenza - significa non avere a che fare con datori di lavoro pretenziosi ai quali dover rendere conto ogni giorno, oppure colleghi di lavoro rompi coglioni ai quali spaccheresti volentieri la faccia.
Avere i soldi significa potersi curare i denti senza doversi indebitare con qualche banca di merda; oppure farsi la cataratta in un centro privato senza dover aspettare mesi.
Significa poter viaggiare, mangiare bene, andare a puttane se ti va, etc.
Significa anche avere la mente tranquilla, non assillata da scadenze, mutuo in banca e quant'altro.
In sostanza il denaro ti rende libero, checché ne dicano i fautori del... "i soldi non sono importanti".
Certo, come no.
Poi vabbe', è chiaro che la realtà è ben diversa e molto più dura.
Ma visto e considerato che si campa una volta sola, trovo più che lecito poterlo sognare.
Non a caso un mio sogno irrealizzabile è quello di poter essere in pensione con almeno 5000 euro al mese; magari 10.000.
Nei fatti ci andrò fra oltre tre lustri (se vivrò) e con quattro soldi di merda.

@@

PS: una volta una tizia mi disse che "anche fare l'eremita ti rende libero".
Ed io:
"No, per niente, perché sei schiavo degli elementi naturali".

--- Termina citazione ---

Secondo la tua descrizione io "ho i soldi", ma si può benissimo arrivare a fare quel tipo di vita se ti compri casa da solo senza una moglie e capisci il concetto di fragilità. Prima togli tutti i rischi, poi tutto ciò di extra lo prendi, significa starsene in monk mode per sempre e vivere in maniera frugale. Spendendo in viaggi e vizi. Una volta arrivati là ti cerchi un lavoro in un'impresa non piccola. Lo possono fare in molti.

Massimo:

--- Citazione da: Frank - Gennaio 15, 2022, 16:57:23 pm ---@@

PS: una volta una tizia mi disse che "anche fare l'eremita ti rende libero".
Ed io:
"No, per niente, perché sei schiavo degli elementi naturali".

--- Termina citazione ---

Scommettiamo che la tizia in questione non si è innamorata di un eremita nè tantomeno lo ha sposato? :D

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Gennaio 15, 2022, 16:57:23 pm ---Per come la vedo io, in un contesto civilizzato la cosa più importante sono i soldi e non le donne.
--- Termina citazione ---
Concordo. E concordano anche le donne, pronte a recitare la commedia anche solo per sfilarti mille lire.

--- Citazione ---PS: una volta una tizia mi disse che "anche fare l'eremita ti rende libero".

--- Termina citazione ---
Perché allora non la fa lei l'eremita?
Detto questo uno stile di vita minimalista aiuta, si può essere abbastanza liberi anche con un reddito basso ma se si devono mantenere macchine, case faraoniche e forti consumi, non bastano 5000 al mese

Ryu:

--- Citazione da: Vicus - Gennaio 15, 2022, 18:20:48 pm ---si può essere abbastanza liberi anche con un reddito basso ma se si devono mantenere macchine, case faraoniche e forti consumi, non bastano 5000 al mese

--- Termina citazione ---

In Italia è impossibile anche con 5K, conosco decine e decine di expat che prima o poi si sono fatti la domanda "a che cifra ritornerei in Italia?" e la risposta è talmente tanto fuori mercato che sarebbe insultante. In Italia al massimo si sopravvive, all'estero già si vivacchia.

Vicus:

--- Citazione da: Massimo - Gennaio 15, 2022, 18:13:42 pm ---Scommettiamo che la tizia in questione non si è innamorata di un eremita nè tantomeno lo ha sposato? :D

--- Termina citazione ---
Garantito. Scommetterei anche che abbia un cane

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa