Autore Topic: Djokovic, numero 1 al mondo, potrebbe non partecipare agli australian open...  (Letto 1437 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Non si fanno eccezioni, e presentarsi con un'esenzione è presunzione di colpevolezza. L'Australia vuole dare il "buon esempio" e mostrare al mondo che la follia vaccinale va rispettata da tutti. Il mio commento è che sono dei pagliacci e mi auguro che Djokovic non si pieghi e piuttosto se ne resti a casa. Il mondo ha bisogno di segnali anche e soprattutto da questi personaggi influenti. Non se ne può più di questo assordante silenzio. Bravo Novak.


"Il serbo, n.1 del mondo, che ieri era volato a Melbourne per partecipare al primo Grande Slam della stagione grazie a un permesso speciale, poco fa si è visto annullare il visto ed è stato invitato a ripartire nelle prossime ore.

Per lui, dunque, niente torneo. Djokovic era atterrato nell'aeroporto di Tullamarine alle 13,30 italiane di oggi ed è stato trattenuto, perché il suo visto non era in regola. Il tennista serbo ha atteso diverse ore in aeroporto, senza potersi muovere ed è stato anche interrogato.

Le autorità hanno rilevato che l'atleta non avrebbe fornito prove adeguate a soddisfare i requisiti per entrare in Australia; in altre parole, Djokovic non ha esibito la documentazione attestante il diritto a un'esenzione medica legittima, dunque è stato invitato a lasciare l'Australia. I suoi avvocati, informato i media locali, faranno ricorso. Ma potrebbe essere troppo tardi. Prigioniero in un limbo politico-burocratico, Djokovic ha sperato fino all'ultimo di poter tentare un nuovo assalto allo Slam australiano. Un'esperienza, la sua, alla Tom Hanks nel film 'The terminal', quando credeva di aver ormai vinto il match contro le rigide regole anti Covid-19 previste in Australia.

La polizia di frontiera lo ha trattenuto fino alla mattina in una stanza dell'aeroporto Tullamarine, stessa sorte per i componenti del suo staff, tra i quali Goran Ivanisevic, che ha pubblicato sui social una foto del 'bivacco'. Di certo, non era cominciata nel migliore dei modi il già contrastato percorso di Djokovic per provare l'assalto alla decima vittoria agli Open d'Australia, un torneo 'riservato ai vaccinati', ma che aveva fatto un'eccezione per il n.1 al mondo. Se l'ok alla partecipazione del serbo al primo slam stagionale era agognato da organizzatori, tifosi e anche da colleghi, si è rivelato un boomerang non solo per il tennista. I politici del Paese, di fronte all'indignazione e alle polemiche crescenti per l'esenzione che gli era stata concessa, hanno preso le distanze. Il primo a pagarne le conseguenze è stato lo stesso Djokovic che, dopo aver annunciato ieri con enfasi l'ottenimento dell'esenzione, era salito sul primo volo per l'Australia col proprio staff, ma all'arrivo a Melbourne è stato bloccato dagli ufficiali della polizia di frontiera. Secondo i media locali, il problema riguardava la documentazione presentata dal serbo per ottenere l'esenzione medica e il visto presentato da lui e dallo staff che non prevede invece esenzioni mediche per chi arriva dall'estero.

Ma già mentre il serbo in volo, del tutto ignaro, in Australia la polemica divampava come un incendio e sulla questione è intervenuto addirittura il premier, Scott Morrison, che ha minacciato di far rientrare il serbo "col primo aereo" se la sua esenzione dall'obbligo di vaccino non fosse stata giustificata. "Aspettiamo spiegazioni e prove a sostegno" di questa deroga, ha detto, aggiungendo che "non ci saranno regole speciali". Il direttore dell'Australian Open, Craig Tiley, ha esortato il tennista a rivelare il motivo dell'"esenzione medica" ottenuta. La sua domanda era stata vagliata dalle autorità federali e da quelle dello Stato di Victoria, ha spiegato Tiley, come quelle presentate da altri 26 giocatori o membri degli staff sui 3.000 circa previsti in Australia per i vari tornei. Pochi l'hanno ottenuta. Da mesi "Nole" aveva messo in dubbio la sua partecipazione allo Slam Down-Under a causa dell'obbligo per i giocatori di vaccinarsi per entrare in Australia e poter competere. Djokovic non ha mai fatto chiarezza sul proprio stato vaccinale e, ad aprile dello scorso anno, si era espresso contro la vaccinazione obbligatoria. Ora la vicenda sta creando grande imbarazzo, anche perchè c'è proprio l'immagine del serbo mentre bacia il trofeo sul sito degli Open che pubblicizza il prezzo dei biglietti della finale, a partire da 550 dollari australiani, circa 350 euro."

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Djokovic, numero 1 al mondo, potrebbe non partecipare agli australian open...
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2022, 02:17:12 am »
Bravo Djokovic, la visibilità mediatica di queste scelte è importante: anche il suddito più inebetito dovrebbe (in teoria) capire che se un atleta compormette la sua carriera per un vaccino, DEVE esserci un problema di sicurezza di quel farmaco.
L'ambiente sportivo è piccolo e gli atleti sanno che è in gioco la pelle.
Nel frattempo in Italia il vaccino è obbligatorio a partire dai 50 anni, domani sicuramente dalla nascita.
Questi non si fermeranno di fronte a nulla
. Ecco la prossima tappa per "accelerare i tempi" della dittatura:
https://www.marcotosatti.com/2022/01/06/bdv-narra-le-pagine-future-della-sceneggiatura-che-stiamo-vivendo/?unapproved=175485&moderation-hash=f33899be7a585f818bccbd43d0d15571#comment-175485
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2022, 12:02:28 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Re:Djokovic, numero 1 al mondo, potrebbe non partecipare agli australian open...
« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2022, 17:02:55 pm »
Nel frattempo in Italia il vaccino è obbligatorio a partire dai 50 anni, domani sicuramente dalla nascita.
Questi non si fermeranno di fronte a nulla
.

Con questa decisione del governo presieduto dal vile affarista finisce la mia partecipazione alla vita politica della nazione. Votare non è inutile, votare è dannoso, perchè si avalla la farsa di una cerimonia finta di una democrazia finta. Chi vince le elezione deve sapere (dovrebbe) che è al potere con un numero esiguo di voti, che rapprenta una parte esigua della popolazione.
Ogni speranza è perduta. Se anche  coloro a cui hai dato il voto ti hanno tradito e coloro che sono all'opposizione nenche si sforzano di fingere la loro parte, a che serve votare?
Probabilmente sarò costretto a vaccinarmi ma il green pass il vile affarista se lo può mettere dove sa.
Risparmierò 200 euro di tamponi al mese, però è davvero paradossale che io non vaccinato, che ho fatto un viaggio fuori dall'europa indenne, che ho sentito trivaccinati infettarsi e infettare altri trivaccinati, io che non ho mai corso rischi debba vaccinarmi a forza.
E intanto che pena vedere le strade Roma piene di gente in giro con le mascherine FFP2, all'aperto.
Posso dire che gli italiani mi stanno sul cazzo?

Offline Alexandros

  • Affezionato
  • **
  • Post: 163
Re:Djokovic, numero 1 al mondo, potrebbe non partecipare agli australian open...
« Risposta #3 il: Gennaio 06, 2022, 17:28:36 pm »
Con questa decisione del governo presieduto dal vile affarista finisce la mia partecipazione alla vita politica della nazione. Votare non è inutile, votare è dannoso, perchè si avalla la farsa di una cerimonia finta di una democrazia finta. Chi vince le elezione deve sapere (dovrebbe) che è al potere con un numero esiguo di voti, che rapprenta una parte esigua della popolazione.
Ogni speranza è perduta. Se anche  coloro a cui hai dato il voto ti hanno tradito e coloro che sono all'opposizione nenche si sforzano di fingere la loro parte, a che serve votare?
Probabilmente sarò costretto a vaccinarmi ma il green pass il vile affarista se lo può mettere dove sa.
Risparmierò 200 euro di tamponi al mese, però è davvero paradossale che io non vaccinato, che ho fatto un viaggio fuori dall'europa indenne, che ho sentito trivaccinati infettarsi e infettare altri trivaccinati, io che non ho mai corso rischi debba vaccinarmi a forza.
E intanto che pena vedere le strade Roma piene di gente in giro con le mascherine FFP2, all'aperto.
Posso dire che gli italiani mi stanno sul cazzo?

Si, puoi dirlo. Devo dire che sono molto deluso, tedeschi, francesi, spagnoli, europei dell'est, si sono dimostrati tutti migliori di noi; in fondo lo si sapeva, ma lo si cercava di mascherare con una patina nostalgica rivolta alla gloria del passato. Il fatto è che non si può vivere solo di immagini di epoche lontane.

L'ho già detto in passato, e lo dirò un'ultima volta: questo paese è morto. Non si deve cercare di salvarlo, lo si deve distruggere per poterne creare uno nuovo dalle sue ceneri. Bisogna educare alla cultura le nuove generazioni, bisogna che fin dall'infanzia gli si insegni l'esercizio del dubbio per poterne accrescerne l'intelletto, bisogna educare i giovani alla bellezza...

E' probabile che questo accada? No. Probabilmente ne usciremo tra qualche tempo dopo una farsa generale e danni catastrofici. Saremo tutti più poveri e tristi, senza speranza alcuna né forza, con i soliti personaggi che ripeteranno come un mantra: "Sono stati fatti degli errori, ma ora è tempo di ripartire". Nessuno pagherà e tutto resterà al suo posto, un sistema corrotto nel midollo grazie alla compiacenza della massa, ormai assuefatta e troppo debole per reagire.

Dal canto mio, mi sono già organizzato. Lascerò questa terra per la seconda volta nella mia vita, e continuerò la mia esistenza in un paese lontano, guardando impotentemente affondare la nave carica di tutti i miei affetti verso il mare nero
Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Djokovic, numero 1 al mondo, potrebbe non partecipare agli australian open...
« Risposta #4 il: Gennaio 06, 2022, 19:22:58 pm »
Eh già, è notorio che "certe cose succedono SOLO in Italia"...
Certo, come no.
https://it.euronews.com/2021/12/26/coronavirus-in-ecuador-vaccino-obbligatorio-dai-5-anni-di-eta

Citazione
Coronavirus, in Ecuador vaccino obbligatorio dai 5 anni in su
Di Margherita Criscuolo  •  ultimo aggiornamento: 26/12/2021

Con l’aumento dei contagi a causa della rapida diffusione della variante Omicron, l'Ecuador giovedì è diventato il primo paese al mondo a rendere obbligatori i vaccini contro il coronavirus a partire dai cinque anni di età. Il ministero della Salute ha definito i vaccini uno "scudo di protezione" contro il virus, capaci di aiutare a prevenire malattie gravi, ricoveri e decessi. Una decisione presa, ha aggiunto, "sulla base della Costituzione in cui è stabilito che lo Stato debba garantire il diritto alla salute dei cittadini".

Gli unici esonerati sono coloro che presentino controindicazioni debitamente certificate. Non ci saranno sanzioni per i non vaccinati, ma sarà loro limitato l’accesso a qualsiasi luogo chiuso, di fatto un confinamento.

La decisione però non convince. "Non dovrebbe essere obbligatorio il vaccino, dovremmo essere noi consapevoli che possiamo diffondere il virus se adottiamo comportamenti irresponsabili", afferma Guadalupe Rodríguez, imprenditrice.

"Piuttosto che essere obbligatorio il vaccino, penso che dovremmo avere noi cittadini la coscienza di venire personalmente a vaccinarci senza essere costretti", le fa eco Juan Francisco Toro, insegnante.

L'Ecuador è il settimo paese dell'America Latina con il maggior numero di morti per covid-19. Finora ha registrato quasi 540mila casi di coronavirus e 33.600 decessi. Circa il 69% dei quasi 18 milioni di abitanti ha ricevuto le prime due dosi di vaccino, 900.000 persone la terza dose.

La vaccinazione contro il coronavirus per gli adulti è obbligatoria in Tagikistan, Turkmenistan, Indonesia e Micronesia. La Nuova Caledonia sta valutando di estendere la vaccinazione obbligatoria a tutto il personale pubblico, e non solo a quello sanitario.



https://www.money.it/Green-pass-10-anni-carcere-attentato-salute-Bolivia
Citazione
Green pass, fino a 10 anni di carcere per chi viola le norme: “È attentato alla salute”
Alessandro Cipolla
28 Dicembre 2021 - 12:44

Fino a 10 anni di carcere per chi entra nei luoghi pubblici riservati ai possessori del green pass senza avere il certificato: il pugno duro della Bolivia con la misura che entrerà in vigore a inizio gennaio
Green pass, fino a 10 anni di carcere per chi viola le norme: “È attentato alla salute”
In Bolivia la questione del green pass è stata presa molto seriamente vista la stretta annunciata in un discorso sulla TV pubblica da Jorge Silva, il viceministro per la Difesa dei consumatori.


Dal 1° gennaio in Bolivia una persona che, senza avere il green pass, entra in luogo pubblico destinato solo ai possessori del certificato, per questa trasgressione rischia fino a dieci anni di carcere.

“Se non ho con me questi documenti, mi fanno il test e risulto positivo, allora sto attentando alla salute degli altri - ha spiegato Silva - Pertanto, possono processarmi; non è uno scherzo o una cosa che chi vuole la rispetta e chi non vuole no”.


Al momento in Bolivia il green pass è necessario per viaggiare in altri dipartimenti, entrare nei centri commerciali e nei luoghi adibiti alle funzioni di istituzioni pubbliche, religiose e finanziarie.

Stando ai dati del 27 dicembre, al momento in Bolivia è pienamente immunizzato contro il Covid il 38% della popolazione, con la percentuale che sale al 46% se consideriamo anche chi è parzialmente immunizzato.

Durante questa pandemia il Paese sudamericano è stato duramente colpito dal Covid, con un totale di oltre 500.000 casi e quasi 20.000 morti. Per chi non è in possesso del green pass, visto il pugno duro del Governo non sembrerebbe convenire cercare di violare la legge considerando il rischio di prendersi fino a dieci anni di carcere.



https://www.repubblica.it/esteri/2021/12/06/news/covid_coronavirus_mondo_omicron_no_vax_multe_austria_italiano_giappone-329124885/
Citazione
Coronavirus nel mondo: a New York vaccino obbligatorio per chi lavora nel privato, 600 euro di multa ai No Vax in Austria
Quando a Vienna scatterà l'obbligo vaccinale le sanzioni arriveranno fino a 3.600 euro. Un caso "italiano" di Omicron in Giappone: era stata nel nostro Paese la terza persona risultata positiva alla variante a Tokyo
06 DICEMBRE 2021



https://www.wired.it/article/green-pass-regole-europa-mondo/
Citazione
12.11.2021Quali sono le regole sui green pass in Europa e nel mondo
L'obbligo di green pass sul luogo di lavoro e per le altre attività viene raccontato dai contrari come un unicum italiano. In realtà la situazione è uguale o simile nella maggior parte dell'Europa e del resto del mondo

“Il green pass in Europa e nel mondo praticamente non esiste”. È il ritornello che da settimane viene ripetuto in Italia da chi si dice contrario alla certificazione personale che attesta l’avvenuta vaccinazione, un tampone negativo nelle precedenti 48-72 ore o la guarigione da Covid-19 nei sei mesi precedenti. Qualche settimana fa il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Francesco Lollobrigida ha denunciato in tv che l’obbligatorietà italiana è un unicum nel mondo. Lo stesso messaggio viene urlato alle tante manifestazioni di protesta contro la certificazione che stanno interessando le città italiane, mentre anche una parte della stampa nazionale ha diffuso questa teoria.

Il paragone con l’estero è insomma il punto su cui più si batte il chiodo per contestare il green pass “all’italiana”. La decisione del governo Draghi di renderlo obbligatorio per più o meno tutte le nostre attività quotidiane viene contestata alla luce di quello che fanno gli altri più che per lo strumento in sé. Eppure, facendo un passo oltre gli slogan e le urla si scopre che i paesi che hanno un approccio simile o uguale a quello italiano sono moltissimi. E, perdipiù, vanno aumentando settimana dopo settimana.

Green pass e obblighi vaccinali in Europa
Innanzitutto un breve recap. Come sottolinea il ministero della Salute italiano, la certificazione verde Covid-19, o green pass, consente di viaggiare e di accedere ai luoghi di lavoro, a scuola, all’università, alle strutture sanitarie e ai locali che offrono servizio di ristorazione. Permette, inoltre, di usufruire di alcuni servizi e partecipare a numerose attività culturali, ricreative e sportive. L’obbligo che ha suscitato più tensioni e malumori è quello che riguarda i luoghi di lavoro, entrato in vigore il 15 ottobre 2021 e che andrà avanti fino al 31 dicembre, mentre si sta già parlando di nuove proroghe. L’Italia è un caso isolato, continuano a ripetere in molti, eppure chi prima e chi dopo sono molti i paesi che hanno un sistema di fatto uguale al nostro.


In Francia il green pass è obbligatorio per accedere a tutti gli eventi culturali o ricreativi, tenuti al chiuso o all'aperto, nonché per accedere a musei, cinema, caffè, ristoranti, centri commerciali, ospedali, pensioni e per viaggiare a lunga distanza in aereo, in treno o in autobus. Per chi lavora in questi settori è necessario presentare il certificato ogni giorno, pena la sospensione. E questa situazione andrà avanti ancora per molto, visto che il parlamento ha appena esteso le misure così come sono fino a luglio 2022, oltre ad aver dichiarato non valido il green pass degli over 65 anni che non si faranno inoculare la terza dose.

In Germania la regola delle 3G prevede che solo chi è vaccinato, guarito dal Covid o con un test negativo può accedere a strutture al coperto, tra cui ospedali, case di cura, ristoranti e strutture di ristorazione, alberghi e alloggi turistici, eventi e attrazioni, attività sportive e strutture di cura personale come i parrucchieri. Negli ultimi giorni, vista l’impennata dei casi, si sta valutando l’idea di estendere questo sistema a tutto il mondo del lavoro, mentre l’organizzazione federale dello stato ha fatto sì che in alcune regioni come la Baviera si sia già deciso di introdurre l’obbligo della certificazione in ambito lavorativo dopo il superamento di una certa soglia di contagiati.

In Grecia l’obbligo del green pass riguarda ogni aspetto della vita, compresa quella lavorativa e senza alcuna eccezione. Chi non si è vaccinato deve presentare un doppio tampone negativo, fatto a proprie spese. Per i dipendenti sanitari non c’è possibilità di scelta: il vaccino è obbligatorio, pena la sospensione. Qualcosa che succede anche in Ucraina, esteso a tutti i dipendenti statali, e in Albania, per personale sanitario, insegnanti e studenti.

L’Austria nei giorni scorsi ha ristretto notevolmente le maglie del green pass, che si applica ora anche ai luoghi di lavoro. Inoltre, eventuali futuri lockdown a causa della risalita dei contagi riguarderanno solo la popolazione non vaccinata (come per la Lettonia), in quello che forse si presenta a oggi come il modello più stringente in Europa.

La Danimarca ha mantenuto in vigore il “coronapas”, un fac simile del green pass, per molti mesi fino alla scorsa estate. Esso prevedeva la presentazione della certificazione per qualsiasi attività al chiuso, compresi i lavoratori, che in caso di mancata vaccinazione dovevano presentare un doppio tampone negativo. A settembre il calo dei contagi ha portato alla rimozione di questo sistema, ma ora il governo è tornato sui suoi passi e si appresta a reintrodurre le medesime limitazioni.

https://twitter.com/AIustitiae/status/1455850173939204100
In Svizzera il green pass è indispensabile per le persone con più di 16 anni nei luoghi chiusi come bar, ristoranti e alberghi, nelle strutture sportive e per il tempo libero, come teatri, cinema, sale da gioco, piscine, musei e zoo. La legge locale dà al datore di lavoro il potere di esigere il pass dai suoi dipendenti, come forma di tutela dell’ambiente di lavoro. Nei giorni scorsi un ristoratore che si rifiutava di chiedere il green pass si è visto comminare la sospensione dell’attività del suo locale, che è stato murato con dei blocchi di cemento.

Ci sono poi altri paesi europei dove è necessario il certificato di vaccinazione, di guarigione recente dal Covid-19 o di tampone negativo per tutta una serie di attività sportive, ricreative, ricettive e in certi casi anche lavorative in luoghi al chiuso. Tra questi la Slovacchia, la Romania, il Portogallo, i Paesi Bassi, l’Irlanda, l’Estonia, la Croazia, Cipro e la Bulgaria.

Green pass e obblighi vaccinali nel resto del mondo
Se quello che viene chiamato green pass “all’italiana” è in realtà un modello comune a moltissimi paesi europei, anche uscendo dal continente gli esempi in questo senso si sprecano. Negli Stati Uniti il vaccino è stato reso obbligatorio da due leggi ad hoc per tutti i lavoratori federali e alle aziende private che lavorano a contatto con il servizio pubblico. La volontà era di ampliare questo imperativo anche a tutte le aziende private con almeno 100 dipendenti, ma nei giorni scorsi un tribunale ha bloccato l’estensione. Anche in Canada dal 30 ottobre i dipendenti statali hanno l’obbligo vaccinale, una disposizione che vale anche per chi si trova in smart working visto che prima o poi potrebbe tornare a contatto con i colleghi.

Singapore nelle scorse ore ha annunciato una misura radicale per opporsi alla deriva no vax: chi non vuole la copertura vaccinale dovrà pagarsi da sé le spese sanitarie nel momento in cui dovesse ammalarsi di Covid-19. Questo si aggiunge a tutta una serie di limitazioni esistenti nel paese per lo svolgimento delle attività quotidiane.

https://twitter.com/AnnastaciaMP/status/1457916888135004162
Altri obblighi vaccinali per i lavoratori nelle scorse settimane sono stati imposti in paesi come l’Indonesia, il Turkmenistan, la Micronesia, l’Arabia Saudita, il Kazakistan e il Tagikistan. In Australia, intanto, la premier del Queensland, Annastacia Palaszczuk, ha annunciato che i non vaccinati da dicembre non potranno sedere a bar e ristoranti o partecipare a eventi culturali, all’aperto come al chiuso. Questo, mentre il paese mantiene alcune forme di lockdown soft esclusivamente per chi non è coperto dal vaccino. E poi c'è il caso di Israele, dove il sistema del green pass è in vigore da mesi e ora chi fa resistenza alla terza dose è escluso dalla vita sociale.



https://www.entilocali-online.it/covid-russia-san-pietroburgo-introduce-obbligo-di-green-pass/
Citazione
San Pietroburgo, la seconda città più colpita dalla nuova ondata di covid in Russia, dopo Mosca, introduce l’obbligo di esibire il ‘green pass’ per partecipare a eventi nei grandi spazi al chiuso a partire dal primo novembre, nei centri sportivi, cinema, teatri e musei dal 15, e ristoranti e negozi dal 15 dicembre, ha reso noto il vice governatore, Boris Piotrovski. La misura interesserà in un primo momento gli spazi con una capacità di oltre 40 persone. Possono avere il codice Qr tutti coloro che si sono vaccinati o con il risultato negativo di un test effettuato nelle 72 ore precedenti. 


https://www.adnkronos.com/russia-covid-oggi-san-pietroburgo-introduce-obbligo-vaccino-per-alcune-categorie_6KsSQmRx8CPay297gYnc0D
Citazione
Covid oggi Russia, a San Pietroburgo obbligo vaccino per alcune categorie
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Re:Djokovic, numero 1 al mondo, potrebbe non partecipare agli australian open...
« Risposta #5 il: Gennaio 06, 2022, 20:35:43 pm »
Stando alle ultime decisioni, l'italia sarà l'unico paese in Europa dove superati i 50 anni per lavorare devi essere vaccinato. Neppure il provvedimento di obbligo vaccinale austriaco prevede questo dal momento che basterà pagare una multa di 600 euri ogni tre mesi, cioè quanto spendevo io per i tamponi. Lo stesso vale per l'obbligo greco dove però la multa è inferiore.
Altri paesi prevedono il green pass sul lavoro come era in Italia fino a oggi.
Ripeto solo in Italia sopra i 50 se non sei ricco o ti vaccini o muori di fame.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Djokovic, numero 1 al mondo, potrebbe non partecipare agli australian open...
« Risposta #6 il: Gennaio 06, 2022, 23:22:05 pm »
Siamo una repubblica delle banane, governata da un sultano tramite editti. E nonostante questo non si organizza quasi nulla: disobbedienza civile, economia alternativa... siamo un Paese di rinc.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Re:Djokovic, numero 1 al mondo, potrebbe non partecipare agli australian open...
« Risposta #7 il: Gennaio 16, 2022, 12:28:36 pm »
Siamo una repubblica delle banane,

Ecco in questo non siamo gli unici, stando alle ultime, l'Austria ad esempio prima annuncia l'obbligo vaccinale per il primo febbraio a poi sposta tutto ad aprile, "per motivi tecnici".

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Djokovic, numero 1 al mondo, potrebbe non partecipare agli australian open...
« Risposta #8 il: Gennaio 16, 2022, 12:53:07 pm »
Noi, invece, l'abbiamo tuttora fissato al primo febbraio!
Per chi non gradisse il veleno genico, l'avv. informa che se paghiamo la multa di 100€ la prossima sarà di 7000€ come in Austria (ma noi, come dicono i TG, siamo "di esempio")
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Djokovic, numero 1 al mondo, potrebbe non partecipare agli australian open...
« Risposta #9 il: Gennaio 16, 2022, 18:31:51 pm »
Siamo una repubblica delle banane, governata da un sultano tramite editti. E nonostante questo non si organizza quasi nulla: disobbedienza civile, economia alternativa... siamo un Paese di rinc.

Questa storia della repubblica delle banane l'ascolto da quando ero ragazzo e devo dire che pure questo modo di ragionare, altamente autodenigratorio, è tipico degli italiani.
Perlomeno in Europa, da ovest a est.
Faccio notare che si tratta degli stessi italiani che in altre circostanze beatificano il cosiddetto "estero".
Esempio:
"Eh, ma se vai in Svizzera e butti una cicca per terra, ti fanno un culo così i poliziotti, mica come in Italia dove ognuno fa quel che cazzo gli pare! Gli stessi cittadini svizzeri ti riprendono, al contrario degli italiani che sono una massa di incivili!"
Oppure:
"Eh, ma se vai negli USA e reagisci contro i poliziotti, ti sparano, mica come in Italia dove puoi fare quel che cazzo ti pare!"
Etc etc etc.
Ecco, questi sono i discorsi tipici dell'italiano medio - specie se di sesso maschile - il quale esalta il cosiddetto estero, "perché là lo stato è serio e impone delle regole, che poi i cittadini rispettano", ma poi, nel momento in cui qualcuno fa altrettanto in Italia, i suddetti esterofili si incazzano come iene e parlano di dittatura e repubblica delle banane.
Ma un minimo di coerenza, no ?
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2022, 18:51:05 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Djokovic, numero 1 al mondo, potrebbe non partecipare agli australian open...
« Risposta #10 il: Gennaio 16, 2022, 18:35:06 pm »
Stando alle ultime decisioni, l'italia sarà l'unico paese in Europa dove superati i 50 anni per lavorare devi essere vaccinato. Neppure il provvedimento di obbligo vaccinale austriaco prevede questo dal momento che basterà pagare una multa di 600 euri ogni tre mesi, cioè quanto spendevo io per i tamponi. Lo stesso vale per l'obbligo greco dove però la multa è inferiore.
Altri paesi prevedono il green pass sul lavoro come era in Italia fino a oggi.
Ripeto solo in Italia sopra i 50 se non sei ricco o ti vaccini o muori di fame.

https://www.rainews.it/articoli/2022/01/laustria-ha-deciso-obbligo-vaccinale-dai-18-anni-in-su-in-vigore-da-febbraio-bc32a460-e2e5-4d20-8369-7edeff46b9dd.html
Citazione
Esentate le donne in gravidanza, i guariti e chi è esonerato dal medico
L'Austria ha deciso: obbligo vaccinale dai 18 anni in su, in vigore da febbraio
Il cancelliere Karl Nehammer spiega le modifiche sull'età (non più dai 14 anni) e prevede un'approvazione rapida, pur con qualche modifica richiesta dall'opposizione. Massimo quattro multe all'anno da 600 euro, escluso il carcere
Antonio Bonanata

l governo austriaco ha presentato oggi il piano rivisto per introdurre l'obbligatorietà del vaccino anti-Covid per tutti i residenti dai 18 anni in su (anziché dai 14 anni, come originariamente previsto). È stato spiegato che un'introduzione graduale darà alle persone più opportunità per mettersi in regola. Il piano prevede che l'obbligo entri in vigore all'inizio di febbraio. Il cancelliere Karl Nehammer ha chiarito che il motivo del cambiamento del limite dell'età è stato giustificato dalla preoccupazione per le eventuali sanzioni agli adolescenti. Il disegno di legge “è concepito in modo tale da rispondere alla flessibilità del virus”, ha poi detto Nehammer.

La procedura per verificare l’avvenuta vaccinazione

Nella prima fase, le autorità scriveranno a tutte le famiglie per informarle delle nuove regole. Saranno esentate le donne in gravidanza e le persone che per motivi medici non possono essere vaccinate, compreso chi è guarito dal Covid negli ultimi sei mesi. Da metà marzo, la polizia inizierà a controllare lo stato di vaccinazione delle persone durante controlli di routine; le persone che non sono in grado di produrre una prova di vaccinazione verranno invitate per iscritto a farlo e in caso contrario verranno multate fino a 600 euro. Se le autorità dovessero ritenere i progressi ancora insufficienti, invieranno promemoria alle persone che restano non vaccinate, ha continuato a spiegare il cancelliere; e, se questo ancora non dovesse funzionare, le persone riceveranno un appuntamento per la vaccinazione e verranno nuovamente multate se non si presenteranno. Nell’extrema ratio, le multe potrebbero raggiungere i 3.600 euro.

Probabili modifiche prima dell’approvazione definitiva

L’annuncio di oggi arriva dopo due mesi dalla notizia che l’esecutivo di Vienna avrebbe stabilito l'obbligo del vaccino all'inizio del 2022. Gli aspetti-chiave del piano sono rimasti invariati nella versione finale, che il governo intende far approvare dal parlamento giovedì prossimo, anche se sarà difficile arrivare a un ok senza modifiche significative ai dettagli, soprattutto dopo una consultazione con i partiti di opposizione.

Escluso il carcere per chi non si vaccina

Karoline Edtstadler, ministra per le questioni costituzionali, ha affermato che le persone potrebbero essere multate un massimo di quattro volte all'anno e non è previsto che scontino il carcere invece di pagare. Una commissione composta da almeno due esperti medici e due legali riferirà al governo e al parlamento ogni tre mesi sui progressi della vaccinazione. Parti della legislazione potrebbero essere sospese dal ministro della Salute, con l'approvazione di una commissione parlamentare, se ad esempio le varianti future fossero più miti o gli esperti affermassero che la vaccinazione non è più la via da seguire, ha chiarito la ministra Edtstadler.

“Senza la vaccinazione obbligatoria, rimarremo sempre indietro", ha affermato il ministro della Salute Wolfgang Mueckstein, sottolineando che l'attuale variante Omicron non sarà l'ultima e non è chiaro quanto sia stabile l'immunità dopo un'infezione da Omicron. “Tutti gli esperti ritengono che avremo bisogno di un'immunità generale elevata nella popolazione anche il prossimo autunno”, ha aggiunto Mueckstein, “con questo obbligo vaccinale, riusciremo ad aumentare il tasso di vaccinazione". Al momento, in Austria è completamente vaccinato il 71,6% della popolazione (in totale, 8,9 milioni di abitanti).
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Djokovic, numero 1 al mondo, potrebbe non partecipare agli australian open...
« Risposta #11 il: Gennaio 16, 2022, 18:42:30 pm »
Ripeto solo in Italia sopra i 50 se non sei ricco o ti vaccini o muori di fame.

https://it.euronews.com/2021/12/26/coronavirus-in-ecuador-vaccino-obbligatorio-dai-5-anni-di-eta

Citazione
Coronavirus, in Ecuador vaccino obbligatorio dai 5 anni in su
Di Margherita Criscuolo  •  ultimo aggiornamento: 26/12/2021

Coronavirus, in Ecuador vaccino obbligatorio dai 5 anni in su

Con l’aumento dei contagi a causa della rapida diffusione della variante Omicron, l'Ecuador giovedì è diventato il primo paese al mondo a rendere obbligatori i vaccini contro il coronavirus a partire dai cinque anni di età. Il ministero della Salute ha definito i vaccini uno "scudo di protezione" contro il virus, capaci di aiutare a prevenire malattie gravi, ricoveri e decessi. Una decisione presa, ha aggiunto, "sulla base della Costituzione in cui è stabilito che lo Stato debba garantire il diritto alla salute dei cittadini".

Gli unici esonerati sono coloro che presentino controindicazioni debitamente certificate. Non ci saranno sanzioni per i non vaccinati, ma sarà loro limitato l’accesso a qualsiasi luogo chiuso, di fatto un confinamento.

La decisione però non convince. "Non dovrebbe essere obbligatorio il vaccino, dovremmo essere noi consapevoli che possiamo diffondere il virus se adottiamo comportamenti irresponsabili", afferma Guadalupe Rodríguez, imprenditrice.

"Piuttosto che essere obbligatorio il vaccino, penso che dovremmo avere noi cittadini la coscienza di venire personalmente a vaccinarci senza essere costretti", le fa eco Juan Francisco Toro, insegnante.

L'Ecuador è il settimo paese dell'America Latina con il maggior numero di morti per covid-19. Finora ha registrato quasi 540mila casi di coronavirus e 33.600 decessi. Circa il 69% dei quasi 18 milioni di abitanti ha ricevuto le prime due dosi di vaccino, 900.000 persone la terza dose.

La vaccinazione contro il coronavirus per gli adulti è obbligatoria in Tagikistan, Turkmenistan, Indonesia e Micronesia. La Nuova Caledonia sta valutando di estendere la vaccinazione obbligatoria a tutto il personale pubblico, e non solo a quello sanitario.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Djokovic, numero 1 al mondo, potrebbe non partecipare agli australian open...
« Risposta #12 il: Gennaio 16, 2022, 18:46:07 pm »
Noi, invece, l'abbiamo tuttora fissato al primo febbraio!
Per chi non gradisse il veleno genico, l'avv. informa che se paghiamo la multa di 100€ la prossima sarà di 7000€ come in Austria (ma noi, come dicono i TG, siamo "di esempio")

Ma quale "veleno genico"...
Io ho due Pfizer e un Moderna e sto benissimo, oltre a non aver avuto alcun effetto collaterale.
Finiamola con queste panzane da complottisti dell'ultima ora.
Complottisti che a tutt'oggi devono ancora spiegare quale sarebbe la soluzione REALE a tutto ciò.
Questo a prescindere da tutti i perché e i percome sull'origine e la diffusione del virus.
A chiacchiere chiunque può essere un fenomeno.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Djokovic, numero 1 al mondo, potrebbe non partecipare agli australian open...
« Risposta #13 il: Gennaio 16, 2022, 19:58:54 pm »
Dice l'italiano medio, notoriamente malato di esterofilia cronica e fortemente convinto che l'erba del vicino sia sempre più verde:
"Solo in Italia succedono certe cose!"
Ah no, cazzo, siamo in Cina...

https://www.fanpage.it/attualita/lockdown-e-regole-brutali-come-funziona-la-strategia-cinese-zero-covid-per-bloccare-omicron/

Citazione
6 GENNAIO 2022    12:24
Lockdown e regole brutali: come funziona la strategia cinese “zero Covid” per bloccare Omicron
Nell’imminenza delle olimpiadi invernali di Pechino e del capodanno, la Cina è rimasta l’unico Paese a perseguire la strategia zero Covid: ecco come funziona.
A cura di Francesco Cancellato


Donne che devono partorire lasciate fuori dagli ospedali in mezzo a pozze del loro sangue, giovani testati positivi asintomatici al Covid rinchiusi in ospedale senza dar loro indicazioni su quando potranno uscire. Lockdown durissimi per milioni di persone in città, con numerose segnalazioni di carenza di cibo tanto che qualcuno racconta diaver barattato la sua console Nintendo per qualcosa da mettere sotto i denti. Sono le cartoline che arrivano dalla Cina, l’unico Paese al mondo che ancora sta perseguendo una strategia zero Covid, volta a evitare che vi siano nuovi contagi anziché convivere con l’infezione come stanno facendo tutti i Paesi occidentali.

Il motivo di tanta durezza è l’imminenza dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino e delle celebrazioni per il capodanno cinese, che due anni fa diffusero il cosiddetto virus di Wuhan in tutto il Paese. Per questo motivo, le autorità stanno spingendo la loro strategia zero-covid con ulteriori rigide restrizioni. Qualche esempio: la città di Xuchang, nella provincia dell’Henan, ha limitato al minimo la libertà di movimento dei cittadini e ha ordinato test di massa per gli oltre quattro milioni di abitanti. Il distretto di Gushi, con una popolazione di un milione di abitanti, è stato chiuso a ogni contatto dall’esterno dopo due soli contagi segnalati, di cui solo uno sintomatico. Nelle città di Hebi e Kaifeng le strutture culturali e di intrattenimento sono state chiuse anche senza prove di un nuovo contagio.

Racconti di politiche brutali contro il contagio provengono tuttavia da ogni parte della Cina. Come quello di Darryl Chan, giovane abitante di Hong Kong che a seguito di un test in aeroporto ha scoperto di essere positivo al Covid-19, benché asintomatico: da quel giorno – ha raccontato alla Cnn – è chiuso a letto in un ospedale senza sapere quando uscirà. A Hong Kong si può avere parziale accesso da altre parti della Cina, ma non dall’estero: chiunque riesca ad atterrare nell’ex protettorato inglese deve sottostare a 21 giorni di quarantena, anche se è completamente vaccinato.

Situazioni ancora più brutali arrivano da Weibo, il social network cinese, dove è diventato virale il video di una donna incinta e in pieno travaglio che non è stata ammessa in ospedale il 31 dicembre del 2021 perché priva di un test valido che certificasse non fosse positiva al Covid-19 e che, tornata nel medesimo ospedale il 3 gennaio successivo, ha dovuto attendere per due ore in una pozza del suo stesso sangue, prima di essere ammessa.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Djokovic, numero 1 al mondo, potrebbe non partecipare agli australian open...
« Risposta #14 il: Gennaio 16, 2022, 20:08:08 pm »
Dice il solito italiano medio:
"Solo in questa repubblica delle banane succedono certe cose!"
Ah no, cazzo, siamo in Bolivia...


https://www.money.it/Green-pass-10-anni-carcere-attentato-salute-Bolivia

Citazione
Green pass, fino a 10 anni di carcere per chi viola le norme: “È attentato alla salute”
Alessandro Cipolla
28 Dicembre 2021 - 12:44

Fino a 10 anni di carcere per chi entra nei luoghi pubblici riservati ai possessori del green pass senza avere il certificato: il pugno duro della Bolivia con la misura che entrerà in vigore a inizio gennaio
Green pass, fino a 10 anni di carcere per chi viola le norme: “È attentato alla salute”
In Bolivia la questione del green pass è stata presa molto seriamente vista la stretta annunciata in un discorso sulla TV pubblica da Jorge Silva, il viceministro per la Difesa dei consumatori.

Dal 1° gennaio in Bolivia una persona che, senza avere il green pass, entra in luogo pubblico destinato solo ai possessori del certificato, per questa trasgressione rischia fino a dieci anni di carcere.


“Se non ho con me questi documenti, mi fanno il test e risulto positivo, allora sto attentando alla salute degli altri - ha spiegato Silva - Pertanto, possono processarmi; non è uno scherzo o una cosa che chi vuole la rispetta e chi non vuole no”.

Al momento in Bolivia il green pass è necessario per viaggiare in altri dipartimenti, entrare nei centri commerciali e nei luoghi adibiti alle funzioni di istituzioni pubbliche, religiose e finanziarie.

Stando ai dati del 27 dicembre, al momento in Bolivia è pienamente immunizzato contro il Covid il 38% della popolazione, con la percentuale che sale al 46% se consideriamo anche chi è parzialmente immunizzato.

Durante questa pandemia il Paese sudamericano è stato duramente colpito dal Covid, con un totale di oltre 500.000 casi e quasi 20.000 morti. Per chi non è in possesso del green pass, visto il pugno duro del Governo non sembrerebbe convenire cercare di violare la legge considerando il rischio di prendersi fino a dieci anni di carcere.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.