Autore Topic: I cattivi maestri  (Letto 445 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alexandros

  • Affezionato
  • **
  • Post: 163
I cattivi maestri
« il: Gennaio 02, 2022, 00:21:17 am »
Umberto Galimberti, "intellettuale" molto popolare in particolar modo tra il gentil sesso, ha rappresentato per anni il modello di tantissimi giovani e meno giovani, con le sue numerose conferenze in cui non si può fare a meno di notare la grande varietà di argomenti che propone, in modi sempre nuovi e soprattutto originali. Io stesso ho tre suoi libri regalati da persone a me vicine, ovviamente tutte donne, che mi hanno spronato ad appassionarmi a questo "intellettuale" moderno la cui profondità di pensiero è cosa rara.

Ebbene, recentemente questo grande pensatore se n'è uscito con queste affascinanti dichiarazioni:

Ed allora mi chiedo: con maestri così, che tipo di società ci si potrebbe aspettare?
Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:I cattivi maestri
« Risposta #1 il: Gennaio 02, 2022, 06:40:20 am »
Ora anche il Drago ha il suo Julius Evola (ché Govanni Gentile sarebbe per lui troppo onore)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.